![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Sassari
| Ceppi frizione alluminio o carbonio?
Ciao a tutti.... devo cambiare i ceppi e le molle della mia frizione mugen (ho una losi 8ight con motore novarossi), e cercando ho visto che ci sono i cepppi in carbonio al posto di quelli in alluminio.. Per esempio Mugen Carbon Clutch Shoes (Black/3Pcs) su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games Answer RC Carbon 3 shoes clutch for Xray, Hobao, Mugen su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games Cosa cambia dai ceppi in alluminio originali? a parte il prezzo, sicuramente non avranno la stessa qualità ma la differenza di prezzo è importante e vorrei capire. Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
| Citazione:
Il carbonio invece rende molto più dolce l'erogazione del motore poichè un minimo slitta.... In gara molti usano un buon compromesso (2 ergal 1 carbonio)personalmente, dopo aver fatto molte prove, ho notato che in questo modo il ceppo in carbonio si consuma prima degli altri perchè deve "pulire" i residui e riccioli dell'alluminio....ma come resa è ottima
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel Ultima modifica di Turbo95 : 10 settembre 10 alle ore 11:42 | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() E CI RICASCHI ANCORA.. NON DARE CONSIGLI A VANVERA E NON DIRE COSE STUPIDE ALTRIMENTI PENSANO CHE SIA LA VERITA'. ![]() ancora non hai mai comprato manco una normale frizione e parli pure? non dare consigli qua e la quando non sai nemmno tu cosa stai dicendo ![]()
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Le molle parti dalle medie, e prendi le dure, rischi che la frizione attacchi troppo presto e buona notte, non hai risolto una mazza. Insomma la frizione si apre a giri molto bassi e comincia a spingere il modello, solo il motore dopo non sale come dovrebbe di giri, la frizione deve attaccare quando e come previsto!
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Sassari
| Ho visto che è la strada più seguita, infatti. Ma nella frizione mugen che ceppi ci metto? cerco quelli originali o vanno bene di altre marche? O mi conviene schiaffarci direttamente un'altra frizione. Ah grazie anche per il consiglio per le molle... |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
| Citazione:
Esistono sia in ergal, che in carbonio che 2+1. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ceppi frizione | fcava | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 02 agosto 09 12:08 |
Montaggio frizione 3 ceppi | P4OL0 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 27 settembre 08 13:27 |
Frizione a 3 ceppi in alluminio a cosa serve? | Giuva2006 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 27 luglio 08 16:16 |
Frizione a 4 ceppi?!? | RallyRace | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 26 aprile 06 14:14 |
Frizione A Tre Ceppi | RallyRace | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 21 febbraio 06 18:52 |