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Vecchio 12 settembre 10, 23:01   #11 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
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Sara', ma io i ceppi in carbonio sono arrivato ad eliminarli......
Che puliscono poi e' una cazzata enorme, infatti sull'acciaio lucido della campana l'alluminio non attacca mica!
ed il ceppo in carbonio ,consumandosi, sporca tutta la frizione di polvere nera che si attacca all'alluminio degli altri ceppi che non fanno piu' buona presa sulla campana....

3 ceppi in alluminio ed una campana fatta in grazia di Dio sono la miglior cosa, se opti per una frizione regolabile (tipo Vario) ancora meglio
__________________
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Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 13 settembre 10, 00:20   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di pipino il breve
 
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Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
E CI RICASCHI ANCORA.. NON DARE CONSIGLI A VANVERA E NON DIRE COSE STUPIDE ALTRIMENTI PENSANO CHE SIA LA VERITA'.

ancora non hai mai comprato manco una normale frizione e parli pure?

non dare consigli qua e la quando non sai nemmno tu cosa stai dicendo
Condivido.
Però io adesso non capisco, da profano, attacca prima una frizione con molle da 0,9 o da 1,1.
pipino il breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 01:50   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Sara', ma io i ceppi in carbonio sono arrivato ad eliminarli......
Che puliscono poi e' una cazzata enorme, infatti sull'acciaio lucido della campana l'alluminio non attacca mica!
ed il ceppo in carbonio ,consumandosi, sporca tutta la frizione di polvere nera che si attacca all'alluminio degli altri ceppi che non fanno piu' buona presa sulla campana....

3 ceppi in alluminio ed una campana fatta in grazia di Dio sono la miglior cosa, se opti per una frizione regolabile (tipo Vario) ancora meglio
quotissimo
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 13 settembre 10, 10:41   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Sara', ma io i ceppi in carbonio sono arrivato ad eliminarli......
Che puliscono poi e' una cazzata enorme, infatti sull'acciaio lucido della campana l'alluminio non attacca mica!
ed il ceppo in carbonio ,consumandosi, sporca tutta la frizione di polvere nera che si attacca all'alluminio degli altri ceppi che non fanno piu' buona presa sulla campana....

3 ceppi in alluminio ed una campana fatta in grazia di Dio sono la miglior cosa, se opti per una frizione regolabile (tipo Vario) ancora meglio
eh?? Mi sa che allora di motore ne dai pochetto!!

No, battute a parte... il LUCIDO interno della campana lo devi togliere con carta abrasiva quando la campana è nuova, altrimenti ti sfriziona per una mezz'ora. IO la monto sul trapano a colonna e la irruvidisco dentro con carta vetro media per un 2-3 minuti.

Poi uso due ceppi ergal e uno in carbonio BP con le campane della stessa marca. Questo è FONDAMENTALE. mai mischiare le marche, ci sono differenza di diametri interni a volte ABISSALI.

Dopo ogni run, smonto la frizione controlle le molle (1.0 per buggy ed 1.1 per truggy) cambio i cuscinetti e tolgo l'ergal annerito depositato dentro la campana. Pulisco i ceppi dal nero superficiale e rimonto. Dopo tre run cambio tutto. La frizione Mugen è una ottima frizione con un attacco molto "sordo" e preciso. Per questo viaggia con tre ceppi in ergal. USARE solo ceppi e campane originali. ciao!!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 13 settembre 10, 12:22   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di kimp3
 
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eh?? Mi sa che allora di motore ne dai pochetto!!

No, battute a parte... il LUCIDO interno della campana lo devi togliere con carta abrasiva quando la campana è nuova, altrimenti ti sfriziona per una mezz'ora. IO la monto sul trapano a colonna e la irruvidisco dentro con carta vetro media per un 2-3 minuti.

Poi uso due ceppi ergal e uno in carbonio BP con le campane della stessa marca. Questo è FONDAMENTALE. mai mischiare le marche, ci sono differenza di diametri interni a volte ABISSALI.

Dopo ogni run, smonto la frizione controlle le molle (1.0 per buggy ed 1.1 per truggy) cambio i cuscinetti e tolgo l'ergal annerito depositato dentro la campana. Pulisco i ceppi dal nero superficiale e rimonto. Dopo tre run cambio tutto. La frizione Mugen è una ottima frizione con un attacco molto "sordo" e preciso. Per questo viaggia con tre ceppi in ergal. USARE solo ceppi e campane originali. ciao!!
a prescindere dall'uso che ne fai, se cambi i cuscinetti a ogni "run" o hai rasamentato da schifo la campana, o l'accoppiamento tra corona e campana non è fatto bene o usi cuscinetti cinesi da 2€ al kg....e di conseguenza il resto....ma presuppongo tu sia capace di far BENE tutto questo, ma realmente oh, è esageratissimo cambiare i cuscinetti ogni volta! cambiali quando senti "sferragliare" troppo la frizione a motore spento (girando le ruote a mano)...
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Vecchio 13 settembre 10, 12:27   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di Richy
 
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Grazie Kimp.. ma nei miei "RUN" se cricco un cuscinetto perchè non l'ho montato nuovo, dopo mi vengono a prendere a calci...

Già anche successo che si rompa messo nuovo.. ma lì la colpa è di Muchmore, non mia!

ciao!
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Vecchio 13 settembre 10, 14:14   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di ale85
 
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grazie a tutti per le info. per adesso ho ordinato i ceppi in alluminio per la mugen. fra un poco tanto mi prenderò un altro motore prendo anche un'altra frizione (credo sarà una vario regolabile)....

speriamo piuttosto di avere il tempo per andare a girare
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Vecchio 13 settembre 10, 21:52   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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Residenza: PADOVA
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eh?? Mi sa che allora di motore ne dai pochetto!!

No, battute a parte... il LUCIDO interno della campana lo devi togliere con carta abrasiva quando la campana è nuova, altrimenti ti sfriziona per una mezz'ora. IO la monto sul trapano a colonna e la irruvidisco dentro con carta vetro media per un 2-3 minuti.

Poi uso due ceppi ergal e uno in carbonio BP con le campane della stessa marca. Questo è FONDAMENTALE. mai mischiare le marche, ci sono differenza di diametri interni a volte ABISSALI.

Dopo ogni run, smonto la frizione controlle le molle (1.0 per buggy ed 1.1 per truggy) cambio i cuscinetti e tolgo l'ergal annerito depositato dentro la campana. Pulisco i ceppi dal nero superficiale e rimonto. Dopo tre run cambio tutto. La frizione Mugen è una ottima frizione con un attacco molto "sordo" e preciso. Per questo viaggia con tre ceppi in ergal. USARE solo ceppi e campane originali. ciao!!
per le campane originali ok, le mugen sono del giusto diametro anke per le frizioni fioroni e sono fatte bene, però i ceppi costano abbastanza, i ceppi fastrace costano meno e non hanno nulla da invidiare, anzi, il fatto che invece di usare le rondelline di spessore, abbiamo una rondella ricavata per fresatura evita (almeno a me) un po' di problemi quando la smonto in quanto finisco sempre per perdermi una rondellina.

Ultima modifica di 916f87 : 13 settembre 10 alle ore 21:58
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Vecchio 22 settembre 10, 21:32   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di ale85
 
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Cavolo mi stavo mettendo a togliere i ceppi vecchi per mettere i nuovi ma non riesco a toglierli....ho cercato qualche guida in rete ma non son riuscito... per favore qualcuno mi dice come si toglie la molla???
ale85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 10, 00:20   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di ale85
 
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che tonto....ci son riuscito
ale85 non è collegato   Rispondi citando
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