29 luglio 10, 22:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2008
| motore che accelera quando vuole!!!
ciao ragazzi, avrei un problema, quando metto in moto la macchinina ( una thunder tiger eb4 s2) fa un po fatica ad accendersi, e finche ce la chiave cadela va bene, ma appena accellero fa degli scatti al massimo come se accelerassi al massino, e invece se tolgo la chiave candela va per 3 secondi e poi si spegne, ho provato a cambiare candela con una che avevo in casa ma accelera quando gli pare a lei, su ho un motore un po vecchio (un crono che dovrebbe essere stato prodotto dalla novarossi) però è in buono stato senza giochi e sopratutto con una buona compressione. eppure il giorno prima andava benissimo e adesso va che è uno schifo. scusate il poema, grazie in anticipo
|
30 luglio 10, 15:41 | #2 (permalink) Top |
User |
potrebbe essere la candela come la carburazione. se quando levi l'accendicandela si spegne, la candela è da cambiare, ma fa qualche rumore strano, senti che si ingolfa, che è troppo magro e scalda subito, poi se accellera al massimo prova anche a svitare la vite del minimo meccanico.(se non lo sai è quella vicino alla vite del massimo) scusate a tutti quelli che non voglio che dia consigli sulla carburazione. |
30 luglio 10, 17:32 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2007 Residenza: Prov Messina
|
controllato che le viti della farfalla non si siano allentate o che la fisarmonica non abbia fori..?...... p.s un comportamento del genere l'ho riscontrato in un motore ancora in rodaggio...le parti n ottone si dilatavano per l'attrito dei componenti facendolo accelerare a suo piacimento ..
__________________ MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW |
30 luglio 10, 18:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2010
|
cerca di spiegarti meglio... intanto non si capisce se per chiave candela intendi accendicandela... poi accellera in modo graduale o da dei colpi, sale e scende? se poi appena accelleri poco la macchina parte al massimo è un problema di carburazione...
|
30 luglio 10, 19:45 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Te lo dico io dove sta il problema controlla sotto il gommino della staffa apertura farfalla carburatore quando rilasci il gas resta accelerata perche' non scorre bene dallo sporco a me e' capitato con una cen mg16 spruzza un po di wd 40 e fai la prova.
|
01 agosto 10, 18:10 | #7 (permalink) Top |
|
la macchina quando accelero io col telecomando accelera però quando io rilascio il gas lei accelera ancora di piu e poi si spegne, per l accendi candela ho risolto, infatti avevo la candela da cambiare. ho un motore ha 1 litro, preso usato, io lo provato per 2 serbatoi con la miscela della mantua, e andava benissimo e ora lo finita e da quando ho comprato la jet's al 16 % mi fa cosi, il bello e che fa cosi anche l altra macchina, la pure ten alpha, ora sono sicuro che sia la miscela, ho contattato il mio rivenditore e mi ha detto di carburarla, io ci ho provato eppure lo fa ancora anche se di meno. lui mi ha detto di ingrassare sia il minimo che il medio(svitando le 2 viti) però la macchina fa un fumo terribile adesso :-) gia prima ne faceva un po adesso sembra una ciminiera. beh domani se ha tempo il venditore me la carbura lui, sempre che sia la carburazione. ahh un altra cosa, il servo non è anche perche lo appena sostituito perche l altro sgranava.
Ultima modifica di _ale92 : 01 agosto 10 alle ore 18:15 |
06 agosto 10, 16:35 | #9 (permalink) Top |
| grazie mille ragazzi, ora il meccanico me la carburata e va bene, apparte qualche ritocco che devo dare a causa dei cambiamenti di stagione che ci sono da me, infatti fino l altro ieri era bello e caldo mentre adesso è fresco e a momenti pioverà.
|
Bookmarks |
| |