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Vecchio 03 agosto 10, 15:44   #31 (permalink)  Top
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Allora, sports 3 e 4 sono praticamente identiche, apparte qualche pezzo in ergal blu anzichè plastica o ergal nero, e io ho la sport 4 perchè è quella che ho trovato al minor prezzo.
Comunque sì, il motore può muoversi, anche se solo di poco, perchè i fori sono lunghi quasi un centimetro, quindi può scorrere tranquillamente, e non avendo i supporti ogni volta che si smonta bisogna rifare l'accoppiamento. Gli spessori vanno messi tra telaio e piastre, tra piastre e supporti o tra supporti e motore???
allora ci siamo capiti adesso,.........
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Vecchio 03 agosto 10, 16:28   #32 (permalink)  Top
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Allora, sports 3 e 4 sono praticamente identiche, apparte qualche pezzo in ergal blu anzichè plastica o ergal nero, e io ho la sport 4 perchè è quella che ho trovato al minor prezzo.
Comunque sì, il motore può muoversi, anche se solo di poco, perchè i fori sono lunghi quasi un centimetro, quindi può scorrere tranquillamente, e non avendo i supporti ogni volta che si smonta bisogna rifare l'accoppiamento. Gli spessori vanno messi tra telaio e piastre, tra piastre e supporti o tra supporti e motore???
Tra banchetti e motore
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Vecchio 03 agosto 10, 20:12   #33 (permalink)  Top
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ok grazie... la frizione di serie è a 2 ceppi, devo cambiarla o posso tenerla?
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Vecchio 03 agosto 10, 20:25   #34 (permalink)  Top
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ok grazie... la frizione di serie è a 2 ceppi, devo cambiarla o posso tenerla?
Io la cambierei, ma prima prova quella che hai
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Vecchio 03 agosto 10, 22:02   #35 (permalink)  Top
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Io la cambierei, ma prima prova quella che hai
Sisi
Cambiala proprio, quel tipo a 2 ceppi non funziona bene, ne compri una a 3 ceppi, standard con una campana nuova, perchè quella originale è troppo corta, e con una frizione diversa i ceppi si vedono che sono piú lunghi ed escono da sotto la campana, cosí la frizione si consuma male.
Te lo dico io che l'ho provato in persona.
Se vuoi qualche altra informazione chiedimi,
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Vecchio 04 agosto 10, 15:22   #36 (permalink)  Top
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Ok, oggi vado a comprare piastre, supporti, frizione, collettore e marmitta in un negozio qua vicino, e entro fine mese vado a comprare il motore.
Penso di aver bisogno della più grande raccolta di consigli sulla carburazione di sempre, perchè di motori ho già provato a carburarne 3, questo sarebbe il quarto. Il primo (motore thunder tiger .18) dopo 2 giorni di prove non partiva neanche più, portato dal negoziante e fatto carburare (15€) il secondo, un sirio, dava il problema del doppio minimo, cioè dopo una bella accellerata rimaneva su di giri per qualche secondo per poi scendere di molto e di solito spegnersi, portato dal negoziante (e siamo a 30€). Il terzo (il gx21 che devo cambiare) era carburato secondo me perfettamente, quando ho portato la macchina dal negoziante per cambiare qualche pezzo lui l'ha messa in moto ed ha preso subito paura... era magrissimo, svitato di 3 giri il massimo e 2 e mezzo il minimo, e questa volta lo ha carburato gratis. Visto che non voglio distruggere il novarossi subito gradirei dei consigli, guide e sopratutto VIDEO (possibilmente in italiano) su come carburare perfettamente un motore... Grazie in anticipo per le risposte
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Vecchio 04 agosto 10, 15:35   #37 (permalink)  Top
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Ah, non mi rimandate alla guida in rilievo in questa sezione perchè l'ho letta così tante volte da impararla a memoria, e poi è quella che ho seguito passo passo per carburare il sirio
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Vecchio 04 agosto 10, 22:53   #38 (permalink)  Top
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a me fa solo schifo il fatto che tu debba pagare una carburazione...
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Vecchio 04 agosto 10, 23:41   #39 (permalink)  Top
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Ok, oggi vado a comprare piastre, supporti, frizione, collettore e marmitta in un negozio qua vicino, e entro fine mese vado a comprare il motore.
Penso di aver bisogno della più grande raccolta di consigli sulla carburazione di sempre, perchè di motori ho già provato a carburarne 3, questo sarebbe il quarto. Il primo (motore thunder tiger .18) dopo 2 giorni di prove non partiva neanche più, portato dal negoziante e fatto carburare (15€) il secondo, un sirio, dava il problema del doppio minimo, cioè dopo una bella accellerata rimaneva su di giri per qualche secondo per poi scendere di molto e di solito spegnersi, portato dal negoziante (e siamo a 30€). Il terzo (il gx21 che devo cambiare) era carburato secondo me perfettamente, quando ho portato la macchina dal negoziante per cambiare qualche pezzo lui l'ha messa in moto ed ha preso subito paura... era magrissimo, svitato di 3 giri il massimo e 2 e mezzo il minimo, e questa volta lo ha carburato gratis. Visto che non voglio distruggere il novarossi subito gradirei dei consigli, guide e sopratutto VIDEO (possibilmente in italiano) su come carburare perfettamente un motore... Grazie in anticipo per le risposte
Io non ho mai sentito pagare 15€ per una carburazione!!!!
Quando ho portato la kyosho a fare la carburazione, non ho pagato la carburazione, ma 3€ di lavoro perchè ci è stato 2 ore sempre a lavorare per il mio modello.
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Vecchio 16 febbraio 11, 08:15   #40 (permalink)  Top
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Questa è la 7.5 che avevo io con il Picco, come puoi vedere dalla foto le piastre e tutto il resto servono per forza,



secondo me non spendi un esagerazione : 10.65 per i banchetti IF108B Supporti motore (2pz) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
7.39 per le piastre IF210 Kyosho Piastre supporto motore (2pz) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
e poi gli spessori puoi anche farteli da solo come ho fatto io la seconda volta che li ho persi, dovrebbero essere da 2mm, ricorda che gli spessori servono perche altrimenti il motore sotto tocca il telaio e non riesci ad avvitarlo ai banchetti
Ciao,
scusate se riprendo questo post, ma la foto mi è stata di grandissimo aiuto per il montaggio del motore.

Volevo chiederti come hai fatto a far "bloccare" l'asticella del servo gas all'apertura del carburatore perchè quest'ultimo ha il "gancio" piccolo e di conseguenza non aggancia

Potresti aiutarmi?

Spero di essermi spiegato

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
Fabio
__________________
Vendita: 1(spettinato) Compro: 0
Svendo: Elicottero ESKY-BELT-CP V2 3D

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