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Vecchio 03 agosto 10, 22:28   #11 (permalink)  Top
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Salve a tutti ragazzi, da un pò di tempo ho una Hellfire dell'HPI e non sono ancora riuscito a capire il motivo per cui mi si surriscalda un pò..non ho una guida molto aggressiva,ho provato a carburarla in diversi modi svitando e avvitando le varie viti (minimo miscela,massimo ecc..) ma il problema rimane..il motore raggiunge anche i 130 gradi °C. Volevo applicare una piccola ventola sopra o a fianco al cilindro del motore in modo da stare più tranquillo.
Qualcuno sà se c'è qualche kit già pronto? o potrebbe consigliarmi come procedere, quindi quale ventola acquistare e relative batterie per alimentarla?
Grazie in anticipo.

come ha detto alecs ci possono essere + variabili che ti comportano ad avere una temperatura elevata.....anche se è originale la scocca potrebbe nn garantirti la necessaria ventilazione....tipo il revo ha di questo problema.....fai una prova....gira senza carrozza e vedi se la temperatura varia....se così nn fosse, allora stai girando troppo magro....sui motori a scoppio la ventola secondo me è la soluzione da non adottare mai.....
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Vecchio 03 agosto 10, 22:33   #12 (permalink)  Top
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come ha detto alecs ci possono essere + variabili che ti comportano ad avere una temperatura elevata.....anche se è originale la scocca potrebbe nn garantirti la necessaria ventilazione....tipo il revo ha di questo problema.....fai una prova....gira senza carrozza e vedi se la temperatura varia....se così nn fosse, allora stai girando troppo magro....sui motori a scoppio la ventola secondo me è la soluzione da non adottare mai.....

in genere è una soluzione se fai trial a scoppio....ma basta fare 20 metri a folle per farlo raffreddare di parecchi gradi ......fai qualche altro foro alla carrozza per facilitare il passaggiuo dell'aria in corsa
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Vecchio 03 agosto 10, 22:37   #13 (permalink)  Top
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in genere è una soluzione se fai trial a scoppio....ma basta fare 20 metri a folle per farlo raffreddare di parecchi gradi ......fai qualche altro foro alla carrozza per facilitare il passaggiuo dell'aria in corsa
in quel caso si....ma usando i buggy/truggy....quella è una soluzione che nn risolve nulla.....
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Vecchio 03 agosto 10, 22:52   #14 (permalink)  Top
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in quel caso si....ma usando i buggy/truggy....quella è una soluzione che nn risolve nulla.....
non è proprio una soluzione
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Vecchio 03 agosto 10, 23:02   #15 (permalink)  Top
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non è proprio una soluzione
concordo....
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Vecchio 07 agosto 10, 11:00   #16 (permalink)  Top
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Ok grazie ragazzi per i consigli..questo fine settimana vedo di fare le dovute prove se trovo un pò di tempo, un'ultima cosa, potrebbe contribuire al surriscaldamento anche il fatto che giro troppo piano?
__________________
Hpi Hellfire !!!!!!
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Vecchio 07 agosto 10, 16:33   #17 (permalink)  Top
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Ok grazie ragazzi per i consigli..questo fine settimana vedo di fare le dovute prove se trovo un pò di tempo, un'ultima cosa, potrebbe contribuire al surriscaldamento anche il fatto che giro troppo piano?
forse,...
perchè andando piano l'aria non raffredda molto
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 15:09   #18 (permalink)  Top
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forse,...
perchè andando piano l'aria non raffredda molto

in questi motori.....il raffreddamento avviene anche tramite la mix.....una prova semplice....ingrassa la carburazione...e vedrai che il motore stà freddo...e viceversa....
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 10, 12:52   #19 (permalink)  Top
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in questi motori.....il raffreddamento avviene anche tramite la mix.....
tutti i 2T sono così
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Vecchio 11 agosto 10, 14:37   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
lai aperti i finestrini pe far passa aria ?
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
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