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Vecchio 14 settembre 10, 23:49   #1 (permalink)  Top
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olio gradazione 350?????

Salve, vorrei un informazione,..
a mio padre sono avanzate per il suo lavoro2 bottigliette di olio siliconico con gradazione 350.
quell'olio siliconico e uguale a quello che si usa per i differenziali e per gli ammortizatori???
e poi con gradazione 350 la posso mettere negli ammortizzatori posteriori???
poi non ricordo bene, per fare avere più trazione al posteriore bisogna avere gli oli duri sui differenziali o sugli ammortizzatori???

illuminatemi!!!!!!!!!!!!!

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Vecchio 14 settembre 10, 23:59   #2 (permalink)  Top
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Differenzialeeeeeeeeee !!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Vecchio 15 settembre 10, 00:08   #3 (permalink)  Top
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dipende dall'unità di misura usata per indicare la viscosità.

se 350 sono wt può essere messo nel differenziale posteriore, anche se tale gradazione per un buggy penso sia troppo morbida.

Scusa se non ti so dare info certe sulla durezza dell'olio nei diff, ma io faccio gare di touring 1/10, e di assetti offroad purtroppo non ne mastico quasi nulla; non è il mio settore.

Se invece l'unità di misura è il cst, usalo negli ammortizzatori; dato che un 350cst corrisponde a circa un 30wt.
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Vecchio 15 settembre 10, 00:18   #4 (permalink)  Top
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il problema è anche quello
che non so l'unità di misura,...
si potrebbe capire toccandolo
o dal colore
da qual'cosa????!!!!!!
aiuto!!!
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Vecchio 15 settembre 10, 00:35   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da simone.bravi Visualizza messaggio
il problema è anche quello
che non so l'unità di misura,...
si potrebbe capire toccandolo
o dal colore
da qual'cosa????!!!!!!
aiuto!!!
ti accorgi se è un un 350 wt , girado la boccetta uscira molto piano perchè si presenta , molto denso , e per farlo uscire devi premere il tubeto , se invece e un 35 wt capovolgendo uscira molto più infretta perchè più fluido , e comunque un 350 wt al posterire nel differenziale , e droppo duro , ,
ti consiglierei ,
diff. ant. 200 wt .
centr. 100 wt
post. 50 wt questultimo per inziziare quando aquisti un po di domestichezza col maccinino sostituisci il 50 wt con un 100,,,
gli amo. 35 wt ant. 30 wt post. poi lavori col preccarico molla dipende da dove giri !!!
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Vecchio 15 settembre 10, 00:45   #6 (permalink)  Top
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Io sapevo che di solito si usava una gradazione 1000-2000 al posteriore.

Un 100wt sembra davvero poco, se pensi che olii come un 30-35-40wt si usano solitamente negli ammortizzatori.
Comunque tutto ci stà. Ripeto che io di off non me ne intendo; mentre per quanto riguarda il touring chiedetemi ciò che volete.
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Vecchio 15 settembre 10, 00:53   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da top gear Visualizza messaggio
Io sapevo che di solito si usava una gradazione 1000-2000 al posteriore.

Un 100wt sembra davvero poco, se pensi che olii come un 30-35-40wt si usano solitamente negli ammortizzatori.
Comunque tutto ci stà. Ripeto che io di off non me ne intendo; mentre per quanto riguarda il touring chiedetemi ciò che volete.
siii scusate ho fatto un po di casino con le unità di misura !!!! forse è troppo tardi !
20000, ant, diff,
10000, cen,diff,
5000, post,diff ,poi sostituito con un 10000
ammo 350 , ant,
post, 300 , post.

buananotte è ora di chiudere , domani si lavora!!!!!
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Vecchio 15 settembre 10, 09:07   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pipino il breve
 
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Per chiarezza.
Vedo un po di confusione.
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Vecchio 15 settembre 10, 11:28   #9 (permalink)  Top
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infatti, è come ho detto io; 350 cst sono circa 30wt.

poi che non ci sia un vero e proprio standard di conversione, legato anche ai metodi di misurazione della viscosità ecc.. è vero, ma all'incirca siamo li. (da tabella di conversione xray)
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Vecchio 15 settembre 10, 13:19   #10 (permalink)  Top
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forse anche io sto facendo un po di casini,..
allora 350 wt, quanti cst sono????
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