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Vecchio 11 luglio 10, 19:01   #1 (permalink)  Top
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rasamenti sottotesta

ho provato cn la funzione cerca ma nn ho trovato ciò che cercavo
mi chiedevo se i due rasamenti di rame e un terzo rasamento di alluminio fossero eccessivi per il mio motore...ribadisco che è un go engines 3.5cc montato su una eb-4 s2...se non sbaglio aggiungendone altri dovrei avere più tiro ai bassi regimi togliendone uno dovrei avere più allungo è giusto??
dunque, rischio qualcosa togliendone uno x ottenere 1pò più di velocità massima? il motore è un 3 travasi + scarico quindi è un motore cn una curva di potenza più tosto spostata in basso potrei cercare di bilanciare il tutto togliendo un rasamento?

se ho commesso degli errori tecnici nella spiegazione sarò lieto di essere corretto da chi più di me sa
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Vecchio 11 luglio 10, 20:25   #2 (permalink)  Top
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ho provato cn la funzione cerca ma nn ho trovato ciò che cercavo
mi chiedevo se i due rasamenti di rame e un terzo rasamento di alluminio fossero eccessivi per il mio motore...ribadisco che è un go engines 3.5cc montato su una eb-4 s2...se non sbaglio aggiungendone altri dovrei avere più tiro ai bassi regimi togliendone uno dovrei avere più allungo è giusto??
dunque, rischio qualcosa togliendone uno x ottenere 1pò più di velocità massima? il motore è un 3 travasi + scarico quindi è un motore cn una curva di potenza più tosto spostata in basso potrei cercare di bilanciare il tutto togliendo un rasamento?

se ho commesso degli errori tecnici nella spiegazione sarò lieto di essere corretto da chi più di me sa
allora, il concetto non è del tutto giusto...quello che hai detto tu funzionerebbe nel caso di diminuire o aumentare la compressione di centesimi, non di decimi.

innanzitutto, che miscela usi? perchè col GO 3P di serie la casa consiglia, ed è dimostrato, di usare miscele cn nitrometano maggiore o uguale a 25%
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 12 luglio 10, 05:12   #3 (permalink)  Top
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allora, il concetto non è del tutto giusto...quello che hai detto tu funzionerebbe nel caso di diminuire o aumentare la compressione di centesimi, non di decimi.

innanzitutto, che miscela usi? perchè col GO 3P di serie la casa consiglia, ed è dimostrato, di usare miscele cn nitrometano maggiore o uguale a 25%
quindi cambiando cosa?

il mio negoziante mi ha consigliato di usare miscela con percentuale di nitro al 16% precisamente uso la ROGA ed ho fatto circa 3 litri e mezzo già...
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Vecchio 13 luglio 10, 13:15   #4 (permalink)  Top
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quindi cambiando cosa?

il mio negoziante mi ha consigliato di usare miscela con percentuale di nitro al 16% precisamente uso la ROGA ed ho fatto circa 3 litri e mezzo già...
per mia esperienza ti dico che i rasamenti del GO di serie vanno bene x miscele tra il 16% e il 25% max se vai oltre aggiungi un decimo.
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Vecchio 13 luglio 10, 14:52   #5 (permalink)  Top
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per mia esperienza ti dico che i rasamenti del GO di serie vanno bene x miscele tra il 16% e il 25% max se vai oltre aggiungi un decimo.
quindi io con la 16% di nitro nn lo sfrutto del tutto il motore...
cn la 25% xò andrò incontro ad una maggiore usura di tutta la meccanica interna e quindi ad una minore durata del motore in cambio, secondo me, di un incremento basso delle prestazioni...

dunque deduco che tu abbia avuto questo motore prima di me giusto?
cm ti 6 trovato? quanto ti è durato?
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Vecchio 14 luglio 10, 11:51   #6 (permalink)  Top
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quindi io con la 16% di nitro nn lo sfrutto del tutto il motore...
cn la 25% xò andrò incontro ad una maggiore usura di tutta la meccanica interna e quindi ad una minore durata del motore in cambio, secondo me, di un incremento basso delle prestazioni...

