Problema carburazione dopo cambio filtro e tubo - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

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Vecchio 10 luglio 10, 14:53   #11 (permalink)  Top
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devi capire (come la maggior parte dei neofiti o quasi) che non puoi carburare con motore freddo, o magari si è ingolfato. quindi:
-il motore deve essere bollente (almeno 4-5 minuti di corsa)
-dare delle belle sgasate prima di fare regolazioni
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 15:06   #12 (permalink)  Top
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zi zi, mezzo serbatoio e se si procede a piccoli passi attendere almeno 5 secondi per far assestare lo spillo...ho iniziato a dare anche uno sguardo al pdf come diceva Alecs ....unica cosa, Alecs prima diceva che probabilmente faceva così perchè ingolfato...allora pensavo ma se per far scaldare il motorello giro per qualche minuto poi non mi si ingolfa di nuovo automaticamente?

comunque grazie per le lezioni raga
shark3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 16:08   #13 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da shark3 Visualizza messaggio
zi zi, mezzo serbatoio e se si procede a piccoli passi attendere almeno 5 secondi per far assestare lo spillo...ho iniziato a dare anche uno sguardo al pdf come diceva Alecs ....unica cosa, Alecs prima diceva che probabilmente faceva così perchè ingolfato...allora pensavo ma se per far scaldare il motorello giro per qualche minuto poi non mi si ingolfa di nuovo automaticamente?

comunque grazie per le lezioni raga
forse non hai capito....tu montando quel fitro hai reso la carburazione più grassa e ingolfata....ora se dopo un pò scaldandosi va meglio tienila così...se poi nn sta in moto fa fumo e borbotta devi smagrire
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 17:12   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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Alecs non è per criticare nessuno ma la guida alla carburaazione un casino XD
io ci sn passato e se nn te lo spiegano bn a voce e fai le tue esperienze cn il tuo motore e ascoltando gli altri, è un casino
Non sembra ma a mio parera la carburazione la si impara molto ascoltanto chi gira in pista xD
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 10, 22:57   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da shark3 Visualizza messaggio
ecchice, ti allego qualche foto del carburatore e del semplice cambio filtro e tubo...thanks
Mai visto un leveraggio così brutto sullo sterzo!
Se vuoi un consiglio, sostituiscilo subito..
murgeu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 15:09   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di verte
 
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Originalmente inviato da shark3 Visualizza messaggio
ecchice, ti allego qualche foto del carburatore e del semplice cambio filtro e tubo...thanks

un consiglio? fai fare un percorso diverso al tubo della mix...soprattutto il filtro non metterlo proprio sopra la marmitta....meno si scalda la mix è + sarà regolare anche la carburazione......
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 10, 15:11   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da murgeu Visualizza messaggio
Mai visto un leveraggio così brutto sullo sterzo!
Se vuoi un consiglio, sostituiscilo subito..

sono i classici leveraggi degli rtr.....
puoi rifarlo con un tirante e 2 uniball...lo sterzo con il tempo sarà sempre preciso....in quel modo a lungo andare si asolerà il foro e perderai in precisione
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 13:40   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 01-06-2010
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per altre modifiche c'è tempo intanto ieri non ho potuto metterla a terra causa mare, spero di farlo in settimana


verte: dalla foto non si nota ma il filtro non è proprio poggiato sulla marmitta ma è al livello del tappo del serbatoio, comunque hai ragione il calore comunque sale ma posso sempre metterlo sull'altro lato...per altro giro che intendi? cioè dove dovrei farlo passare?
shark3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 14:43   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di STERRATO
 
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Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
sono i classici leveraggi degli rtr.....
puoi rifarlo con un tirante e 2 uniball...lo sterzo con il tempo sarà sempre preciso....in quel modo a lungo andare si asolerà il foro e perderai in precisione
Ciao scusami se mi intrometto ma come si fa a fare un leveraggio con gli uniball?? Potresti postare una foto per capire come sia fatto?? Anche io ho quello originale della inferno us e se so come fare lo faccio subito . Grazie mille.
STERRATO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 10, 15:44   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
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Originalmente inviato da STERRATO Visualizza messaggio
Ciao scusami se mi intrometto ma come si fa a fare un leveraggio con gli uniball?? Potresti postare una foto per capire come sia fatto?? Anche io ho quello originale della inferno us e se so come fare lo faccio subito . Grazie mille.
Ecco!!
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
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