18 agosto 10, 16:29 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010
| problema fail safe
appena istallato il nuovo servo alturn usa AAS 752 MG da 7.4 Kg ho montato anche il fail safe che, avendo una radio a 40mhz, mi sembra una cosa buona e giusta...il fai safe è dell'Himoto funziona benissimo nel caso in cui stacco la Tx frenando al massimo bloccando il modello...però in corsa nel caso in cui tengo il freno per 1pò di tempo in più questo va in protezione e blocca il servo in frenata costringendomi ogni volta a dover spegnere e accendere la Rx... secondo voi a cosa è dovuto questo problema? premetto che ho ipotizzato la scarica delle batterie, ho sostituito il pacco batterie per 1pò ha funzionato bene ma poi di nuovo lo stesso problema... possibile che questo fail safe richiede perennemente la massima carica delle pile?!?! spero di essere stato chiaro attendo vostre risposte... |
18 agosto 10, 19:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
|
Probabilmente quando freni il servo assorbe molta corrente ed il fail safe lo interpreta come un calo di potenza da parte delle batterie. Un power pack con più capacità sarebbe già un 'idea , la soluzione migliore sarebbe, se hai una radio che te lo consente, regolare il fine corsa del servo in modo da non sforzare eccessivamente quando freni. Altrimenti , se hai una radio economica, devi agire direttamente sul leveraggio. Ciao
|
19 agosto 10, 18:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2010
|
nn ho il radiocomando che mi permetta di impostare i fine corsa cmq mi sa che devo semplicemente comprare un pacco batterie da 6v a un amperaggio discreto, minimo sopra 1600mah
__________________ Automodello: Hobao Hyper 7.5 RTR Motore: Hyper .21 Servo gas/freno: alturn usa AAS 752 MG Servo sterzo: savox 1268 MG Radio: monza sx-sport 2.4 Ghz |
19 agosto 10, 21:30 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali | |
Bookmarks |
| |