Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 10, 11:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2009
Costi gestione 1/8 off info

Mi sto avvicinando all' 1/8 off (a breve prendo una Losi 8ight 2)

Mi chiedevo (escludendo i costi dell' attrezzaggio iniziale) queli fossero i costi di gestione del mezzo, considerando un paio di gare al mese e le prove i sabati............
In giro ho letto cifre esorbitanti tra ruote...miscela...usura motore, usura macchina ecc.....
Ma e' cosi'???
pegaso team non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 11:52   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pegaso team Visualizza messaggio

Mi chiedevo (escludendo i costi dell' attrezzaggio iniziale) queli fossero i costi di gestione del mezzo, considerando un paio di gare al mese e le prove i sabati............
In giro ho letto cifre esorbitanti tra ruote...miscela...usura motore, usura macchina ecc.....
Ma e' cosi'???
è così se tratti male il modello..

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 12:23   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
un paio di gare a al mese, sono mediamente:
4 litri di mix (stiamo bassi 10€x4lt=40€)
Gomme dipende moltissimo dal fondo, qui vai da un treno per tutte e due le gare ad un treno a gara o anke più se devi provare vari modelli (facciamo conto un treno a gara quindi 30/35€x2=60/70€)
Usura motore, in gara un motore con più di 15 lt difficilmente lo uso, ma siamo gentili e facciamo conto venti litri, quindi il motore ti fai 10 gare (2 mesi) e non lo conteggiamo.
Poi la macchina in due gare se non rompi sei ok, però almeno ogni due gare una controllatina la dai, e se vuoi fare delle prove partono € di olii per differenziali e ammo.
Poi metti in conto candele, cuscinetti frizione, iscrizione alla gara, trasferta se sei lontano ecc.
C'è chi si accontenta o non sente la necessita e usa un treno per più gare, ovviamente dipende da tanti fattori, fondo della pista, stile di guida ecc, c'è chi invece usa le gomme per le qualifiche e per la finale, come se fossimo nel GT.
Lo stesso per tutto il resto, candele, marmitte, parti macchina ecc.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 13:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di pipino il breve

Data registr.: 27-07-2010
Citazione:

Ma e' cosi'???
Ciao, hai letto bene.
Se facciamo un resoconto escono cifre altine.
pipino il breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 13:34   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
, c'è chi invece usa le gomme per le qualifiche e per la finale, come se fossimo nel GT.
ma quando mai ....se fai le qualifiche ti fai minimo frazionati 10/ 15 minuti di gara a gomme fredde che si rovinano.....poi che f fai la finale con gomme che hanno già 15 minuti sulle spalle?

io favevo le qualifiche con le gomme usate nella finale precedente....e per la finale gomme nuove....

comunque si....i costi sono alti ma alla fine possono essere alti per me e non per te....però minimo 200 euro a mese le spendi (solo per gomme e miscela)

poi ci sarà la settimana che spendi 200 euro di motore e magari esci una volta di meno ma siamo li ...coem tutti gli hobby è un salasso
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 16:55   #6 (permalink)  Top
User

mi sto avvilendo.....
in pratica un' altra figlia!!!!!
Vecchio 01 agosto 10, 16:59   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
ma quando mai ....se fai le qualifiche ti fai minimo frazionati 10/ 15 minuti di gara a gomme fredde che si rovinano.....poi che f fai la finale con gomme che hanno già 15 minuti sulle spalle?

io favevo le qualifiche con le gomme usate nella finale precedente....e per la finale gomme nuove....

comunque si....i costi sono alti ma alla fine possono essere alti per me e non per te....però minimo 200 euro a mese le spendi (solo per gomme e miscela)

poi ci sarà la settimana che spendi 200 euro di motore e magari esci una volta di meno ma siamo li ...coem tutti gli hobby è un salasso
forse mi sono spiegato male.
Intendevo dire che nell'off c'è chi come nel rally ha le gomme per le qualifiche e le gomme per la finale, cioè due treni, nuove e in mescola che dura meno per le qualifiche e altro treno nuovo con una mescola (o anche disegno) diversa per la finale.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 11:27   #8 (permalink)  Top
User

...e' bello caro come hobby.......
Vecchio 02 agosto 10, 13:12   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
...e' bello caro come hobby.......
costoso lo diventa perchè poi cambi materiali...e ti abitui a spendere 40 euro per 4 gomme....

è come avere una bici da corsa da 1000 euro....una canna da pesca da 500....però hai anche i costi di gestione.....quelli sono sproporzionati per quello che si acquista....anche chi ha un acquario e spende 50 euro per una cassa per il filtro nuova ti può dire che è costoso...

tutti gli obby costano...fatti a livelli medio alti...sem vuoi risparmiare a lungo termine compra un modello con un motore da 23cc risparmi in miscela almeno
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 10, 09:10   #10 (permalink)  Top
User

intanto parto con una Losi 8IGHT rtr.....poi si vede......
Rispondi

Bookmarks