Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 10, 10:14   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di o0OAxialO0o

Data registr.: 14-03-2010
Talking Nuovo motorello... foto

Ieri mattina mi è arrivato il nuovo motorello... Ecco le foto..

Frizione jet's

Icone allegate
Nuovo motorello... foto-foto0169.jpg   Nuovo motorello... foto-foto0170.jpg   Nuovo motorello... foto-foto0172.jpg   Nuovo motorello... foto-foto0173.jpg  
o0OAxialO0o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 10:21   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di o0OAxialO0o

sulla macchina

Alcune foto del motore nella macchina...

Scusate le ruote, mi è caduto sopra il wd40...

Icone allegate
Nuovo motorello... foto-foto0183.jpg   Nuovo motorello... foto-foto0184.jpg   Nuovo motorello... foto-foto0185.jpg  
Vecchio 10 settembre 10, 10:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di o0OAxialO0o

Il sostituto e il sostituito...

lascio a voi i commenti...

Icone allegate
Nuovo motorello... foto-foto0175.jpg   Nuovo motorello... foto-foto0176.jpg   Nuovo motorello... foto-foto0177.jpg   Nuovo motorello... foto-foto0178.jpg   Nuovo motorello... foto-foto0179.jpg  

Vecchio 10 settembre 10, 10:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
Non devi mai aprire i motori quando sono zozzi in quel modo..anche quando togli semplicemente il collettore potrebbe entrare tutta la zozzeria che sta all'asterno!
Mi raccomando
Vecchio 10 settembre 10, 14:34   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

Data registr.: 18-01-2010
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
Citazione:
Originalmente inviato da o0OAxialO0o Visualizza messaggio
lascio a voi i commenti...

Il go è assolutamente meglio!!!!
Ma tu li hai cambiati i differenziali????
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 15:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Data registr.: 09-06-2010
Citazione:
Ieri mattina mi è arrivato il nuovo motorello... Ecco le foto..

Frizione jet's

mmm mio stesso motore, sn a 12 litri e già fa i capricci, attento a cm lo tratti!!!
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 16:21   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di o0OAxialO0o

x fofi85: il gx è uno schifo e lo so, ma visto che non credo di rimetterlo in moto può anche fare le ragnatele dentro...

x simone.bravi: no, i differenziali non li ho cambiati, ma quando prendo la corona centrale in alluminio ne approfitto e prendo anche i satelliti per avantreno e retrotreno e un differenziale nuovo al centrale

Per fare un buon accoppiamento tra pignone e corona come devo fare? ho provato con il foglio singolo e piegato in 2, ma evidentemente sbaglio qualcosa... allora ho provato a sistemarli a mano in modo che non facesse attrito e che lanciando la macchina fosse scorrevole, ma fa comunque un buon rumorino metallico... è normale, perchè si deve un pò adattare o sabaglio ed è meglio non accenderlo così?
Vecchio 10 settembre 10, 16:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

Citazione:
x fofi85: il gx è uno schifo e lo so, ma visto che non credo di rimetterlo in moto può anche fare le ragnatele dentro...

x simone.bravi: no, i differenziali non li ho cambiati, ma quando prendo la corona centrale in alluminio ne approfitto e prendo anche i satelliti per avantreno e retrotreno e un differenziale nuovo al centrale

Per fare un buon accoppiamento tra pignone e corona come devo fare? ho provato con il foglio singolo e piegato in 2, ma evidentemente sbaglio qualcosa... allora ho provato a sistemarli a mano in modo che non facesse attrito e che lanciando la macchina fosse scorrevole, ma fa comunque un buon rumorino metallico... è normale, perchè si deve un pò adattare o sabaglio ed è meglio non accenderlo così?
io prima sistemo il motore sopra il telaio,..poi metto avvito le viti nel carter ma un po lente in modo che il motore si muove ancora, poi avvicinno il motore alla corona fino a quando con un dito da sotto povi a far girare la corona e con l'altra mano tieni ferma la cmapana, quando senti un minimo di tolleranza avviti bene bene li viti
forse non mi sono spiegato bene,..ma se non hai capito qualcosa domandamelo!!!!!!!!!!
Vecchio 10 settembre 10, 16:40   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di o0OAxialO0o

1 Quanta tolleranza? appena qualche decimo di gioco oppure abbondante?

2 Hai appena preso un motore nuovo anche tu da quello che ho visto nell'altra discussione, l'accoppiamento è silenzioso oppure "gratta" un pochino?
Vecchio 10 settembre 10, 16:46   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

Citazione:
1 Quanta tolleranza? appena qualche decimo di gioco oppure abbondante?

2 Hai appena preso un motore nuovo anche tu da quello che ho visto nell'altra discussione, l'accoppiamento è silenzioso oppure "gratta" un pochino?
la tolleranza deve assere poca, devi sentire che l'accopiamento tra corona e pignone non sgrani molto o che siano troppo attaccati che non scorrano bene
prova a farlo, poi avviti tutto. dai una spinta alla macchina e deve scorrere bene, non deve ne sforzare ne sgranare ricordati,
io il motore ancora non l'ho preso
oggi l'ho ordinato, poi non so quando arriva!!!!!
Rispondi

Bookmarks