30 giugno 10, 00:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2009 Residenza: torino
Messaggi: 182
| differenziali
ciao a tutti qualcuno mi consiglia un buon settaggio,pista un po bucata,curva strette con 5-10 metri di allungo,rettilineo 20 metri salto,terreno duro battuto ma con un po di buche,vorrei un assetto che in uscita di curva anche sgasando la macchina non sculetti,ma vorrei un'entrata in curva un po deraposa con accellerata piena e uscita dritta,ora ho diff.anter.12000,centr.9000,post.5000,ammort.anter .250 e post.350,motore picco p3 fast race,mugen mbx5-r a dimenticavo ora la macchina ''per me'' scoda parecchio in uscita di curva ed anche in piena sgasata,non so se sono riuscito a farmi capire........ ps:ogni quanto il cambio olio amm.e diff. 2-3 litri va bene |
30 giugno 10, 00:22 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
per lo sculettamento.... 1 accelera con più dolcezza ( molti lo dimenticano) 2 hai olii troppo duri secondo me......prova 10000-5000-2000 sarà meno reattiva più morbida e più gestibile quando ci prendi la mano puoi salire con le densita di 1000 per volta | |
30 giugno 10, 00:50 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
|
seondo me per gli ammortizzatori stai troppo morbido.......anche perchè non dovresti avere i big bore a meno che tu nn li abbia messi come opzional.... per mugen ho visto tante volte consigliare oli duri...tipo 20/10/10 o anche 20/20/10..... ma come dice alec, in uscita di curva nn puoi pretendere che il modelli nn scodi se apri tutto....devi dosare il gas..... |
30 giugno 10, 01:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 290
|
nicomax..... meccanicamente parlando..... ( scusate se oso ) ..... gli ammo si differenziano per i popper interni o valvole deudiflicanti ( penso che si chiamino anche così ) quindi.... quella anteriore ha fori più larghi e pertanto andrai ad inserire un silicone più denso....il posteriore c'è l'ha più piccoli e andrai a mettere un silicone denso quasi la metà...poi dipende il tuo stile di guida personale e/o come preferisci guidarla. per finire andrai a mettere determinate molle che supporteranno ulteriormente l'assetto da te voluto. NB: tieni presente che: quando accelleri la macchina si alza, quando atterri dai salti la macchina sforza sul posteriore e anteriore, quando entri in curva la macchina sforza sull'anteriore e quando esci l'anteriore deve trainare il posteriore immobile per una perfetta uscita. 1 occhio di riguardo va anche al settaggio dei Caster ant e post( tieni conto di questo ) spero di esser stato chiaro. Buon settaggio e buon Off Road a tutti
__________________ LOSI 8ight 2.0 RR/EU >>>>> http://www.youtube.com/watch?v=b_h_lUTSHdQ |
30 giugno 10, 09:19 | #9 (permalink) Top |
User |
praticamente da quello che ho capito tutti cercano di darti consigli e alla fine tu fai quello che vuoi XD cmq 10000 7000 3000 e diventa gestibile ank dai pollici inesperti
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
30 giugno 10, 13:20 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-09-2009 Residenza: torino
Messaggi: 182
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perche scusa dici cosi, che consigliano e io faccio quello che mi pare ,fosse cosi allora non chiederei niente ,,,,,invece chiedo apprendo e poi agisco ciao ciao,,,magari non avevo capito nooooooooo!!!!!!!!! |
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