06 luglio 10, 15:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2010 Residenza: Genova
| Presentazione e consiglio su asso rc8b
Salve a tutti mi chiamo marco ed ho 24 anni, sn nuovo al modellismo e passando spesso davanti ad un negozio vicino a casa mia mi è venuta la voglia di lanciarmi in questo mondo... Io avrei pensato di prendere una asso rc8b, mi ha detto il negoziante che cel' avrei x fine settembre... L' unico problema è che non ho idea su che tipo/modello di servi, radio, motore e scarico prendere... voi che mi consigliate x questo modello? x completarlo servono solo questi pezzi vero? Da un amico mi sono stati consigliati questi componenti: motore Motore Novarossi Toro Nero 21T Buggy Turbo , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio servi Servocomando Digitale Coreless Savox SC-1256 in Titanio 20kg , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio radio e ricevente mi ha detto una qualunque purchè sia 2.4gh nn credo di far delle gare, almeo x ora ma vorrei una macchina bella e competitiva. In pratica vorrei sapere che cosa dovrei comprae per completare il modello e farlo andare, se potete scrivermi i modelli o mettere anche dei link grazie in anticipo a tutti.... Ultima modifica di Markin : 06 luglio 10 alle ore 15:46 |
06 luglio 10, 15:50 | #2 (permalink) Top |
User |
io non sono proprio il più esperto, ma il motore è assolutamente perfetto!! se puoi arrivare a quelle cifre prendilo senza pensarci, però dovredti trattarlo molto bene!!!!!!! riguardo all' impianto radio se vuoi una maggiore sicurezza prendi la radio e ricevente 2.4 ghz, però se non fai gare potresti anche prendere qualcosa di più economico. oppure questa radio non molto costosa 2.4 ghz: Radiocomando a volantino Hobby First 2DJ digitale 2.4Ghz , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio oppure: Radiocomando Futaba 2PL FASST 2.4Ghz , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio per i servicomandi, uguale il ragionamento, se non fai gare buttati su quelli più economici ma di buona marca e qualità, poi quelli te li scegli tu in base a come vuoi la macchina; se vuoi una sterzata più veloce o più lenta,...... però di solito per lo sterzo si usano servicomandi con meno kg, cioè sono più veloci, invece per l'acceleratore un servo un po più lento, per poter dosare meglio il gas. guarda questi vediamo se ti interessano: Servocomando Hitec HS311 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio questo per lo sterzo, invece per l'acceleratore/freno: Servocomando Hitec HS645MG , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio |
06 luglio 10, 16:09 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2010 Residenza: Lodi
|
Per la radio ti posso consigliare una KO PROPO Modellismo Fioroni, Per i servi i Savox sono buoni ma ultimamente cera un lotto difettosi,informati bene su questo,altrimenti ci sarebbero gli Orion VORTEX Modellismo Fioroni Modellismo Fioroni Se non vuoi fare gare ma andare in pista questi vanno bene,se poi decidi di fare anche delle gare hai gia tutto |
06 luglio 10, 16:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2010 Residenza: Genova
|
Io ho postato quel motore perché mi è stato consigliato, se mi date qualche altro motore un pochino più economico magari... Ripeto io almeno x ora non ho intenzione di fare gare ma solo di girare in pista e nel terreno di fronte casa mia ma a livello di divertimento...
|
06 luglio 10, 16:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
|
Un errore che fanno in molti. Visto che sei alle prime armi, e i motori non sono eterni, e quando si è inesperti è anche facile rovinare o rompere un motore,(Tanto poi si da la colpa alla Miscela) Io ti consiglierei un motorello 3 travasi che sono più facili da carburare e meno costosi tipo un GO base o 3r dalle 80euro per il primo e 105euro per il secondo Invece per radio e servi sono pienamente daccordo con gli amici del forum. |
06 luglio 10, 16:54 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Milano
|
Quoto per motore economico alle prime armi. per la radio e servi ok. Chiaramente.... tutto in base alle proprie possibilità. buon Off Road a tutti
__________________ LOSI 8ight 2.0 RR/EU >>>>> http://www.youtube.com/watch?v=b_h_lUTSHdQ |
06 luglio 10, 16:57 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no scherzo!! | |
06 luglio 10, 22:48 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
per un servo per lo sterzo..........quello che hai postato secondo me nn vai da nessuna parte...3.7 kg nn sono nulla.........io direi di andare oltre i 10 kg.....e cmq entrambi con ingranaggi in metallo.......perchè spendere 10 per un servo dove spende 300 di motore.........piuttosto spendi 200 di elettronica e 100 di motore....come ti hanno già detto, agli inizi se nn si è pratici e nn hai persone che ti possono aiutare.........buttare un motore è un attimo | |
Bookmarks |
| |