Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 10, 14:51   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Servo taward pro mg946r 18kg

Salve mi sapete dire come va questo servo lo voglio mettere allo sterzo del mio savage x se mi dite che fa schifo non lo prendo.
2 SERVO 18 kg MTA HI TEC LOSI CEN FUTABA MZ1 MUGEN HPI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 20:05   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Salve mi sapete dire come va questo servo lo voglio mettere allo sterzo del mio savage x se mi dite che fa schifo non lo prendo.
2 SERVO 18 kg MTA HI TEC LOSI CEN FUTABA MZ1 MUGEN HPI su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
soliti servi cinesi a motore passo passo che tremano come un chihuahua d'inverno. per carità tirano bene, durano tanto, ma non aspettarti questa gran precisione, velocità o forza che dicono nell'inserzione. l'unica aspetto ottimo dei towerpro(e varie versioni) sono tutti gli ingranaggi in metallo

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 20:37   #3 (permalink)  Top
Sospeso

io non faccio gare uso il monster nei piazzali e nei boschi allora per uso cazzeggio puo andare bene.
Vecchio 26 luglio 10, 20:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
io non faccio gare uso il monster nei piazzali e nei boschi allora per uso cazzeggio puo andare bene.
allora si

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 21:24   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

Data registr.: 03-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
soliti servi cinesi a motore passo passo che tremano come un chihuahua d'inverno. per carità tirano bene, durano tanto, ma non aspettarti questa gran precisione, velocità o forza che dicono nell'inserzione. l'unica aspetto ottimo dei towerpro(e varie versioni) sono tutti gli ingranaggi in metallo
hai propio ragione! aggiungerei, possono durare una vita come possono durare poche ore, prima che in piena velocità inizino , a scartare a destra o sinistra per contopropio......
Vecchio 26 luglio 10, 21:52   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2010
raga scusate ma faccio ancora confusione tra l'utilizzo di servi digitali e non...ho chiesto info al venditore su ebay e mi ha detto che si, sono digitali ma fungono normalmente anche con le normali riceventi analogiche in AM...è vera quindi sta roba qui?
shark3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 10, 21:59   #7 (permalink)  Top
Sospeso

la differenza di consumo batteria tra 15 e 18 kg la batteria si scarica prima con + kg o la differenza e minima.
Vecchio 26 luglio 10, 22:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

si può montare un servo digitale su una ricevente analogica, solo che è come montare un servo analogico , infatti non avrai i benefici di un servo digitale ,ma funzionerà come un comune servo analogico anche se questo e digitale !!!

il consumo di batt. e minimo. anche se i servi di scarsa qualità tendono a consumare un pocchino in più ......
Vecchio 27 luglio 10, 01:13   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2010
e "castrando" un digitale su una rx am quindi cosa si perderebbe?...nel senso se il servo digi è dato di targa ad esempio 10kg 0.14s 6V in analogico influirebbe su questi parametri o resterebbero invariate tali caratteristiche? in pratica in cosa si perderebbe
shark3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 14:09   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di reny33

Citazione:
Originalmente inviato da shark3 Visualizza messaggio
e "castrando" un digitale su una rx am quindi cosa si perderebbe?...nel senso se il servo digi è dato di targa ad esempio 10kg 0.14s 6V in analogico influirebbe su questi parametri o resterebbero invariate tali caratteristiche? in pratica in cosa si perderebbe
se c'è scritto nella tabella e se la ditta produtrice è seria i parametri non cambiano, la differenza tra un digitale e analogico , in più il digitale ti ofre , la stessa quantità di forza per tutto il raggio della sterzata,e un miglior allineamento del modello in quanto sono molto più precisi nel trovare il punto neutro, mentre invece l'anoligico non ti da queste prestazioni,esempio se ha 12 kg avrai una forza sterzante per la prima fase nel 15%-20% di 12 kg , poi andrà man mano dimuniendo con l'aumentare della sterzata ,dunque non vedo perche uno debba montare un servo digitale in una rx analogica, a meno che in un futuro breve non sia intenzionato l'impianto radio in digitale,allora sono euri spesi bene , ma se uno vuole andare a caxxeggiare non vedo la spesa !!! !!!!!!!!!!!,,
Rispondi

Bookmarks