30 giugno 11, 12:53 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
Messaggi: 195
| Citazione:
Campionato italiano 1:8 a Canicattì - Robitronic - Italia - Modellismo !!!VOLA!!!
__________________ Corsair Parkzone, Me109 Parkzone, Mentor, DH2C Beaver, Elektro Junior, Solo elettrico!!! SANWA M11X, Procircuit, Schumacher MI4CX Novak Novak, Wrc F! Novak Novak, EZ Power. | |
30 giugno 11, 13:22 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
|
Ciao a tutti, Scrivevo su questo forum molto spesso quando ero "principiante" ma adesso sono diventato semi-professionista a tutti gli effetti quindi vi posso cosigliare molto bene in quanto di macchine da provare mene hanno date.... Ora sono Pilota ufficiale Picco per l'italia, e pilota ufficiale jet's per l'italia e ho vinto la 2° prova di italiano in F2 e sono primo nel regionale amsci Toscana sempre in F2 ma anche molte vittorie come il regionale UISP e la coppa italia in F1... Apparte questo, ho visto "the car" per la prima volta al trofeo radiosistemi tenutosi a Monsummano qualche mese fà e ho addirittura parlato con Joseph Quaigraine colui che ha progettato, provato, e messo in terra questo bellissimo automodello Un pilota del mio team l'ha anche provata (io non ho potuto in quanto guido a stick mentre quaigraine guida con il volantino) le sue impressioni sono state ottime girando (nonostante fosse la prima volta che la guidava) in linea con i tempi dell'intero week-end con la sua Losi Eu. Anche il mio amico Daniele Chicca in queste prove di italiano si è detto molto soddisfatto della macchina che sembra confermarsi velocissima La ditta si è dimostrata inoltre molto seria in quanto, sul sito ufficiale, gli sviluppatori incitano i piloti che la possiedono non a nascondere per vendere, ma a rendere pubblici tutti i difetti che hanno trovato, migliorandola Infatti, hanno immediatamente cambiato la mescola delle plastiche (inizialemente troppo rigida che portava a rotture soprattutto d'inverno) rendendola gommosa e eliminando questo problema. Ora corro con Mugen la quale, dopo aver provato Hobao, Bergonzoni, Losi, Crono Dual e altre, non ho intenzione di cambiare dato i risultati in cui mi ha accompagnato, ma se dovessi cambiare per forza, prenderei senza dubbio una JQ
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel |
02 luglio 11, 16:04 | #24 (permalink) Top |
User |
Ah Turbo, e che culo! Scusa è ma ci stava Da quando non bazzico più qua dentro di progressi ne hai fatti Comunque vista e toccata, molto bella, secondo me non si può comprare di meglio, perchè JQ ci ha pensato tanto prima di metterla al mondo e continua a farlo. Il mezzo è buono, chi lo ha pensato è degno di ammirazione, secondo me sono soldini ben spesi. |
03 luglio 11, 01:11 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
|
secondo me ha del potenziale, certo, é a livello di "terzo mondo" con gli ammortizzatori, veramente il tutto molto scadente, ma con la versione uppata hanno risolto molte cose, per me rimane ancora il nodo ammortizzatori che di certo non é ai livelli di kyosho, mugen per stabilità ... pero é sulla buona strada, in compenso in pista é bella da vedere, leggera, tiranteria molto ben concepita specie il gruppo freno, semplicemente geniale il sistema (noi ci lamentiamo tanto delle nuove auto, ma non andiamo a guardare le vecchie, tipo il cardano della mp9 che ad oggi tocca ancora i supporti di quasi tutti i motori oppure la tiranteria freni della mugen una cosa semplicemente oscena!) il sistema di spostamento del diff centrale é un po inutile secondo me, la pistra radio é concepita bene ma mai quanto quella agama, ha un buon centro di gravità ma mai basso ed accentrato quanto una durango, diciamo che ognuna ha i suoi pregi e difetti e per come l'ho vista andare secondo me ha un potenziale (che purtroppo non emergerà mai nelle grandi competizioni perché non credo abbia soldi per pagare piloti di blasone), specie perché eccelle in ingresso di curva ed essendo leggera schizza via alle ripartenze, e se siete furbi ed intelligenti capite che dovete fregarvene delle classifiche del Campionato Italiano e gare estere perché ne vedrete sempre poche di Jq in classifica!
