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Vecchio 09 settembre 10, 23:33   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di ale85
 
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Ceppi frizione alluminio o carbonio?

Ciao a tutti....
devo cambiare i ceppi e le molle della mia frizione mugen (ho una losi 8ight con motore novarossi), e cercando ho visto che ci sono i cepppi in carbonio al posto di quelli in alluminio..
Per esempio

Mugen Carbon Clutch Shoes (Black/3Pcs) su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Answer RC Carbon 3 shoes clutch for Xray, Hobao, Mugen su eBay.it Cars, Radio-Controlled, Toys Games

Cosa cambia dai ceppi in alluminio originali? a parte il prezzo, sicuramente non avranno la stessa qualità ma la differenza di prezzo è importante e vorrei capire.
Grazie
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 11:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Turbo95
 
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Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Ciao a tutti....
devo cambiare i ceppi e le molle della mia frizione mugen (ho una losi 8ight con motore novarossi), e cercando ho visto che ci sono i cepppi in carbonio al posto di quelli in alluminio..
Per esempio

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Cosa cambia dai ceppi in alluminio originali? a parte il prezzo, sicuramente non avranno la stessa qualità ma la differenza di prezzo è importante e vorrei capire.
Grazie
Solitamente l'alluminio è più brutale quando attacca, quindi il modello sarà senza dubbio più "critico" da gestire ma più "pronto" quando si dà motore in quanto alluminio su acciaio...attacca di brutto...ma questo telo puoi gestire con la durezza delle molle

Il carbonio invece rende molto più dolce l'erogazione del motore poichè un minimo slitta....

In gara molti usano un buon compromesso (2 ergal 1 carbonio)personalmente, dopo aver fatto molte prove, ho notato che in questo modo il ceppo in carbonio si consuma prima degli altri perchè deve "pulire" i residui e riccioli dell'alluminio....ma come resa è ottima
__________________
Simone Fanti - Team BADMODEL
Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel

Ultima modifica di Turbo95 : 10 settembre 10 alle ore 11:42
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Vecchio 10 settembre 10, 15:17   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di ale85
 
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Interessante....allora mi sa che sperimenterò.quasi quasi prendo quei tre ceppi in carbonio tanto visto che lì devo prendere una campana faccio tutto insieme. Come molle cosa mi consigli?
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 22:39   #4 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Interessante....allora mi sa che sperimenterò.quasi quasi prendo quei tre ceppi in carbonio tanto visto che lì devo prendere una campana faccio tutto insieme. Come molle cosa mi consigli?
le molle le scegli tu in base a come vuoi che la frizione attacchi,..se vuoi che attacca subito metti molle morbide se vuoi che attacchi tardi metti molle dure, e se vuoi una cosa intermedia metti molle medie!!!!!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 10, 11:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di pacittone
 
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se vuoi che attacca subito metti molle morbide se vuoi che attacchi tardi metti molle dure


E CI RICASCHI ANCORA.. NON DARE CONSIGLI A VANVERA E NON DIRE COSE STUPIDE ALTRIMENTI PENSANO CHE SIA LA VERITA'.

ancora non hai mai comprato manco una normale frizione e parli pure?

non dare consigli qua e la quando non sai nemmno tu cosa stai dicendo
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
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Vecchio 11 settembre 10, 12:23   #6 (permalink)  Top
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Le molle parti dalle medie, e prendi le dure, rischi che la frizione attacchi troppo presto e buona notte, non hai risolto una mazza. Insomma la frizione si apre a giri molto bassi e comincia a spingere il modello, solo il motore dopo non sale come dovrebbe di giri, la frizione deve attaccare quando e come previsto!
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Vecchio 11 settembre 10, 13:21   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di pacittone
 
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io consiglio due ceppi in carbonio e uno in ergal
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si torna in pista.. e nei piazzali
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Vecchio 11 settembre 10, 13:38   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
io consiglio due ceppi in carbonio e uno in ergal
Ho visto che è la strada più seguita, infatti. Ma nella frizione mugen che ceppi ci metto? cerco quelli originali o vanno
bene di altre marche? O mi conviene schiaffarci direttamente un'altra frizione.

Ah grazie anche per il consiglio per le molle...
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Vecchio 11 settembre 10, 13:58   #9 (permalink)  Top
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Guarda, di solito ceppi after market compatibili ne torvi, io sinceramente 3 ceppi preferisco 3 alu, sennò uso 4 ceppi 2+2...
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Vecchio 11 settembre 10, 16:29   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ale85 Visualizza messaggio
Ho visto che è la strada più seguita, infatti. Ma nella frizione mugen che ceppi ci metto? cerco quelli originali o vanno
bene di altre marche? O mi conviene schiaffarci direttamente un'altra frizione.

Ah grazie anche per il consiglio per le molle...
planetracing come ho già scritto in un'altro post fa i suoi, sono fatti molto bene, si monta senza le fastidiosissime rondelline che spesso si perdono e dura forse anche qlcsina in più, costando anche meno delle originali.
Esistono sia in ergal, che in carbonio che 2+1.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
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