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Vecchio 22 luglio 10, 21:51   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di tonyj
 
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problema carburazione

l'auto fatica a mettersi in moto e devo accelerarla 1pò per far avviare il motore però poi è fluido di minimo nel senso che nn è altalenante ed è costante...quando però poi accelero l'auto fatica a salire di giri e fa come un unico lungo vuoto per poi salire velocemente di giri durante quel vuoto niente fumo dallo scarico ovviamente però poi ne tira fuori una marea...
io penso che sia magro di minimo e grasso di massimo so come aggiustare il massimo ma il minimo?! come mi muovo? devo avvitare o svitare la vite posta nel soffietto? avvitando smagrisco o ingrasso, svitando ingrasso o smagrisco?

grazie mille anticipatamente a chi mi risponderà
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 10, 22:07   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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avvita e svita....

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l'auto fatica a mettersi in moto e devo accelerarla 1pò per far avviare il motore però poi è fluido di minimo nel senso che nn è altalenante ed è costante...quando però poi accelero l'auto fatica a salire di giri e fa come un unico lungo vuoto per poi salire velocemente di giri durante quel vuoto niente fumo dallo scarico ovviamente però poi ne tira fuori una marea...
io penso che sia magro di minimo e grasso di massimo so come aggiustare il massimo ma il minimo?! come mi muovo? devo avvitare o svitare la vite posta nel soffietto? avvitando smagrisco o ingrasso, svitando ingrasso o smagrisco?

grazie mille anticipatamente a chi mi risponderà

Avviti= smagrisci
sviti=ingrassi
Semplice no?
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 03:22   #3 (permalink)  Top
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Avviti= smagrisci
sviti=ingrassi
Semplice no?
saluti,
Andrea
funziona così anche con il minimo?!
no xkè il ragazzo che mi ha venduto il motore mi ha detto che la vite nel soffietto è l'aria, in tal caso avvitando ingrasso per faccio entrare meno aria e svitando smagrisco xkè entra più aria...sto cmq parlando del "go engine" .21 3.49cc
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:17   #4 (permalink)  Top
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"la vite nel soffietto è l'aria"......questa è una caxxata che molti modellisti dicevano ......l'aria la regola solo il pistone del caburatore....noi modifichiamo il rapporto agendo solo sull'entrata di miscela....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 13:18   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
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funziona così anche con il minimo?!
no xkè il ragazzo che mi ha venduto il motore mi ha detto che la vite nel soffietto è l'aria, in tal caso avvitando ingrasso per faccio entrare meno aria e svitando smagrisco xkè entra più aria...sto cmq parlando del "go engine" .21 3.49cc

NO

fai finta che quelle viti siano rubinetti

Avvitando chiudi quindi fai entrare meno miscela

Svitando apri e ne fai entrare di più.....

L'aria non c'entra non si regola il passaggio dell'aria...
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 18:01   #6 (permalink)  Top
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NO

fai finta che quelle viti siano rubinetti

Avvitando chiudi quindi fai entrare meno miscela

Svitando apri e ne fai entrare di più.....

L'aria non c'entra non si regola il passaggio dell'aria...
ok perfetto grazie mille...cmq ho provato sia ad avvitare che a stringere ma il risultato nn cambia in nessuno dei 2 modi...pensando che cmq ho usato mescela al 25 fino a ieri e ogi ho messo la 10 ho pensato di togliere un rasamento peccato però che prima di fare questa operazione la corona in acciaio abbia mangiato il pignone della campana della frizione quindi aspetterò lunedì per rimetterla in moto
tu cosa pensi che sia?
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 20:15   #7 (permalink)  Top
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ok perfetto grazie mille...cmq ho provato sia ad avvitare che a stringere ma il risultato nn cambia in nessuno dei 2 modi...pensando che cmq ho usato mescela al 25 fino a ieri e ogi ho messo la 10 ho pensato di togliere un rasamento peccato però che prima di fare questa operazione la corona in acciaio abbia mangiato il pignone della campana della frizione quindi aspetterò lunedì per rimetterla in moto
tu cosa pensi che sia?
1 avevi fatto male l'accoppiamento
2 la campana era in un materiale schifoso

queste le possibilità
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 20:49   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
1 avevi fatto male l'accoppiamento
2 la campana era in un materiale schifoso

queste le possibilità
ok, per questo sn d'accordo...e del problema con la carburazione cosa ne pensi?
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 10, 20:59   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da tonyj Visualizza messaggio
ok, per questo sn d'accordo...e del problema con la carburazione cosa ne pensi?

che quando agisci sulle viti devi sempre aspettare un pò.....il motore non risente immediatamente del cambiamento

oppure non sei ancora così sensibile da sentire come cambia il motore...ci vuole un pò di orecchio e un occhio al fumo
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Vecchio 24 luglio 10, 02:44   #10 (permalink)  Top
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che quando agisci sulle viti devi sempre aspettare un pò.....il motore non risente immediatamente del cambiamento

oppure non sei ancora così sensibile da sentire come cambia il motore...ci vuole un pò di orecchio e un occhio al fumo
ma è trp strano come comportamento xD
quel vuoto mi fa paura...cmq togliendo un rasamento ora parte subito il motore domani prendo la campana nuova turbo che sicuramente è meglio di quella origilnale e la provo vedendo quello che succede

grazie mille
tonyj non è collegato   Rispondi citando
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