Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 21:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Messaggi: 112
motore che accelera quando vuole!!!

ciao ragazzi, avrei un problema, quando metto in moto la macchinina ( una thunder tiger eb4 s2) fa un po fatica ad accendersi, e finche ce la chiave cadela va bene, ma appena accellero fa degli scatti al massimo come se accelerassi al massino, e invece se tolgo la chiave candela va per 3 secondi e poi si spegne, ho provato a cambiare candela con una che avevo in casa ma accelera quando gli pare a lei, su ho un motore un po vecchio (un crono che dovrebbe essere stato prodotto dalla novarossi) però è in buono stato senza giochi e sopratutto con una buona compressione. eppure il giorno prima andava benissimo e adesso va che è uno schifo. scusate il poema, grazie in anticipo
_ale92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 14:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
potrebbe essere la candela come la carburazione.
se quando levi l'accendicandela si spegne, la candela è da cambiare, ma fa qualche rumore strano, senti che si ingolfa, che è troppo magro e scalda subito, poi se accellera al massimo prova anche a svitare la vite del minimo meccanico.(se non lo sai è quella vicino alla vite del massimo)
scusate a tutti quelli che non voglio che dia consigli sulla carburazione.
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 16:27   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Axelfly
 
Data registr.: 11-05-2010
Residenza: Treviso
Messaggi: 84
Ma "accellera da sola" per la carburazione,o perchè vedi il servo che si muove da solo...?
__________________
E-flite Blade mSR - Cen Matrix
Axelfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 16:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acroC42
 
Data registr.: 25-12-2007
Residenza: Prov Messina
Messaggi: 128
controllato che le viti della farfalla non si siano allentate o che la fisarmonica non abbia fori..?......


p.s un comportamento del genere l'ho riscontrato in un motore ancora in rodaggio...le parti n ottone si dilatavano per l'attrito dei componenti facendolo accelerare a suo piacimento ..
__________________
MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW
acroC42 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 17:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di o0OAxialO0o
 
Data registr.: 14-03-2010
Messaggi: 94
cerca di spiegarti meglio... intanto non si capisce se per chiave candela intendi accendicandela... poi accellera in modo graduale o da dei colpi, sale e scende? se poi appena accelleri poco la macchina parte al massimo è un problema di carburazione...
o0OAxialO0o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 10, 18:45   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Te lo dico io dove sta il problema controlla sotto il gommino della staffa apertura farfalla carburatore quando rilasci il gas resta accelerata perche' non scorre bene dallo sporco a me e' capitato con una cen mg16 spruzza un po di wd 40 e fai la prova.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 17:10   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Messaggi: 112
la macchina quando accelero io col telecomando accelera però quando io rilascio il gas lei accelera ancora di piu e poi si spegne, per l accendi candela ho risolto, infatti avevo la candela da cambiare. ho un motore ha 1 litro, preso usato, io lo provato per 2 serbatoi con la miscela della mantua, e andava benissimo e ora lo finita e da quando ho comprato la jet's al 16 % mi fa cosi, il bello e che fa cosi anche l altra macchina, la pure ten alpha, ora sono sicuro che sia la miscela, ho contattato il mio rivenditore e mi ha detto di carburarla, io ci ho provato eppure lo fa ancora anche se di meno. lui mi ha detto di ingrassare sia il minimo che il medio(svitando le 2 viti) però la macchina fa un fumo terribile adesso :-) gia prima ne faceva un po adesso sembra una ciminiera. beh domani se ha tempo il venditore me la carbura lui, sempre che sia la carburazione. ahh un altra cosa, il servo non è anche perche lo appena sostituito perche l altro sgranava.

Ultima modifica di _ale92 : 01 agosto 10 alle ore 17:15
_ale92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 20:56   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pipino il breve
 
Data registr.: 27-07-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 103
Controlla bene la carburazione, dovresti essere magro in basso.
pipino il breve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 15:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2008
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da pipino il breve Visualizza messaggio
Controlla bene la carburazione, dovresti essere magro in basso.
grazie mille ragazzi, ora il meccanico me la carburata e va bene, apparte qualche ritocco che devo dare a causa dei cambiamenti di stagione che ci sono da me, infatti fino l altro ieri era bello e caldo mentre adesso è fresco e a momenti pioverà.
_ale92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 10, 14:04   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Sono gli alieni non puoi farci nulla
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
il motore nn accelera eliskyosho Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 08 novembre 17 13:22
Quando si vuole strafare e si è sfigati Mauri_3 Elimodellismo Principianti 22 12 febbraio 10 11:19
macchina che accelera da sola alspecial Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 11 04 agosto 09 11:04
Grave problema, MTA4 frena da solo... e quando si accelera... ombralonga Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 7 12 dicembre 06 15:44
motore mega 3 x trex xl che regolatore vuole? hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 1 22 marzo 06 07:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002