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Vecchio 12 luglio 10, 14:49   #1 (permalink)  Top
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Nuovo savage x radio 2.4 ghz

Salve volevo sapere se il nuovo savage x lo fanno solo in versione senza retromarcia io lo volevo con la retro ma non lo trovo boh
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Vecchio 12 luglio 10, 21:28   #2 (permalink)  Top
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Mi sapte elencare le differenze tra il vecchio e il nuovo savage x 4.6
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Vecchio 13 luglio 10, 00:34   #3 (permalink)  Top
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ciao, in vendita quello con la retro è il modello a 27 mhz ... il 2,4 ghz è il modello X 4,6 RTR ... o l'XL ...

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Vecchio 14 luglio 10, 16:50   #4 (permalink)  Top
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ciao, in vendita quello con la retro è il modello a 27 mhz ... il 2,4 ghz è il modello X 4,6 RTR ... o l'XL ...

Modelsport UK. R/C Model Cars by Tamiya, HPI, Traxxas, Schumacher and many more
Ci sono vari modelli di SAVAGE X, tutti uguali come struttura, cambiano solo alcuni accessori in più o in meno..

1) senza retro e con radio 27MHZ motore F4.6
2) con retro e con radio 27MHZ motore F4.6
3) totalmente da costruire (modello lego) con radio 27Mhz motore K4.6
4) ultimo nato con radio 2.4ghz motore F4.6

Per quanto riguarda i motori non cambia praticamente nulla tra il K e F a parte la testa di raffreddamento che nel modello F è totalmente tonda mentre il modello K è lavorata un pò al tornio, ma come cavalli siamo li..
Per quanto riguarda le radio a mio avviso fan schifo tanto quelle a 27MHZ tanto quella a 2.4GHZ, insomma si sa che quando prendi un RTR ti mettono la radio più cessa che esiste..
2.4GHZ è più immune ai disturbi e tira anche 1km, ma non penso che raggiungerai simili distanze e poi i disturbi in una macchina sono meno dannosi di un aereo o elicottero (ti parlo perchè vengo dall'elimodellismo e li si che se hai disturbi rischi di distruggere il modello)..
L'unica nota che differenzia veramente la scelta è il modello con la retromarcia, che almeno ha un "vero" valore aggiunto...

Io ti consiglio quello li (lo possiedo anch'io) e fidati che la retro in un Monster serve tantissimo!!!!
Insomma mentre lo fai passeggiare in mezzo al prato sai quanti ostacoli che potresti incontrare e che magari non riesci a superare??

E' davvero fastidioso ogni volta partire e andarlo a recuperare, mentre questo non succede (o quasi) con una macchinina da pista in quanto le piste hanno tutto asfalto attorno e quindi larghe vie di fuga!!!

Io per esempio sul mio ho smontato la sua ricevente a 27MHZ e ho montato una a 35MHZ così posso utilizzare la radio dell'elicottero (che è una radio seria) anche per guidare il Monster...

Spero di averti aiutato nella scelta..
Se hai bisogno di altre info riguardo il modello con retro chiedi pure!!!

Ciao
Roberto
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Vecchio 14 luglio 10, 17:31   #5 (permalink)  Top
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Grazie klesk mi hai convinto prendo quello con la retro
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Vecchio 14 luglio 10, 18:12   #6 (permalink)  Top
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X i Motori K ed F ci sarebbero delle differenze ... a partire dai carburatori che son diversi... il K ha anche lo spillo dei medi...

ad ogni modo segui il consiglio e prendilo con la retro...

con pochgi spiccioli potrai prendere un tappo rotostart e un Avvitatore rotostart II dell'Hpi che è davvero ben fatto...



Questo è un modello con il K 5.9 ..... ma già il 4.6 è più che sufficiente....
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Vecchio 14 luglio 10, 23:55   #7 (permalink)  Top
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X i Motori K ed F ci sarebbero delle differenze ... a partire dai carburatori che son diversi... il K ha anche lo spillo dei medi...

ad ogni modo segui il consiglio e prendilo con la retro...

con pochgi spiccioli potrai prendere un tappo rotostart e un Avvitatore rotostart II dell'Hpi che è davvero ben fatto...



Questo è un modello con il K 5.9 ..... ma già il 4.6 è più che sufficiente....
Scusate, non avevo notato la differenza nel carburatore

Io comunque preferisco l'avviamento a strappo, insomma già mi tocca girare con l'accendicandela in tasca...
Avere anche il trapano è una bella rottura e poi pile per l'accendicandela, pile per la radio e anche pile per il trapano...uffff che 2 @@ pile
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Vecchio 15 luglio 10, 15:08   #8 (permalink)  Top
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Ma e' resistente lo strappino o si rompe facilmente c'e' l'avevo sul mta4 ma si e' rotto subito.
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Vecchio 15 luglio 10, 17:45   #9 (permalink)  Top
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il rotostart II dell'Hpi è una goduria... è piccolo e sta nel borsone... per la carica dura un sacco...

ti rispondo qui perchè posso postare le foto... ho fatto solo un pò di confusione... la retro non l'ho ancora montata ma per la terza marcia avevo scritto giusto... si è come tu dici... molti hanno fatto modifiche x far entrare il chiavino ... ma è un macello... è preferibile aprire tanto son 4 viti...





il savy è bello anche per questo...

Ultima modifica di Francescorosso : 15 luglio 10 alle ore 17:49
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Vecchio 15 luglio 10, 17:50   #10 (permalink)  Top
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Ma e' resistente lo strappino o si rompe facilmente c'e' l'avevo sul mta4 ma si e' rotto subito.
mai usato lo strappino sul Savy... ho sempre usato il rotostart... e la cosa ha anche un non sò che di erotico...

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