Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 10, 14:44   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Axelfly Visualizza messaggio
Allora,facendo una piccola statistica,la Jet's non è al max come vostre preferenze..
Curiosando nel loro sito per capire quella che ho io(DP50) ho notato che le tipologie di miscele sono svariate,che però poi non è che ti dicono più di tanto..
Le mie domande sono:
1:è proprio una marca da cestinare anche scegliendo il prodotto più "alto"dalla gamma..?
2:se dovessi andare su Mecca o Runner,cosa devo scegliere?La Runner mi sembra abbia la TOP 25,e per la Mecca..?
pochi usano la jet's perchè pochi sanno tutte le varie configurazioni delle miscele.

la serie P, quella da te usata, è la miscela meno performante che fa la jet's, in quanto ha una formulazione semplice(senza tante miscelazioni diverse per il lubrificante), e per sfatare il famigerato mito che la jet's "mangia i motori" basta andare a cercare nella qualità dei componenti, il nitrometano usato dalla jet's è di ottima qualità, tale qualità si fa in modo di avere un funzionamento regolare a qualsiasi temperatura ma, se viene lasciata miscela nel carter(quindi senza l'utilizzo del tanto famigerato after run), questa piccola parte va a far danni al motore in quanto contenente nitrometano purissimo.

spero che si capisca una volta per tutte

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 14:59   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Axelfly

Data registr.: 11-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
pochi usano la jet's perchè pochi sanno tutte le varie configurazioni delle miscele.

la serie P, quella da te usata, è la miscela meno performante che fa la jet's, in quanto ha una formulazione semplice(senza tante miscelazioni diverse per il lubrificante), e per sfatare il famigerato mito che la jet's "mangia i motori" basta andare a cercare nella qualità dei componenti, il nitrometano usato dalla jet's è di ottima qualità, tale qualità si fa in modo di avere un funzionamento regolare a qualsiasi temperatura ma, se viene lasciata miscela nel carter(quindi senza l'utilizzo del tanto famigerato after run), questa piccola parte va a far danni al motore in quanto contenente nitrometano purissimo.

spero che si capisca una volta per tutte
Quindi secondo quello che dici,dovrei andare a scegliere la PROMIX al 25%..?
O anche la ENERGY al 25% che forse a un prezzo più umano...Miscele Energy - Catalogo JETS
Vecchio 30 luglio 10, 13:49   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Citazione:
Quindi secondo quello che dici,dovrei andare a scegliere la PROMIX al 25%..?
O anche la ENERGY al 25% che forse a un prezzo più umano...Miscele Energy - Catalogo JETS
dipende l'utilizzo che ne farai. se fai gare ti consiglio la promix 30%(non la 25 perchè quella è specifica per on road) se usi il modello x cazzeggiare va benissimo anche un P45 al 25%. mi raccomando l'after run

Vecchio 30 luglio 10, 15:35   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

Data registr.: 18-01-2010
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
io dopo il rodaggio ho usato la jet's promix al 25% e devo dire che andava molto bene.
io ora uso la MLC al 25%, e questa è ottima.
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 02:12   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Axelfly

Data registr.: 11-05-2010
Talking Progressi...

Dedicandoci un pò di tempo "in ferie" si impara e si affina il tiro...
Oggi andava come una saetta fino a quando mi si è scollata una gomma dal cerchio...
Cmq da l'impressione che mettendo la carena varia un pò la carburazione,e che scaldi un pò di più..
Ma nelle giornate con poco più di 30 gradi,e anche con una miscela al 20-25%,potrebbe andare anche una 8 come candela..?Perchè non l'avevo oggi per provare..
Vecchio 02 agosto 10, 11:57   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Citazione:
Dedicandoci un pò di tempo "in ferie" si impara e si affina il tiro...
Oggi andava come una saetta fino a quando mi si è scollata una gomma dal cerchio...
Cmq da l'impressione che mettendo la carena varia un pò la carburazione,e che scaldi un pò di più..
Ma nelle giornate con poco più di 30 gradi,e anche con una miscela al 20-25%,potrebbe andare anche una 8 come candela..?Perchè non l'avevo oggi per provare..
bè se metti la carrozzeria e senti differenza vuol dire che quest'ultima va a schiacciarti il filtro dell'aria soffocando di conseguenza il motore.

con miscela al 25% tieni tranquillamente una 7, problemi non dovrebbero esserci.

Vecchio 05 agosto 10, 14:41   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

Data registr.: 18-01-2010
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
bè se metti la carrozzeria e senti differenza vuol dire che quest'ultima va a schiacciarti il filtro dell'aria soffocando di conseguenza il motore.

con miscela al 25% tieni tranquillamente una 7, problemi non dovrebbero esserci.
A proposito di candele, conoscete le candele os engines???
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks