19 luglio 10, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User | Operazione di riempimento ammortizzatori
Ciao a tutti, vorrei sapere una volta per tutte qual' è il giusto procedimento per fare bene gli ammortizzatori. Premetto che faccio gli ammo in questo modo, rebound 0%: Il problema è che la reazione che ha lo stelo è sempre diversa. Adesso gli ho appena fatti e tirando fuori lo stelo (senza molle) ho un risucchio verso l' alto. Lo stelo rientra. Se spingo lo stelo verso la membrana questo non si muove. Resta fermo. Le volte passate, invece, se spingevo lo stelo verso la membrana, veniva fuori di neanche 1 cm. Visto che c' è chi dice che l' olio deve contrastare la molla e quindi non deve spingere lo stelo ma deve avere un effetto frenante vi chiedo se è giusto il comportamento dei miei ammortizzatori. Lo stelo non si muove minimamente e addirittura se estendo completamente lo stelo, questo, rientra. Gli ammo sono della Losi Eight EU con foro superiore. Grazie. |
20 luglio 10, 08:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: Vicenza
Messaggi: 115
| ok
Io faccio gli ammo seguendo le macchine vere: quando togli le molle, l'auto va a terra.... di conseguenza riempio gli ammortizzatori con l'olio, metto il tappo e chiudo man mano portando lo stelo verso la membrana, cosi se c'è aria la espelle dal foro.... i miei ammortizzatori, gli faccio cosi , quindi non c'è aria , e quando spingo lo stelo in su resta appoggiato a fine corsa senza ritornare, indice questo che non c'è più aria all'interno .... l'olio è comprimibile, l'aria ti dà l'effetto del ritorno dello stelo.... Cioa ciao..
__________________ Nel Dubbio, Sgasaaaaaa ....... |
20 luglio 10, 09:44 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2010 Residenza: scafati
Messaggi: 124
| News :
Prima cosa devi verificare se senza olio gli steli sono liberi in tutta la corsa, cioe il piattello interno con i fori non faccia degli attriti con il corpo dell'ammortizzatore. se fa attrito, con un po di carta abbrasiva fine dagli un colpo di lima e fai in modo da non avere attriti ne giochi eccessivi. Sistemato questo partiamo con la procedura ammortizzatori ed il loro riempimento : Per fare gli ammortizzatori devi avere al macchinetta per fare il vuoto, ossia per togliere l'aria dagli ammortizzatori dopo aver messo l'olio. Scarica tutti e quattro gli ammortizzatori e dagli una rulita. Porta gli steli tuti fuori. riempili di olio lentamente fino quasi all'orlo. meti i 4 ammortizzatori nella macchinetta per il vuoto e vedrai che quando aspiri aria escono le bollicine da sotto i piattelli coi fori, fai 4-5 volte quest'operazione, se necessario rabbocca un pelo dii olio. Fatto il vuoto riponi le membrane sugli ammortizzatori e poi aviti i tappi. Pnrei delle emmbrane per ammortizzatori della mugeno almeno membrane siliconiche serie. BAda alla base di tutto, non devono esserci attriti dello steso a vuoto se lo steso fa attriti devi prima fare in modo che lo stesso sia libero. spero esserti stato chiaro . saluti raff
__________________ Coupedgr different in every sense! |
20 luglio 10, 10:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 290
|
Allora.... avendo una losi ti dico che: l'unica cosa che devi osservare è quella di svuotare completamente i pistoni riempire nuovamente fino all'orlo con il silicone desiderato cerca di eliminare le bollicine che si creeranno salendo e scendendo la canna del pistone metti tappino e richiudi. Finish NB: i siliconi dei differenziali e degli ammortizzatori Losi sono Ottimi.
__________________ LOSI 8ight 2.0 RR/EU >>>>> http://www.youtube.com/watch?v=b_h_lUTSHdQ |
20 luglio 10, 12:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| Citazione:
basta invertire "canna" con "pistone" e viceversa e il post diventa perfetto
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
20 luglio 10, 12:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 290
|
non entrando nel tecnico serio...... è un hobby e poi deve essere un divertimento!!! l'esperienza insegna che: nessuno nasce genio o capace in tutto. tempo al tempo e capirai sistemando al meglio i tuoi ammortizzatori.
__________________ LOSI 8ight 2.0 RR/EU >>>>> http://www.youtube.com/watch?v=b_h_lUTSHdQ |
20 luglio 10, 16:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
| proprio per facilitare questo meglio adeguarsi ai protocolli iso/osi della nomenclatura modellistica
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
22 luglio 10, 14:35 | #8 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
P.s.: ma come cavolo scrivi? Lingua, bello, lingua.... LI ! LI HO APPENA FATTI!!!!
__________________ Citazione:
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