15 settembre 10, 20:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2010
| oggi rodaggio
salve a tutti, oggi mi sono cimentato nel rodaggio del go. Ho fatto 2 pieni al minimo a ruote alzate, 1 per terra a passo d'uomo, 1 altro accellerando fino a metà ma sempre gradualmente l'ultimo arrivando anche al massimo e dando dei colpetti, non l'ho tenuto troppo tempo al max e ho dato gas a colpi solo fino a metà, dopo salivo pian pianino... Ho fatto bene? ho usato per i primi tre pieni la mix che mi era rimasta al 10%, poi la 16% presa nuova... La macchina era moooolto grassa, più che sputare vomitava proprio, però non si spegneva quando accelleravo, quindi non ho smagrito per farla correre per terra. Domani o venerdì finisco il rodaggio, smagro un pochino la vite del max per 2 pieni tenendola sempre grassa, poi la carburo bene... Ho solo 1 litro di mix al 16, finita quella faccio un pieno di assestamento con quella al 25 grassino e poi ricarburo... E' giusto finire il rodaggio come ho scritto? sbaglio qualcosa? |
15 settembre 10, 20:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2010
| Citazione:
io personalmente ne ho fatti 2 a ruote alzate stamattina oggi pomeriggio 3 a terra dopo il primo ho smagrito 1pò al terzo già mandavo tutto su l'acceleratore facendola salire in alto di giri 4 e 5 pieno smagrendo sempre più e dando delle belle accelerate graduali anche al massimo per pochi secondi... aspettato che si raffreddasse e after run dalla candela e stop nn ho messo l'olio dal venturi xkè mi scocciava togliere il filtro e le fascette... cmq bel rumorino fa l'hyper
__________________ Automodello: Hobao Hyper 7.5 RTR Motore: Hyper .21 Servo gas/freno: alturn usa AAS 752 MG Servo sterzo: savox 1268 MG Radio: monza sx-sport 2.4 Ghz | |
15 settembre 10, 21:51 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
| Citazione:
non conosco il GO ma secondo me è troppo poco, prima di metterla a terra io faccio almeno 4 serbatoi al minimo (no jap) controllando la temperatura e lo tengo a 70° circa, poi altri 2 serbatoi grasso che giusto si muove e poi 2 serbatoi smagrendo e dando qualche allungo ma sempre grasso poi cambio candela, totale 1 litro di miscela e per alcuni motori non basta. inoltre è perfettamente inutile cambiare % alla mix anche perchè cosi avrai il motore scompresso fino a che non ci metti la 25% visto che sicuramente non hai toccato i rasamenti io vado di 25% da subito e fino ad ora (toccatina di palle ) nessun problema | |
15 settembre 10, 22:06 | #5 (permalink) Top |
|
metto subito in chiaro che il rodaggio non l'ho finito, ma devo fare ancora 4/5 serbatoi per finire il litro. Per le varie miscele non è una cosa voluta ma mi era rimasto un goccio di 10, quella che usavo per il gx, e mi seccava lasciarla lì; avevo già comprato la 16 per questo motore, ma poi leggendo nell'altra discussione che con la 16 è scompresso ho preso la 25... e naturalmente non lascio un litro di mix a marcire quindi le uso tutte e 3... tanto non dovrebbero esserci problemi, vero? |
15 settembre 10, 23:03 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
| Citazione:
bhe mi pareva di aver letto che lo hai stiracchiato fino quasi al massimo .... dopo 3 pieni .... e poi se ti secca lasciare li un goccio di miscela non chiedere se ci sono problemi perchè la risposta non è quella che tu vuoi avere con quella al 16% ci dovevi lavare la carrozza | |
16 settembre 10, 21:28 | #7 (permalink) Top |
|
scusate ma causa scuola e studio il pomeriggio non sono reperibile (è il 4 giorno ma chi ha fatto un liceo scientifico sa cosa significa) comunque oggi ho finito il rodaggio, carburazione di fabbrica fino al settimo pieno e poi ho chiuso di 1/8, fatto l'ottavo pieno a forza di 1/8 ho chiuso di un giro buono il max e quasi un giro il minimo, ed è ancora grassa... il motore in confronto al gx() è un fulmine (scontato), ma ho una domanda... per cambiare la miscela in linea di massima devo ingrassare max e battuta del minimo vero? quanto (sempre circa...)? pensavo mezzo giro il max e 1/4 il minimo (meccanico)... troppo poco? troppo? l'idea era di tornare ad una carburazione bella grassa... giusto?
|
16 settembre 10, 22:12 | #8 (permalink) Top |
User |
comunque il rodaggio puo dirsi finito quando il cielo del pistone diventa color nocciola... e dopo fatto il rodaggio e un paio di litri si cambia la biella per sicurezza
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
17 settembre 10, 13:31 | #9 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Esageratoooooooooooooo!!!!!!! Magari su un motore rally o pista da gara supercazzuto, ma non di certo su un go da RTR
__________________ Citazione:
| |
17 settembre 10, 16:05 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| quoto, è stupido cambiar biella ogni tot litri...si cambia quando ce n'è il bisogno
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
Bookmarks |
| |