12 settembre 10, 23:01 | #11 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. |
Sara', ma io i ceppi in carbonio sono arrivato ad eliminarli...... Che puliscono poi e' una cazzata enorme, infatti sull'acciaio lucido della campana l'alluminio non attacca mica! ed il ceppo in carbonio ,consumandosi, sporca tutta la frizione di polvere nera che si attacca all'alluminio degli altri ceppi che non fanno piu' buona presa sulla campana.... 3 ceppi in alluminio ed una campana fatta in grazia di Dio sono la miglior cosa, se opti per una frizione regolabile (tipo Vario) ancora meglio
__________________ Citazione:
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13 settembre 10, 00:20 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 103
| Citazione:
Però io adesso non capisco, da profano, attacca prima una frizione con molle da 0,9 o da 1,1. | |
13 settembre 10, 01:50 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
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__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
13 settembre 10, 10:41 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
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| Citazione:
No, battute a parte... il LUCIDO interno della campana lo devi togliere con carta abrasiva quando la campana è nuova, altrimenti ti sfriziona per una mezz'ora. IO la monto sul trapano a colonna e la irruvidisco dentro con carta vetro media per un 2-3 minuti. Poi uso due ceppi ergal e uno in carbonio BP con le campane della stessa marca. Questo è FONDAMENTALE. mai mischiare le marche, ci sono differenza di diametri interni a volte ABISSALI. Dopo ogni run, smonto la frizione controlle le molle (1.0 per buggy ed 1.1 per truggy) cambio i cuscinetti e tolgo l'ergal annerito depositato dentro la campana. Pulisco i ceppi dal nero superficiale e rimonto. Dopo tre run cambio tutto. La frizione Mugen è una ottima frizione con un attacco molto "sordo" e preciso. Per questo viaggia con tre ceppi in ergal. USARE solo ceppi e campane originali. ciao!!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
13 settembre 10, 12:22 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
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13 settembre 10, 12:27 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
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Grazie Kimp.. ma nei miei "RUN" se cricco un cuscinetto perchè non l'ho montato nuovo, dopo mi vengono a prendere a calci... Già anche successo che si rompa messo nuovo.. ma lì la colpa è di Muchmore, non mia! ciao!
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13 settembre 10, 14:14 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Sassari
Messaggi: 249
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grazie a tutti per le info. per adesso ho ordinato i ceppi in alluminio per la mugen. fra un poco tanto mi prenderò un altro motore prendo anche un'altra frizione (credo sarà una vario regolabile).... speriamo piuttosto di avere il tempo per andare a girare |
13 settembre 10, 21:52 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
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Ultima modifica di 916f87 : 13 settembre 10 alle ore 21:58 | |
22 settembre 10, 21:32 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Sassari
Messaggi: 249
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Cavolo mi stavo mettendo a togliere i ceppi vecchi per mettere i nuovi ma non riesco a toglierli....ho cercato qualche guida in rete ma non son riuscito... per favore qualcuno mi dice come si toglie la molla???
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