dunque deduco che tu abbia avuto questo motore prima di me giusto?
cm ti 6 trovato? quanto ti è durato?
l'unico svantaggio che hai dalla miscela con più nitro semmai è il costo...

più nitrometano significa una temperatura di lavoro del motore più bassa.

col GO ho sempre usato miscele da "combattimento" oppure vecchie miscele da finire. attualmente gira con promix al 30% e sono circa al nono litro. ma per 8 litri buoni sono andato cn la 16%. dato che 16% non ne prendo più, e la mix al 25% la uso per le gare, avanzandomi un pò di promix al 30% ho deciso di provare la resistenza del GO e, con gran sopresa, gira perfettamente e non perde neanche uno scoppio!

l'ideale in ogni caso sarebbe iniziare ad usare una percentuale di nitro per il motore, e mantenere la medesima per la tutta la durata del motore, al fine di aumentare di qualche litro quest'ultima.
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Vecchio 14 luglio 10, 12:04   #7 (permalink)  Top
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l'unico svantaggio che hai dalla miscela con più nitro semmai è il costo...

più nitrometano significa una temperatura di lavoro del motore più bassa.
col GO ho sempre usato miscele da "combattimento" oppure vecchie miscele da finire. attualmente gira con promix al 30% e sono circa al nono litro. ma per 8 litri buoni sono andato cn la 16%. dato che 16% non ne prendo più, e la mix al 25% la uso per le gare, avanzandomi un pò di promix al 30% ho deciso di provare la resistenza del GO e, con gran sopresa, gira perfettamente e non perde neanche uno scoppio!

l'ideale in ogni caso sarebbe iniziare ad usare una percentuale di nitro per il motore, e mantenere la medesima per la tutta la durata del motore, al fine di aumentare di qualche litro quest'ultima.
Assolutamente errato!!
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Vecchio 14 luglio 10, 13:44   #8 (permalink)  Top
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l'unico svantaggio che hai dalla miscela con più nitro semmai è il costo...

più nitrometano significa una temperatura di lavoro del motore più bassa.

col GO ho sempre usato miscele da "combattimento" oppure vecchie miscele da finire. attualmente gira con promix al 30% e sono circa al nono litro. ma per 8 litri buoni sono andato cn la 16%. dato che 16% non ne prendo più, e la mix al 25% la uso per le gare, avanzandomi un pò di promix al 30% ho deciso di provare la resistenza del GO e, con gran sopresa, gira perfettamente e non perde neanche uno scoppio!

l'ideale in ogni caso sarebbe iniziare ad usare una percentuale di nitro per il motore, e mantenere la medesima per la tutta la durata del motore, al fine di aumentare di qualche litro quest'ultima.
mi sembra il contrario xD

buono a sapersi, per sbaglio ho comprato 1 litro al 10% e il motore va pochissimo si è spento e poi nn è più andato forse poca compressione, cmq oggi provo cn la 25 %
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 10, 15:52   #9 (permalink)  Top
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mi sembra il contrario xD

buono a sapersi, per sbaglio ho comprato 1 litro al 10% e il motore va pochissimo si è spento e poi nn è più andato forse poca compressione, cmq oggi provo cn la 25 %
mix con il 10% di volume di nitro si usa solamente per aerei ed elicotteri perchè bnon sono motori spinti come quelli dei modelli "terrestri"...ci credo che nn va
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Vecchio 14 luglio 10, 17:17   #10 (permalink)  Top
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ma va va va va va ..... 10 milioni di miliardi di cazzate ..... ancora con sti discorsi ... ma bastaaaaaaaaaa

monster cen 16 : i motori vanno anche al 5% basta saperli carburare !
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" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
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