Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 10, 21:51   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Data registr.: 09-06-2010
problema carburazione

l'auto fatica a mettersi in moto e devo accelerarla 1pò per far avviare il motore però poi è fluido di minimo nel senso che nn è altalenante ed è costante...quando però poi accelero l'auto fatica a salire di giri e fa come un unico lungo vuoto per poi salire velocemente di giri durante quel vuoto niente fumo dallo scarico ovviamente però poi ne tira fuori una marea...
io penso che sia magro di minimo e grasso di massimo so come aggiustare il massimo ma il minimo?! come mi muovo? devo avvitare o svitare la vite posta nel soffietto? avvitando smagrisco o ingrasso, svitando ingrasso o smagrisco?

grazie mille anticipatamente a chi mi risponderà
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 22:07   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
avvita e svita....

Citazione:
Originalmente inviato da tonyj Visualizza messaggio
l'auto fatica a mettersi in moto e devo accelerarla 1pò per far avviare il motore però poi è fluido di minimo nel senso che nn è altalenante ed è costante...quando però poi accelero l'auto fatica a salire di giri e fa come un unico lungo vuoto per poi salire velocemente di giri durante quel vuoto niente fumo dallo scarico ovviamente però poi ne tira fuori una marea...
io penso che sia magro di minimo e grasso di massimo so come aggiustare il massimo ma il minimo?! come mi muovo? devo avvitare o svitare la vite posta nel soffietto? avvitando smagrisco o ingrasso, svitando ingrasso o smagrisco?

grazie mille anticipatamente a chi mi risponderà

Avviti= smagrisci
sviti=ingrassi
Semplice no?
saluti,
Andrea
Vecchio 23 luglio 10, 03:22   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Avviti= smagrisci
sviti=ingrassi
Semplice no?
saluti,
Andrea
funziona così anche con il minimo?!
no xkè il ragazzo che mi ha venduto il motore mi ha detto che la vite nel soffietto è l'aria, in tal caso avvitando ingrasso per faccio entrare meno aria e svitando smagrisco xkè entra più aria...sto cmq parlando del "go engine" .21 3.49cc
Vecchio 23 luglio 10, 13:17   #4 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
"la vite nel soffietto è l'aria"......questa è una caxxata che molti modellisti dicevano ......l'aria la regola solo il pistone del caburatore....noi modifichiamo il rapporto agendo solo sull'entrata di miscela....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:18   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
funziona così anche con il minimo?!
no xkè il ragazzo che mi ha venduto il motore mi ha detto che la vite nel soffietto è l'aria, in tal caso avvitando ingrasso per faccio entrare meno aria e svitando smagrisco xkè entra più aria...sto cmq parlando del "go engine" .21 3.49cc

NO

fai finta che quelle viti siano rubinetti

Avvitando chiudi quindi fai entrare meno miscela

Svitando apri e ne fai entrare di più.....

L'aria non c'entra non si regola il passaggio dell'aria...
Vecchio 23 luglio 10, 18:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
NO

fai finta che quelle viti siano rubinetti

Avvitando chiudi quindi fai entrare meno miscela

Svitando apri e ne fai entrare di più.....

L'aria non c'entra non si regola il passaggio dell'aria...
ok perfetto grazie mille...cmq ho provato sia ad avvitare che a stringere ma il risultato nn cambia in nessuno dei 2 modi...pensando che cmq ho usato mescela al 25 fino a ieri e ogi ho messo la 10 ho pensato di togliere un rasamento peccato però che prima di fare questa operazione la corona in acciaio abbia mangiato il pignone della campana della frizione quindi aspetterò lunedì per rimetterla in moto
tu cosa pensi che sia?
Vecchio 23 luglio 10, 20:15   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
ok perfetto grazie mille...cmq ho provato sia ad avvitare che a stringere ma il risultato nn cambia in nessuno dei 2 modi...pensando che cmq ho usato mescela al 25 fino a ieri e ogi ho messo la 10 ho pensato di togliere un rasamento peccato però che prima di fare questa operazione la corona in acciaio abbia mangiato il pignone della campana della frizione quindi aspetterò lunedì per rimetterla in moto
tu cosa pensi che sia?
1 avevi fatto male l'accoppiamento
2 la campana era in un materiale schifoso

queste le possibilità
Vecchio 23 luglio 10, 20:49   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Citazione:
1 avevi fatto male l'accoppiamento
2 la campana era in un materiale schifoso

queste le possibilità
ok, per questo sn d'accordo...e del problema con la carburazione cosa ne pensi?
Vecchio 23 luglio 10, 20:59   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
ok, per questo sn d'accordo...e del problema con la carburazione cosa ne pensi?

che quando agisci sulle viti devi sempre aspettare un pò.....il motore non risente immediatamente del cambiamento

oppure non sei ancora così sensibile da sentire come cambia il motore...ci vuole un pò di orecchio e un occhio al fumo
Vecchio 24 luglio 10, 02:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Citazione:
che quando agisci sulle viti devi sempre aspettare un pò.....il motore non risente immediatamente del cambiamento

oppure non sei ancora così sensibile da sentire come cambia il motore...ci vuole un pò di orecchio e un occhio al fumo
ma è trp strano come comportamento xD
quel vuoto mi fa paura...cmq togliendo un rasamento ora parte subito il motore domani prendo la campana nuova turbo che sicuramente è meglio di quella origilnale e la provo vedendo quello che succede

grazie mille
Rispondi

Bookmarks