22 settembre 10, 21:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2008 Residenza: Rimini
| Carson Specter II nella sabbia?
salve ragazzi abito a rimini ho una carson specter two.... e la mia tentazione era di "buttarla" nella sabbia del mare e di cominciare ad alzare un po di polverone cosa rischio?? cioè giro per 10 min e poi posso buttare via il modello??? mi hanno detto che la sabbia rovina il mio buggy ma in che modo?? che accorgimenti dovrei prendere??? ringrazio anticipatamente |
23 settembre 10, 07:37 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
io una volta cio portato il mta4 nella sabbia di mare... a fine giornata 1 soffiata di compressore e stop tutto regolare .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
23 settembre 10, 14:55 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2009 Residenza: Modena
|
l'unico accorgimento è quello di evitare la sabbia, è bastarda e si infila ovunque. i cuscinetti sono la prima cosa che andrebbero al creatore, assieme all'accoppiamento corona/pignone ed anche la frizione
__________________ Brushless, what else? |
24 settembre 10, 07:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
la pioggia ? allora di inverno quande' fango so non giri ? in pratica giri solo di estate . azzz
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
24 settembre 10, 17:57 | #8 (permalink) Top |
User |
Si può girare anche con la pioggia, ma se diluvia io non ho proprio voglia di affogare il motore e di bruciare ricevente o altro per il gusto del beeeeep. E' arci noto che l'acqua si infila ovunque! Credo che comunque il discorso in quanto a danno sia paragonabile alla sabbia del mare. Essa contiene particelle infinitamente piccole di quarzo che oltre a danneggiare cuscinetti o altre parti meccaniche, ti fotte il motore in men che meno, anche se al posto del filtro ci metti un tappo di sughero! E poi dove la mettiamo la salsedine???? Fa arrugginire anche la plastica!!!! Quindi... se volete accorciare la vita al vostro modello..... andate a sgommare in spiaggia!!!
__________________ Con un radiocomando in mano sono felice... |
Bookmarks |
| |