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Vecchio 29 giugno 10, 20:26   #1 (permalink)  Top
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Giri del motore

Salve Amici
vorrei proporvi un quesito: due motori 3,5 cc uno 2,8 hp 38000rpm l'altro 2,1 hp 28000rpm voi quale comprereste per un buggy? e perchè?
non vi dico le marche perchè vi potrebbero influenzare nella scelta.
Con questo quesito voglio capire meglio la differenza tra motori.
Attendo il vostro responso
Ciao ciao.
lamezia15 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 20:30   #2 (permalink)  Top
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Salve Amici
vorrei proporvi un quesito: due motori 3,5 cc uno 2,8 hp 38000rpm l'altro 2,1 hp 28000rpm voi quale comprereste per un buggy? e perchè?
non vi dico le marche perchè vi potrebbero influenzare nella scelta.
Con questo quesito voglio capire meglio la differenza tra motori.
Attendo il vostro responso
Ciao ciao.
secondo me uno è un NOvarossi e l'altro sarà un qualsivoglia motore da buggy

il fatto è questo....se il primo ha 38.000 giri avrà un allungo maggiore del secondo.....bisogna vedere però se è un motore "buggy" quindi ha un erogazione dolce....perchè 2,8 hp sono parecchi....

il secondo è una ciofeca sarà un picco p3b

PS io prenderei il primo al buio però con il prezzo avrei capito qualcosa in più

Ultima modifica di AlecsNova : 29 giugno 10 alle ore 20:36
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Vecchio 29 giugno 10, 20:59   #3 (permalink)  Top
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Caio Ale, ho capito che sei un esperto, hai indovinato il Picco p3 l'atro no, ma non è la marca che mi interessa è la differenza di caratteristiche, perchè coprare uno e non l'altro, i giri influiscono sulla durata e sul consumo di mix?


P.S. l'altro lo vendono come off
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Vecchio 29 giugno 10, 21:30   #4 (permalink)  Top
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Con gli hp e i giri non puoi dare un giudizio negativo o positivo, pure perchè non si sa mai se quei dati siano reali o bufale.
Io di motori ne ho parecchi di varie marche e da 3 a 7 luci, a ti dirò che per la mia guida va benissimo il picco p3b pensa che ne ho 3 e tra poco mi arriva il 4° con uno ho fatto 30 litri e pensavo che ormai fosse scoppiato perchè, quando si scaldava non teneva più la carburazione, ma quando ho visto in che stato era il cilindro e pistone di un motore che usava un mio amico ho pensato "se va quello deve andare ancora anche il mio", cambiato la biella a ripreso ad andare ed ora sono a quota 35litri e va ancora.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 21:37   #5 (permalink)  Top
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no il fatto è che tra i due uno costerà parecchio più dell'altro....quindi...poi i motori sono uno diverso dall'altro....fai prima a dire tra quali vuoi scegliere
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Vecchio 29 giugno 10, 21:38   #6 (permalink)  Top
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Con gli hp e i giri non puoi dare un giudizio negativo o positivo, pure perchè non si sa mai se quei dati siano reali o bufale.
Io di motori ne ho parecchi di varie marche e da 3 a 7 luci, a ti dirò che per la mia guida va benissimo il picco p3b pensa che ne ho 3 e tra poco mi arriva il 4° con uno ho fatto 30 litri e pensavo che ormai fosse scoppiato perchè, quando si scaldava non teneva più la carburazione, ma quando ho visto in che stato era il cilindro e pistone di un motore che usava un mio amico ho pensato "se va quello deve andare ancora anche il mio", cambiato la biella a ripreso ad andare ed ora sono a quota 35litri e va ancora.
35 litri senza rifare i cuscinetti?
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Vecchio 29 giugno 10, 21:42   #7 (permalink)  Top
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35 litri senza rifare i cuscinetti?
Si affermativo. Non so se è culo o è propio perchè è un motore che fa pochi giri e allora durano di più, il fatto è che il secondo anche lui sta per arrivare a quota 30 e va ancora bene.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 21:46   #8 (permalink)  Top
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Si affermativo. Non so se è culo o è propio perchè è un motore che fa pochi giri e allora durano di più, il fatto è che il secondo anche lui sta per arrivare a quota 30 e va ancora bene.
probabilmente pochi giri/buona manutenzione e cura...fanno il miracolo
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Vecchio 01 luglio 10, 21:36   #9 (permalink)  Top
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Salve a tutti, dopo i vostri interventi ho tirato le somme (aggiungendo quello che penso io): un motore con elevato numero di giri deve avere per forza materiali speciali, come cuscinetti biella ecc.,per essere affidabile sia in prestazioni che durata in poche parole deve costare un po di soldini, mentre un motore con prestazioni limitati, è affidabile e duraturo anche se costa poco.
Giusto????
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Vecchio 01 luglio 10, 22:11   #10 (permalink)  Top
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Salve a tutti, dopo i vostri interventi ho tirato le somme (aggiungendo quello che penso io): un motore con elevato numero di giri deve avere per forza materiali speciali, come cuscinetti biella ecc.,per essere affidabile sia in prestazioni che durata in poche parole deve costare un po di soldini, mentre un motore con prestazioni limitati, è affidabile e duraturo anche se costa poco.
Giusto????
ci sono motori base da 110 120 130 euro che sono dei buoni motori in proporzione costo/prestazioni
logico che un motore da 2,8 hp a 40000 di euro ne costerà 240 o più...ma non è una scheda che fa il motore....ecco perchè chi compra un motore prima chiede...come vi è sembrat?.....quanto è durato?....etc etc

se dicessi quanto vuoi spendere sarebbe più facile aiutarti
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