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Vecchio 16 agosto 10, 17:41   #21 (permalink)  Top
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perchè non ci fai un video cosi constatiamo??? sai sono un po come san tommaso...

nelle 1/8 pista il rifornimento si fa a 4 minuti

nelle 1/8 rally a 5 max 6 minuti

nelle 1/8 off anche a 7/ 8 minuti

solo la tua macchina a 12/15 minuti????
ma sei sicuro????

e poi da 12 a 15 minuti ci sono tre minuti che sono tantissimi considerando un serbatoio da 125cc...
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pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 20:24   #22 (permalink)  Top
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ti ripeto, se stai a guardare la temp in gara nel 99% ti tocca stare grasso. ne conosco molti che hanno smesso di guardarla proprio perche se devi fare 7.5, il motore deve star carburato giusto. e se sta giusto SCALDA.

con motori discreti non ci son problemi.
MIO PARERE
ok puoi avere ragione e ti dirò che anche io in gara (rally/GT) non dico al meccanico di guardare la temperatura anzi se vedo che il motore non va gli dico CHIUDIIIIIIIIIIIIIII
però a parte gli scherzi questo vuol dire che comunque un motore può correre anche per tutta una finale a temperature che riteniamo troppo alte e a maggior ragione se si considera che ne più ne meno dopo 3 gare (5/6 lt.) devi fare biella e cuscinetti anche se lo tieni come l'oracolo.
sbaglio ?
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 21:17   #23 (permalink)  Top
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ma non penso proprio che se il motore sta giusto scalda.. è chiaro che se lo tieni giusto ma FERMO il motore scalda...

il termometro poi è solo un aiuto, è indicativo, non significa che se un motore sta a 120 gradi sia magro o è arrivato a una temperatura troppo elevata, la temperatura del motore varia da diversi fattori in primis da motore a motore poi da candela, temperatura esterna ecc.
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Vecchio 16 agosto 10, 23:18   #24 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
ma non penso proprio che se il motore sta giusto scalda.. è chiaro che se lo tieni giusto ma FERMO il motore scalda...

il termometro poi è solo un aiuto, è indicativo, non significa che se un motore sta a 120 gradi sia magro o è arrivato a una temperatura troppo elevata, la temperatura del motore varia da diversi fattori in primis da motore a motore poi da candela, temperatura esterna ecc.
si vabbeh ma a quanto stiamo al limite ? io credo che 120° d'estate può andare e ci faccio anche una finale senza mollare ma quando cominciamo ad andare a 140/150 stiamo facendo una frittata
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Vecchio 16 agosto 10, 23:45   #25 (permalink)  Top
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sto sollevando un polverone xD
cmq oggi purtroppo nn ho consumato nemmeno un pieno, si è sgranato il servo dello sterzo ace rc 1903...maledetti ingranaggi in plastica!!!!
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 10, 23:51   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tonyj Visualizza messaggio
sto sollevando un polverone xD
cmq oggi purtroppo nn ho consumato nemmeno un pieno, si è sgranato il servo dello sterzo ace rc 1903...maledetti ingranaggi in plastica!!!!
ace 1903: 3kg in 0,19 sec.

per sgranarlo ti si sarà appoggiata una mosca sulla ruota e dalla fatica il servo si è caxato addosso e poi è talmente veloce che anche la mosca si è addormentata

PS prova un ace ma il 1015 oppure un savox 1258
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Vecchio 17 agosto 10, 00:33   #27 (permalink)  Top
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ace 1903: 3kg in 0,19 sec.

per sgranarlo ti si sarà appoggiata una mosca sulla ruota e dalla fatica il servo si è caxato addosso e poi è talmente veloce che anche la mosca si è addormentata

PS prova un ace ma il 1015 oppure un savox 1258
seh spendo più di 100 € per un servo e per fare cosa, per girare nei piazzali?!?!
e poi il 1015 è digitale cosa me ne faccio su una ricevente analogica?!?!
ihihih

nn voglio il top del top, voglio divertirmi, infatti dmn metto l'ace rc 2008 sullo sterzo e ne compro uno di 6-7 Kg anche cn ingranaggi in plastica da mettere al gas/freno e sono a posto così...
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 01:50   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tonyj Visualizza messaggio
seh spendo più di 100 € per un servo e per fare cosa, per girare nei piazzali?!?!
e poi il 1015 è digitale cosa me ne faccio su una ricevente analogica?!?!
ihihih

nn voglio il top del top, voglio divertirmi, infatti dmn metto l'ace rc 2008 sullo sterzo e ne compro uno di 6-7 Kg anche cn ingranaggi in plastica da mettere al gas/freno e sono a posto così...
per me se hai un servo con ingranaggi in plastica ti consiglio di metterlo allo sterzo......al gas freno è meglio con ingranaggi in metallo.....metti caso che sgrani...........ciao motore....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 10, 08:50   #29 (permalink)  Top
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si vabbeh ma a quanto stiamo al limite ? io credo che 120° d'estate può andare e ci faccio anche una finale senza mollare ma quando cominciamo ad andare a 140/150 stiamo facendo una frittata
di regola la temperatura del motore deve stare circa 70 gradi piu la temperatura esterna...

un motore carburato bene sta tranquillamente sui 110. poi cacchio è estate ingrassate un po!

meglio grassi e vivi che magri e morti
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Vecchio 17 agosto 10, 13:02   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
per me se hai un servo con ingranaggi in plastica ti consiglio di metterlo allo sterzo......al gas freno è meglio con ingranaggi in metallo.....metti caso che sgrani...........ciao motore....
improbabile che sgrani al gas/freno a mio avviso...
è più facile sgranare allo sterzo in quanto o un salto con ruote girate o un fosso in curva e il gioco è fatto...nel gas/freno quale di questi stress subisce il servo?!
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