02 settembre 10, 12:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Reggio Emilia
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| Principiante ha bisogno di una infarinatura
Salve a tutti, mi sono avvicinato ora a questo hobby insieme ad un paio di amici. Il problema ora è iniziare a sapere le cose fondamentali per partire. Io mi son procurato una ansmann virus rtr per iniziare a fare i primi giri. Al momento sto imparando a carburarla in modo semidecente ma tante cose non le so. Qui ho trovato una guida su come fare la carburazione ma per altre cose non so dove guardare tipo : Come si fa il rodaggio, come si capisce se un motore va revisionato oppure va bene. Cosa significa il 21 scritto sulla testa del mio motore (si sono proprio terra terra anche perchè pensavo fosse la cilindrata ma il mio è un 3,5 cc), quale radiocomando semi serio andare a comprare oppure cose meno meccaniche in base a cosa si dividono le categorie (leggevo che ci sono se non erro F1 e F2) o anche su il minimo indispensabile da avere per andare a fare qualche giro in pista (al momento sto temporeggiando nel cortile di casa)... Anche un'altra domanda molto stupida credo ma io non ho capito una cosa, come faccio a spegnere il modellino? Se gentilmente vi va di farmi una infarinatura tanto per inziare a parlare circa la stessa lingua ve ne sarei grato. Scusare l'ignoranza! |
02 settembre 10, 13:31 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
|
ciao! Dunque: per rodaggio e carburazione: all'inizio il negoziante dove hai preso la macchina oppure qualcuno di pratico. A distanza non si carbura. poi con la pratica ce la fai da solo! .21 pollici cubici sono 3,5 cc. F1 e F2 sono categoria di PILOTI a seconda della esperienza. Non esiste nel mondo RC una divisione per modello. A campogalliano esiste il TEMPIO del modellismo RC in Italia. Una bellissima pista dove troverai persone disponibili. Chiedi di Ribaldi! Per spegnere tappa lo scarico con un manico del cacciavite, uno straccio, ecc. oppure una bella "polliciata" sul volano da sotto con il motore al minimo. Si spegne in un amen. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
02 settembre 10, 14:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 32
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Grazie 1000! ottimo per la pista, io abito a meno di una 10 di km dalla pista quindi posso farci un salto presto. La macchinina l'ho comprata su internet quindi mi sa che il negoziante non potrà darmi tantissime dritte . Cmq per la carburazione sto imparando, non è così complicata come sembrava leggendo alcuni topic, è solo questione di pazienza e orecchio. Un'altra domanda, vorrei comprare un radiocomando semi professionale e non usare quello che esce dal kit rtr, avete consigli? Ovviamente grazie delle risposte!
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02 settembre 10, 16:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
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se è un volantino per iniziare una Acoms a 2,4 ghz può andare bene. Buon rapporto qualità-prezzo e tutte le regolazioni che ti servono. Poi puoi solo salire. MALE per aver saltato il negoziante... all'inizio sempre meglio farne uso. Risolve tanti problemini. ciao.
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02 settembre 10, 20:04 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Reggio Emilia
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| Citazione:
Al momento ho uno a volantino che mi sta facendo impazzire.... Sono gia due volte che rimane accelerato il modello e non funziona più il comando. Ho installato anche un failsafe della schumacher ma non ha risolto il problema anzi me ne crea di piu perchè se premo velocemente il gas 2 volte va in protezione e si ferma tutto
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03 settembre 10, 00:01 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Reggio Emilia
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| 4 stilo ricaricabili 2300 mah
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03 settembre 10, 00:12 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Reggio Emilia
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| Dici aggiungere un elemento? oppure prendere un pacco da 6 volt?
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