11 agosto 10, 21:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2010 Residenza: Parma
| Problema accoppiamento trasmissione kyosho
Ciao a tutti ragazzi... questo e il mio primo post ... Ho un problema con una kyosho 7.5.. il problema e questo... il pignone della trasmissione posteriore si grana continuamente... e questo succede da quando avevo fatto il palo nel centrale (alcuni di voi l avevano fatto e col mio '28 dovevo vedere quanto tirava)... Sgranato il rimo pignone, l ho cambiato ma dopo mezzo pieno e successa la stessa cosa. Ho tolto il palo dal centrale e oggi con il terzo pignone uguale, di giochi tra pignone e corona non ce ne sono, e a 25 euro a pignone incomincia a essere una spesa... cosa potrebbe essere secondo voi? uso 3000 di olio nel centrale e 1000 ant e post... tutti i consigli sono ben accetti grazie a tutti ragazzi dimenticavo... siamo in 2 ad aver lo stesso problema sempre nel posteriore e sempre lo stesso pignone... Il motore e un ansmann '28 Ultima modifica di pazzorider : 11 agosto 10 alle ore 21:24 |
11 agosto 10, 22:10 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
pero prima di fare il palo nel centrale non aveva dato nessun problema... non capisco xke avendolo tolto ne ho sgranato un altro di pignone... si puo risolvere il problema della coppia con un certo olio nn saprei meno di 1000 o maggiore? | |
11 agosto 10, 22:26 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
12 agosto 10, 10:14 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2010 Residenza: Napoli
|
Per serrare l'accoppiamento inseriti nei bicchierini del differenziale ci sono dei rasamenti, che per l'appunto servono a limitate il gioco pignone - corona. Vedi che il problema (a parte il materiale) è nell'accoppiamento che devi rifare. |
12 agosto 10, 13:01 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi visto ke vorrei usarla x rally game, si parla spesso di oli e se volessi rifare uno pseudo palo cioe senza bloccarlo ma con un olio, ke olio dite di usare? e nell anteriore e posteriore? grazie | |
12 agosto 10, 16:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
|
è strano che tu continui a sgranare....anche perchè montanto dei pignoni/corone coniche....sicuramente sono in acciaio (quelle in zama sono sono nel primo equippaggiamento della sport)...sgrani perchè sbagli qualcosa, tipo l'accoppiamento, oppure le sedi dei cuscinetti si sono ovalizate....per l'accoppiamento non è che uguale ogni volta...e basta un rasamento...te ne servono di + spessori....di solito vanno montati sempre dal lato corona...li si mette...si chiude la cellula e si verifica scorevolezze e gioco....nn va bene, si aggiunge o si toglie un rasamento....
|
Bookmarks |
| |