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Vecchio 03 ottobre 10, 22:36   #1 (permalink)  Top
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dubbio smontaggio motore

salve a tutti, ho un dubbio che riguarda lo smontaggio del mio motore: la camicia ha una scanalatura che ne determina la posizione nel cilindro o una volta tolta per riposizionarla bisogna ricordare come era messa? grazie .
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Vecchio 03 ottobre 10, 22:58   #2 (permalink)  Top
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salve a tutti, ho un dubbio che riguarda lo smontaggio del mio motore: la camicia ha una scanalatura che ne determina la posizione nel cilindro o una volta tolta per riposizionarla bisogna ricordare come era messa? grazie .

di solito hanno un incastro per il verso ma non sempre quindi meglio guardarla bene se è la prima volta
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Vecchio 03 ottobre 10, 23:39   #3 (permalink)  Top
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di solito hanno un incastro per il verso ma non sempre quindi meglio guardarla bene se è la prima volta
infatti è la prima volta grazie
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Vecchio 04 ottobre 10, 21:30   #4 (permalink)  Top
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infatti è la prima volta grazie

fai un segno la cosa più bella è smontare un motore
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Vecchio 04 ottobre 10, 21:51   #5 (permalink)  Top
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Pero' se e' messo male resti deluso e tiri delle p........
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Pero' se e' messo male resti deluso e tiri delle p........
quando trovo il coraggio di smontarlo posto le foto così mi dite come è preso, ho notato che fa un rumore metallico ed ho paura che cuscinetti e biella siano da sostituire
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Vecchio 05 ottobre 10, 13:48   #7 (permalink)  Top
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Io sfrutterei il motore fino a che va poi cuando si rompe ne metterei uno nuovo.
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Vecchio 05 ottobre 10, 18:07   #8 (permalink)  Top
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Io sfrutterei il motore fino a che va poi cuando si rompe ne metterei uno nuovo.
normalmente farei così, ma in questo periodo ho un sacco di spese, quindi avevo pensato ad un investimento minimo cambiando biella e cuscinetti se l' accoppiamento è buono
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Vecchio 05 ottobre 10, 20:29   #9 (permalink)  Top
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normalmente farei così, ma in questo periodo ho un sacco di spese, quindi avevo pensato ad un investimento minimo cambiando biella e cuscinetti se l' accoppiamento è buono



investimento minimo ??? di solito cuscinetti e biella costicchiano quindi se è un motore sotto i 200 euri non è che conviene tanto
dicci motore e litri e metti qualche foto


ciao
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Vecchio 06 ottobre 10, 01:02   #10 (permalink)  Top
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investimento minimo ??? di solito cuscinetti e biella costicchiano quindi se è un motore sotto i 200 euri non è che conviene tanto
dicci motore e litri e metti qualche foto


ciao
il motore è un sirio cl3b con circa 8 litri all' attivo, siccome ho trovato in un negozio la biella a 14 € e i cuscinetti a 20 €, pensavo valesse la pena, ma accetto consigli volentieri, come ho detto precedentemente, non ho ancora smontato il motore xchè sarebbe la prima volta, il dubbio mi è sorto a causa del rumore metallico che fa e dal fatto che non resta regolare al minimo, tende ad accelerare, ma non dipende dalla carburazione (un ragazzo f1 ci ha perso mezz' ora dietro)
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