Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 10, 22:39   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da frasca1 Visualizza messaggio
Vi ringrazio per i chiarimenti...
Come modellino ho una Crono rs sport.

Per le assicurazioni che potete dirmi? sono comprese nei tesseramenti o si fanno a parte? e se a parte quali compagnie le fanno?

GRAZIE

sinceramente non so, forse con la Uisp c'è qualcosa ma poi al momento del bisogno .... chissà come latitano
poi ci sono quelle generiche tipo del capofamiglia che costano una cifra irrisoria e spesso riportano anche i danni causati da automodelli, aeromodelli ecc. ma sicuramente l'utilità è solo quella di farti sentire un po più tranquillo, conta molto di più il tuo buon senso e la tua accortezza

ciao

PS vai a fare qualche gara e vedrai che ti diverti, non pensare al talento che se c'è viene da solo
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 12:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

Data registr.: 03-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da frasca1 Visualizza messaggio
Vi ringrazio per i chiarimenti...
Come modellino ho una Crono rs sport.

Per le assicurazioni che potete dirmi? sono comprese nei tesseramenti o si fanno a parte? e se a parte quali compagnie le fanno?

GRAZIE
il modo più semplice per farti una poliza assicurativa e farti una affiliazione ad un club/pista solitamente che a loro volta saranno affiliati amsci o uisp o csen
dal momento she ti fanno la tessera ....(se il persidente non è un pazzo scapigliato e non vuole pagare di tasca sua,le favate dei suoi soci durante manifestazioni su piazzali ma anche quando succedono in pista) . si ha la poliza .

E comunque per legge si deve possedre una poliza non è vero che non serve , poi se c'è gente che non gli frega una mazza della legge a suo rischio e pericolo , questo è un altro discorso , nella nostra pista se non hai la poliza non entri neanche senza automodello ,!!!!! al massimo puoi accedere ai box ma quando non ci sono gare !!
Vecchio 23 settembre 10, 14:48   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da reny33 Visualizza messaggio
il modo più semplice per farti una poliza assicurativa e farti una affiliazione ad un club/pista solitamente che a loro volta saranno affiliati amsci o uisp o csen
dal momento she ti fanno la tessera ....(se il persidente non è un pazzo scapigliato e non vuole pagare di tasca sua,le favate dei suoi soci durante manifestazioni su piazzali ma anche quando succedono in pista) . si ha la poliza .

E comunque per legge si deve possedre una poliza non è vero che non serve , poi se c'è gente che non gli frega una mazza della legge a suo rischio e pericolo , questo è un altro discorso , nella nostra pista se non hai la poliza non entri neanche senza automodello ,!!!!! al massimo puoi accedere ai box ma quando non ci sono gare !!
NON esiste nessuna legge in merito. Sarà una caratteristica del tuo impianto... ed è pure la prima volta che sento una cosa del genere. ciao,
Vecchio 23 settembre 10, 21:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

tieni presente che non c,è nessuna legge , fino a quando nessuno si fa male seremiente , dopo vedi se ci sono leggi inmerito ho no !
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post2214333
Vecchio 24 settembre 10, 09:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Exclamation

...e allora non c'è nessuna legge in merito. Evitiamo di dare DISINFORMAZIONE. Punto. I bimbi sono in pericolo in maniera maggiore tutti i giorni andando a scuola nel traffico.
Vecchio 24 settembre 10, 12:21   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

non so da voi , ma ti posso garantire che ogni volta che abbiamo organizato in piazzale ho in pista ogni volta ci hanno chiesto come documenti : poliza assicurativa a terzi , doumentazione come siamo una vera e propia società sportiva cioè atto costituvo e affiliazine ad un ente , altrimenti niente autorizazione !! e oltre tutto se non si e autorizati la poliza assicurativa non copre , queste sono le leggi , poi tu puoi farlo anche senza queste cose , magari dalle vostre parti sono più parsimoniosi , ah! dimenticavo comunicazione dell'evnto alle forze dll'ordine per iscritto con nome e cognome degli organizatori del tutto , da noi funziona cosi se vuoi pararti il posteriore !!!
nell'altro topic non mi rifferivo ai bimbi ma al meccanico che si è spaccato la rotula , dentro la pista , ho scampato personalmente di pagare di tasca mia il danno degli altri essendo io il presidente ed il responsabile , dal momento che è intervenuta l'ambulanza ,sono partiti i verbali con relativi vigili asseguito che
hanno spulciato il tutto ! e credimi non sono stati dei bei momenti , NON faciamo disinformazione !!!? tu fa pure come vuoi IO continuero a fare le cose per filo e per segno come ho scritto ..
saluti
Vecchio 24 settembre 10, 13:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Question

Certo. Ma c'è una piccola differenza fra quello che dici te e quello che ha richiesto dall'utente. Lui vuole fare una gara, non costruire una pista!!

SI, la pista va assicurata.

NO, non è necessaria una assicurazione PERSONALE quando varchi la soglia della pista. (nonostante quanto affermi te)

la domanda era come fare a diventare piloti, non su come fare a diventare gestori di impianti.

Saluti a te.
Vecchio 24 settembre 10, 13:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

si sono d'acordo ma se il pilota non ha poliza in caso di recato danno a persone chi paga ? .........
come al solito in ITALIA le leggi hanno vari cavilli

diciamo che la cosa si puo interpretare in questo modo nel senso ironico e per smorzare i toni ,,, chi non ne ha lo vorrebbe ,chi lo vorrebe non ne ha . cosi sono le leggi !!
Vecchio 24 settembre 10, 13:38   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Thumbs up

ciao Reny. Allacciandomi al tuo discorso, come hai detto te, se qualcuno si fa male in pista durante una gara organizzata dalla pista ne risponde il RESPONSABILE della pista. (da qui assicurazione dell'impianto)

Se la gara è sotto un patrocinio federale (amsci, uisp, ecc) ne risponde la federazione. (che con la tessera assicurativa, risarcisce il malcapitato, infatti anche per fare il meccanico in gara amsci serve la tessera).

Un po come se io vengo a trovarti a casa e cado perchè sono pirla, potrei (ribadisco potrei) chiederti i danni e te li giri all'assicurazione che hai del capofamiglia oppure quella antincendio che copre (quasi sempre) anche questi sinistri verso terzi)

ciao!
Vecchio 24 settembre 10, 15:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

infatti questo anno quando abbiamo partecipato ad una gara di camp. italiano amsci gt il mio meccanico si dovuto fare anchegli la tessera ..........

ciao riky ..
Rispondi

Bookmarks