Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 10, 21:45   #31 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-09-2009
finito di rimontare tutto ,alla fine ho messo 1000 ant,5000cent,3000post,ammort. avanti 400 e dietro 450 molle blu a botte,vediamo così se migliora ancora o no ,comunque col 7000centr.mi ci sono trovato abbastanza bene pero voglio capire le differenze ......
ciao ciao
nicomaxx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 22:11   #32 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nicomaxx Visualizza messaggio
finito di rimontare tutto ,alla fine ho messo 1000 ant,5000cent,3000post,ammort. avanti 400 e dietro 450 molle blu a botte,vediamo così se migliora ancora o no ,comunque col 7000centr.mi ci sono trovato abbastanza bene pero voglio capire le differenze ......
ciao ciao
che hai messo all'anteriore?????
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 10, 22:27   #33 (permalink)  Top
User

non mi ero accorto 10000,mancava uno zero
Vecchio 08 luglio 10, 23:55   #34 (permalink)  Top
User

provato i cambiamenti,ma non soddisfatto con gli olii così la macchina mi si scompone parecchio perdendo il retro e scodando ma non in uscita ma piu in entrata di curva,molto più sensibile alla guida ...almeno per me
provo ad abbassare la gradazione avanti metto un 8000 e vedo come va,prima o poi trovero l'assetto per me
Vecchio 09 luglio 10, 11:31   #35 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
ciao ciao
Citazione:
provato i cambiamenti,ma non soddisfatto con gli olii così la macchina mi si scompone parecchio perdendo il retro e scodando ma non in uscita ma piu in entrata di curva,molto più sensibile alla guida ...almeno per me
provo ad abbassare la gradazione avanti metto un 8000 e vedo come va,prima o poi trovero l'assetto per me
Prima di tutto sistema gli olii degli ammo.....mai sentito che sull'anteriore metti un olio piu' fluido del posteriore

Per la tenuta di strada piu' che i differenziali devi controllare il setup della macchina (camber, caster, recuperi ecc) e lavorare su quelli.
Continuare a cambiare olii senza lavorare sul setup non serve a NULLA!!!

Poi ci si fa' un paio di domande, tipo "-monto gomme adatte a questo terreno?-", "- l'equilibratura dei freni tra anteriore e posteriore e' giusta?-" ecc.....ecc..... ecc......
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 12:09   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Prima di tutto sistema gli olii degli ammo.....mai sentito che sull'anteriore metti un olio piu' fluido del posteriore

Per la tenuta di strada piu' che i differenziali devi controllare il setup della macchina (camber, caster, recuperi ecc) e lavorare su quelli.
Continuare a cambiare olii senza lavorare sul setup non serve a NULLA!!!

Poi ci si fa' un paio di domande, tipo "-monto gomme adatte a questo terreno?-", "- l'equilibratura dei freni tra anteriore e posteriore e' giusta?-" ecc.....ecc..... ecc......
sai qual'è il problema aduken? che teoricamente il cambio di oli dei differenziali dovrebbe essere l'ultima cosa....è anche vero che modificare la durezza dei differenziali ti fà sentire di piu il cambio ed il comportamento dell'auto, quello che invece mi stupisce è quando la gente si mette ad affinare gli oli dei differenziali agendo con passi di 1000 per migliorare la macchina e non ha toccato, molle ammo, durezze ammo e geometrie e sopratutto GOMME....quello è insensato!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 18:57   #37 (permalink)  Top
User

camber,gomme,caster,ecc....sono stati già controllati e messi a dovere da gente della pista,anche loro mi hanno detto di cambiare oli amm.dietro ,infatti ora ho messo il 400 come avanti,poi allora ho iniziato con i diff. e sto cercando di farli per come vorrei andasse la macchina per poi affinare anzi iniziare a guidarla un po come si deve......comunque accetto qualsiasi rimprovero e consoglio.....scrivo per quello no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!prima o poi ce la farò.....forse
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vecchio 09 luglio 10, 21:51   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
camber,gomme,caster,ecc....sono stati già controllati e messi a dovere da gente della pista,anche loro mi hanno detto di cambiare oli amm.dietro ,infatti ora ho messo il 400 come avanti,poi allora ho iniziato con i diff. e sto cercando di farli per come vorrei andasse la macchina per poi affinare anzi iniziare a guidarla un po come si deve......comunque accetto qualsiasi rimprovero e consoglio.....scrivo per quello no!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!prima o poi ce la farò.....forse
ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
quello che ho scritto non era riferito a te tranquillo, era solo una constatazione...su quanto fosse piu facile ottenere risultati decenti modificando gli oli dei diff anzichè le geometrie!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 10, 23:28   #39 (permalink)  Top
User

non me la sono presa anzi........o specificato solo per avere consigli più mirati...avevo finito il 400 e gli amm. post.li ho riempiti di 350 con 8mm avanti 400 con 5mm,il diff per ora lo lascio così come era 10000-5000-3000 ant-cent.post,ho dato un'occhiata camber -2 su ant.e post-,gomme grp atomic,ne ho un'altro treno grp grip,pista dura e abbastanza bucata...
Vecchio 10 luglio 10, 23:37   #40 (permalink)  Top
User

camber -4 avanti e -2 dietro,ma per le gomme vanno meglio le atomic o le grip??????????????????????''ciao
Rispondi

Bookmarks