__________________ Marco Tonè ....... buggy dipendente! Ultima modifica di Psicotico : 03 luglio 11 alle ore 01:15 |
03 luglio 11, 13:00 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
| Citazione:
Se non l'avessi scritto te, l'avrei scritto io dei piloti...purtroppo un'azienda nata dal nulla non può pagare dei mostri.... Già che avete parlato della durango, da quello che ho potuto vedere e provare, è stato, a mio parere un buco nell'acqua...ma grosso... Per smontare la piastra radio c'è da diventar scemi, le viti si avvitano quasi tutte sull'ergal quindi ci vogliono tonnellate di frenafiletti (e comunque nelle finali da 45 minuti si svitano) Il filtro dell'aria è veramente ridicolo..piccolino com'è in piste molto polverose, vedendosi affrontare 45 minuti di finale si "piena come un uovo" facendo ingrassare il motore in maniera spaventosa A mio parere è una macchina da amatori perchè da vedere è assolutamente fantastica...non da gara...perchè può capitare di dover chiedere una sospensione tecnica prima di una semi o di una finale che vale per un campionato per cambiare qualcosa di emergenza in 10 minuti...e con la 408 fai prima a ritirarti... Basta vedere che savoya nella migliore della gare importanti ha preso 2 giri..mentre con mugen senza intoppi vinceva...cosi' come Elliots, stessa zuppa
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel | |
05 luglio 11, 09:55 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: viterbo
Messaggi: 195
| Citazione:
P.S. i ricambi rispetto a Mugen costano quasi la metà!!! Davide
__________________ Corsair Parkzone, Me109 Parkzone, Mentor, DH2C Beaver, Elektro Junior, Solo elettrico!!! SANWA M11X, Procircuit, Schumacher MI4CX Novak Novak, Wrc F! Novak Novak, EZ Power. | |
06 luglio 11, 11:55 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
| Citazione:
Il bello della Mugen settata come si deve è che è "incollata" a terra e si può guidare come si vuole solo cambiando l'olio nei differenziali. Ammorbidendo questi (il miglior compromesso che ho trovato è 7-5-2), si ottiene una macchina molto più nervosa, ma soprattutto in inverno che il terreno con l'umido ha più grip, si ottiene un modello molto veloce, in estate invece noi tendiamo a andare abbastanza duri (l'italiano a monsummano l'ho vinto con 20-15-10) in quanto, sullo spolvero premia tantissimo permettendo quella possibilità di fare le curve con il gas e guadagnandoci un mezzo secondo buono alla fine di un giro Che The car vada forte non ci piove...ma per ora Mugen è sempre un passo avanti...
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel | |
06 luglio 11, 11:58 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
| Ciao Bimoto, te eri a fare il regionale Amsci e il Picco/Pmt Cup a Pietrasanta con l'elettrico se non mi sbaglio...Capito chi sono io ? (ho vinto entrambe le prove)
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
nine eagles "solo pro" ( chiamato anche scorpio 1&10), aiuto!?! | luca7 | Elimodellismo Principianti | 2 | 21 luglio 10 19:42 |
Nine Eagles "Solo pro"-Scorpio "1&10", brutto scherzo batteria | luca7 | Elimodellismo Principianti | 0 | 23 giugno 10 20:10 |
Mai le LiPo su scafi "fast&furious", picchè? | crazykite | Motoscafi con Motore Elettrico | 16 | 18 dicembre 07 12:47 |