29 giugno 10, 20:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006
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| Giri del motore
Salve Amici vorrei proporvi un quesito: due motori 3,5 cc uno 2,8 hp 38000rpm l'altro 2,1 hp 28000rpm voi quale comprereste per un buggy? e perchè? non vi dico le marche perchè vi potrebbero influenzare nella scelta. Con questo quesito voglio capire meglio la differenza tra motori. Attendo il vostro responso Ciao ciao. |
29 giugno 10, 20:30 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
il fatto è questo....se il primo ha 38.000 giri avrà un allungo maggiore del secondo.....bisogna vedere però se è un motore "buggy" quindi ha un erogazione dolce....perchè 2,8 hp sono parecchi.... il secondo è una ciofeca sarà un picco p3b PS io prenderei il primo al buio però con il prezzo avrei capito qualcosa in più Ultima modifica di AlecsNova : 29 giugno 10 alle ore 20:36 | |
29 giugno 10, 20:59 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006
Messaggi: 28
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Caio Ale, ho capito che sei un esperto, hai indovinato il Picco p3 l'atro no, ma non è la marca che mi interessa è la differenza di caratteristiche, perchè coprare uno e non l'altro, i giri influiscono sulla durata e sul consumo di mix? P.S. l'altro lo vendono come off |
29 giugno 10, 21:30 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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Con gli hp e i giri non puoi dare un giudizio negativo o positivo, pure perchè non si sa mai se quei dati siano reali o bufale. Io di motori ne ho parecchi di varie marche e da 3 a 7 luci, a ti dirò che per la mia guida va benissimo il picco p3b pensa che ne ho 3 e tra poco mi arriva il 4° con uno ho fatto 30 litri e pensavo che ormai fosse scoppiato perchè, quando si scaldava non teneva più la carburazione, ma quando ho visto in che stato era il cilindro e pistone di un motore che usava un mio amico ho pensato "se va quello deve andare ancora anche il mio", cambiato la biella a ripreso ad andare ed ora sono a quota 35litri e va ancora. |
29 giugno 10, 21:38 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
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| Citazione:
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01 luglio 10, 21:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2006
Messaggi: 28
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Salve a tutti, dopo i vostri interventi ho tirato le somme (aggiungendo quello che penso io): un motore con elevato numero di giri deve avere per forza materiali speciali, come cuscinetti biella ecc.,per essere affidabile sia in prestazioni che durata in poche parole deve costare un po di soldini, mentre un motore con prestazioni limitati, è affidabile e duraturo anche se costa poco. Giusto???? |
01 luglio 10, 22:11 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
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| Citazione:
logico che un motore da 2,8 hp a 40000 di euro ne costerà 240 o più...ma non è una scheda che fa il motore....ecco perchè chi compra un motore prima chiede...come vi è sembrat?.....quanto è durato?....etc etc se dicessi quanto vuoi spendere sarebbe più facile aiutarti | |
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