Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 10, 21:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-07-2010
traxxas t-maxx consigli

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum mi chiamo Matteo e ho 20 anni a settembre e vivo in provincia di Verona, possedevo già da qualche anno un automodello a scoppio, ma non sono per nulla esperto (il rodaggio l'ho fatto usandolo senza scaldarlo e a stecca, con questo non succederà di sicuro) e ho mille e una domanda...

Ora possiedo un Traxxas T-maxx preso usato...

L'uso che en faro è puramente hobbistico quaindi voglio che duri il più possibile... per fare ciò c'è qualche guida sul forum che spiga tutto dalla A alla Z??

Ma ora passiamo alle domande...

-Che candela prendo di scorta?

-quando lo lascio fermo per mese cosa devo fare perchè il motore come nel vecchio modello non resti bloccato e stra unto di benzina "marcia"?

- dove trovo i ricambi traxxas?? il più fornito??
Dovrei prendere la cuffia del carburatore quella a soffietto è rotta, poi i tubetti proteggi calore, tubi per la benzina già che ci sono li cambiio, se si può metetre su vorrei mettere le guarnizioni a soffietto come nel revo nei giunti delle ruote e differenziale.

- che olio metto nel cambio con retromarcia??
- Che benzina posso prendere 15% 20% l'uso è strada sterrato...

Altri consigli ben accetti, scusate per il papiro, scusate le mille domande, pero alemno riunico tutto in un 3D.. spero potete aiutarmi, ad entrare seriamente in questo affascinante mondo!! e soprattutto che mi date tutti i consigli possibili!!

Grazie a tutti in anticipo aspetto vostre risposte ciao!
teo90c non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 21:23   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Ciao allora ti aiuto io, i ricambi li trovi da mariano silent pc su ebay o trombe inghilterra modelsport rcpitstop questi sono i piu' forniti per i ricambi traxxas.Mix metti la 20% che 'e' ottima per il trx 3,3 ti consiglio la promix poi dopo ogni uscita pulisci il motore col wd40 cosi non resta bloccato.La candela prendi quella originale traxxas che e' ottima.Per il motore se lo devi cambiare perche' non va piu' ti consiglio di prendere il picco 26 max costa meno del trx e va di piu'.Altre cose che ti possono servire sono una frizione integy 3 ceppi ergal ottima campana 17 denti integy +una scorta di cuscinetti e se ti slitta il motorino del l'ez start controlla anche il cuscinetto unidirezionale che si consuma facilmente dopo un paio di litri di mix.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 19:33   #3 (permalink)  Top
User

Ti ringrazio tantissimo!!! comunque nel cambio ho visto ci sono 2 tappini ci va qualcosa dentro??

Perchè prima di usarlo vorrei fare una revisione completa....

inoltre ho visto che ha un presunto problema, praticamente quando giro lo sterzo a destra guardando il t-maxx da dietro resta girato non torna normale lasciando il volantino cosa può essere??

P.s. man mano che mi vengono in mente domande faccio tutto qui cosi non apro nuovi 3D
Vecchio 29 luglio 10, 22:32   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Una delle due viti nel foro del cambio serve per regolare l'inserimento della seconda marcia che la regoli con la chiave a brugola in dotazione per lo sterzo controlla per bene tutta la tiranteria poi alla fine controlla il servo.
Vecchio 30 luglio 10, 00:23   #5 (permalink)  Top
User

è in vendita da qualche parte la chiavetta?? perchè l'auto l'ho presa usata ed è un 2.5!
Vecchio 30 luglio 10, 13:57   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Basta che prendi il set di chiavi a brugola costa non piu' di 7 euro la misura non mi ricordo
Vecchio 01 agosto 10, 12:31   #7 (permalink)  Top
User

ho cambiato la gommnina che si trova nel carburatore dove c'è la levetta che apre e chiude la ghigliottina...pero per sbaglio ho svitato una lunga vite nera posta di fianco non vorrei fosse quella del massimo per regolare la carburazione...
Vecchio 01 agosto 10, 19:31   #8 (permalink)  Top
User

Ho un'altra domanda, per il radiocomando e ricevente, seocndo voi quali sono le batterie ricaricabili migliori???

le lipo possono anda bene??

inoltre per l'ez start un bel paio di lipo credo che lo farebbero girare bene il motore...

Cosnigli??
Vecchio 01 agosto 10, 20:05   #9 (permalink)  Top
Sospeso

per il monster prendi il pacco batteria traxxas e' ottimo per la radio prendi le sanyo la vite nel gommino e' quella del minimo l'altra non mi ricordo posta delle foto
Rispondi

Bookmarks