Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 luglio 10, 16:40   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di simone.bravi

Data registr.: 18-01-2010
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
Citazione:
Originalmente inviato da _ale92 Visualizza messaggio
adesso che mi è arrivta la cassetta ho provato a far andare il novarossi, però appena ho inserito la chiave candela e ho spinto l eb4 sulla cassetta mi è partito il motore al massimo come se avessi il gas spalancato, eppure appena l ha fatto ho chiuso la ghigliottina con il dito (cosi si chiama nelle moto, sugli automodelli non so) e continuava a restar su di giri, secondo voi perche ha fatto cosi?
secondo me ha la vite del minimo meccanico troppo avvitata, prova a svitargliela affinchè non vedi che il motore è regolare di giri al minimo,...
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 10, 17:19   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da simone.bravi Visualizza messaggio
secondo me ha la vite del minimo meccanico troppo avvitata, prova a svitargliela affinchè non vedi che il motore è regolare di giri al minimo,...
effettivamente era un po troppo avvitata, però non ho piu riprovato perche mi sono accorto smontando il motore che il pistone ha una piccola crepa infondo al pistone, nella parte dove il pistone è piu lungo, si vede a malapena, sembra quasi che abbiano montato il pistone al contrario, cioe con il pistone che sbatta sull albero, devo sostituirlo per forza o puo andare?
_ale92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 12:00   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Data registr.: 09-06-2010
Citazione:
effettivamente era un po troppo avvitata, però non ho piu riprovato perche mi sono accorto smontando il motore che il pistone ha una piccola crepa infondo al pistone, nella parte dove il pistone è piu lungo, si vede a malapena, sembra quasi che abbiano montato il pistone al contrario, cioe con il pistone che sbatta sull albero, devo sostituirlo per forza o puo andare?

consiglio per la eb4: se la fai OFF (cosa che ho già fatto io passando a dal rally game alle piste in terra) CAMBIA LA CORONA PRINCIPALE, METTILA IN ACCIAIO NB: non comprare quella normale, la trovi qui

Ricambi EB4S2 Off Road - DD Modellismo - Vendita online di articoli di modellismo dinamico e statico

prendi quella in acciaio per il rally game mi raccomando e in 2 giorni è da te...

io ne ho cambiate circa 4 in 5 litri di mix e cambia gli olii nei differenziali, io con 12000 avanti e 4000 dietro mi sono trovato più che bene...
per qualsiasi cosa chiedi visto che ho fatto la stessa cosa tua da circa 1mesetto e mi manca solo il diff centrale e gli ammo da OFF per completare l'opera xD

sono a tua disposizione...
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 10, 23:38   #44 (permalink)  Top
User

volevo farlo anch io però io ho il cardano invece del differenziale centrale, mi sa che sul palo rigido non vada la corona d acciaio o sbaglio?
Vecchio 19 luglio 10, 06:02   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonyj

Data registr.: 09-06-2010
Citazione:
volevo farlo anch io però io ho il cardano invece del differenziale centrale, mi sa che sul palo rigido non vada la corona d acciaio o sbaglio?
è propio quello che cercavo di spiegarti, quella per super combo e rally game che trovi nella terza pagina del link che ti ho mandato è quella giusta per la tua o forse è il caso di dire nostra versione priva di differenziale centrale ma cn il semplice palo e i due bicchierini alle estremità che "dialogano" cn i differenziali anteriore e posteriore...io l'ho presa e mi sto trovando benissimo si scalda ma nn fonde cm la plastica xD
magari se post qualche foto del palo ti saprò dire se è proprio identico xkè nn so quante versioni hanno fatto di questa diavolo di macchina xD
tonyj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 00:37   #46 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tonyj Visualizza messaggio
è propio quello che cercavo di spiegarti, quella per super combo e rally game che trovi nella terza pagina del link che ti ho mandato è quella giusta per la tua o forse è il caso di dire nostra versione priva di differenziale centrale ma cn il semplice palo e i due bicchierini alle estremità che "dialogano" cn i differenziali anteriore e posteriore...io l'ho presa e mi sto trovando benissimo si scalda ma nn fonde cm la plastica xD
magari se post qualche foto del palo ti saprò dire se è proprio identico xkè nn so quante versioni hanno fatto di questa diavolo di macchina xD
bene, allora finisco di distruggerla poi la cambio grazie mille per l info
Rispondi

Bookmarks