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Vecchio 23 settembre 10, 00:53   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
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come vedo, tre ore di sane imprecazioni e ci sei riuscito..
Efettivamente le prime volte, vuoi per la paura di fare danni, o per la paura di piantarsi un cacciavite a taglio nel pollice il tutto diventa più laborioso.
Esiste anche un atrezzo specifico per tenere aperto il ceppo, ma poi divente troppo semplice
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 14:11   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di ale85
 
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Messaggi: 249
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Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
come vedo, tre ore di sane imprecazioni e ci sei riuscito..
Efettivamente le prime volte, vuoi per la paura di fare danni, o per la paura di piantarsi un cacciavite a taglio nel pollice il tutto diventa più laborioso.
Esiste anche un atrezzo specifico per tenere aperto il ceppo, ma poi divente troppo semplice
Ah Ah come non quotare....in effetti avevo paura di fare danno....la prox provo ad aiutarmi con un tiramolle, però quello che ho è per kart-moto ed è troppo grosso...
L'importante è aver capito il principio
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 19:43   #23 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
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Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
eh?? Mi sa che allora di motore ne dai pochetto!!

No, battute a parte... il LUCIDO interno della campana lo devi togliere con carta abrasiva quando la campana è nuova, altrimenti ti sfriziona per una mezz'ora. IO la monto sul trapano a colonna e la irruvidisco dentro con carta vetro media per un 2-3 minuti.

Poi uso due ceppi ergal e uno in carbonio BP con le campane della stessa marca. Questo è FONDAMENTALE. mai mischiare le marche, ci sono differenza di diametri interni a volte ABISSALI.

Dopo ogni run, smonto la frizione controlle le molle (1.0 per buggy ed 1.1 per truggy) cambio i cuscinetti e tolgo l'ergal annerito depositato dentro la campana. Pulisco i ceppi dal nero superficiale e rimonto. Dopo tre run cambio tutto. La frizione Mugen è una ottima frizione con un attacco molto "sordo" e preciso. Per questo viaggia con tre ceppi in ergal. USARE solo ceppi e campane originali. ciao!!
Di certo non sono uno che si tira indietro col gas, chi mi conosce te lo puo' confermare tranquillamente

Semmai dalla campana nuova tolgo gli olii di fabbrica, poi si lucida col normale utilizzo (ed e' normale che si lucida)
Io ho sempre usato campane XRAY con frizione Vario, secondo me "l'accoppiata perfetta", ho tolto il ceppo in carbonio perche', oltre a schifezzare tutto, si consuma piu' rapidamente dei ceppi in ergal.....
ceppo piu' usurato = campana che lavora storta = cuscinetti che vanno a fanc****!

Ovviamente e' una mia opinione, nulla togliendo alla saggezza dei guru del modellismo
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
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