06 settembre 10, 15:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: bergamo
Messaggi: 30
| aiuto per assetto
ciao a tutti , mi chiamo alan , e ho cominciato ad interessarmi al modellismo da pochissimo ,ho regalato a mio figlio un erevo 1 /16 e da quando l'ho usato mi è cominciato a piacere come hobby e ho preso un nitro stampede per me , vengo un po' al punto , io non ho pretese ne di gare ne altro , ma volevo capire dato le nozioni scarse che ho trovato nella scatola per questo modello , è un 2wd e praticamente è sempre in sovrasterzo e le ruote non toccano terra,per ovviare un po' ho aggiunto dietro degli spessori all ammortizzatore che davano nella scatola e cosi ho caricato un po' il davanti , è migliorata un po' come guidabilità, ps la uso nel mio prato,ho visto che ci sono diverse posizioni dove attaccare l'ammortizzatore dietro sul braccetto , qualcuno sà cosa cambia o come fare a migliorare la guidabilità ? premetto che il 4wd di mio figlio è molto guidabile ma un po' meno divertente ,grazie
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06 settembre 10, 17:19 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Come tutti i 2WD sarà un mezzo estremamente sensibile alle gomme , se ne trovi di morbide la situazione migliora subito , devi anche controllare che gli ammortizzatori siano ben riempiti di olio , cioè non abbiano aria all'interno , basta comprimerli dopo un po che la macchina è a riposo e se senti un rumorino dentro tipo "movimento d'acqua" vuol dire che sono da ricaricare . Per la gradazione dell'olio segui le istruzioni , se non ce le hai cercale su google o sul sito traxxas , normalmente i 2WD sono rigidi all'anteriore e supermorbidi al posteriore ( ma tieno conto che c'è più peso al posteriore quindi è morbido in base al peso ) . La guida deve essere da 2WD cioè niente gas in curva e grandi spalancate quando sei diritto : nella realtà tutti danno gas prima con grandi sovrasterzi Devi essere tu a regolarti , tutte le 2 wd sbandano ! Controlla anche se il differenziale è regolabile e se sul sito ci sono dei set up sheet ovvero i fogli con gli assetti che sono la base da dove iniziare . spero di esserti stato utile. Un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 settembre 10, 17:25 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
con la mia vecchia facevo così e andava da paura!!!!!!! per la mescola fai come ti ha detto "pappa" | |
06 settembre 10, 18:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: bergamo
Messaggi: 30
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scusa ma le gomme perchè piu' lisce davanti ?,io avrei fatto il contario , le gomme sono le originali ,sul sito non ci ho capito nulla e anche per caricare gli ammortizzatori non trovo nulla , non è che magari avere un link dove ci sono queste info ? grazie mille
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06 settembre 10, 18:32 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e al posteriore molto tacchettate per avere più trazione e più tenuta di strada sullo sterrato per caricare gli ammortizzatori basta aprire il tappo sopra e inserire l'olioe poi riavvitare il tappo,.....poi però fattelo dire da chi è più esperto di me sull'argomento ammortizzatori, che ti saprà spiegare meglio!!! | |
07 settembre 10, 11:16 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
più la gradazione è alta, cioè l'olio è più denso la macchina diventa più rigida,..se l'olio è meno denso, cioè con gradazioni minori, la macchina diventa più morbida,..ma non bisogna esagerare altrimenti se è troppo dura diventa quasi impossibile da controllare,invece se è troppo morbida non tiene molto bene la strada,.... | |
07 settembre 10, 12:39 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
scusa per lo sterrato devi mettere tutte e quattro le gomme tacchettate, sia all'anteriore che al posteriore,... le gomme lisce all'anteriore solo per quando vai sull'alsfalto!!!!! queste gomme sono quelle che usavo io, non le usate quasi niente, si possono definire nuove,....non sono proprio lisce, con delle righe queste sono quelle che usavo all'anteriore invece queste tacchettate sono quelle che usavo sullo sterrato | |
07 settembre 10, 15:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: bergamo
Messaggi: 30
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le mie sono "tacchettate " le sue originali talon, ma io da ignorante penso che il problema è che si alleggerisce troppo il davanti quando accellero, in curva quando riapro devo aspettare di star dritto , secondo me avrei bisogno di un effeto drift cioè far patinare il posteriore da centro curva e l'anteriore che mi dà direzionabilità ,pero' provero a seguire il tuo consiglio, dimenticavo giro sulla terra e ,mentre domenica su un campetto di calcio di sabbia era una goduria per il discorso di guidarla sempre in controsterzo
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07 settembre 10, 22:04 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se vuoi far pattinare dietro basta che metti un olio nei differenziali più denso e anche negli ammortizzatori, e davanti metti degli oli un po meno densi in modo che attacchi meglio, però l'olio pure mettilo un po meno denso del posteriore!! | |
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