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Vecchio 02 luglio 10, 16:01   #21 (permalink)  Top
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e chi lo sa...


ps poi il gas cooler l'ho comprato....20 euro spedito....tra un pò lo regaleranno con i punti del latte
fino ad ora il più potente testato sul banco prova dinamometrico è stato il Novarossi wrc replica pista con un filo meno di 1 cavallo e 9. Su le mani!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
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Vecchio 02 luglio 10, 16:12   #22 (permalink)  Top
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fino ad ora il più potente testato sul banco prova dinamometrico è stato il Novarossi wrc replica pista con un filo meno di 1 cavallo e 9. Su le mani!
e vabè noi poveri cristi che ne sappiamo
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Vecchio 02 luglio 10, 17:17   #23 (permalink)  Top
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Io ho le mie teorie... Se compri un motore economico da 28.000 e lo usi al massimo delle sue possibilità lo spompi in poco tempo. Se compri un motore potente e di qualità che sulla carta va a 38.000 giri e lo usi al 16% di nitro invece che al 25, usi un grosso filtro aria tipo fuoristrada, vai con una carburazione LEGGERMENTE più grassa del dovuto , perdi quei 3 o 4.000 giri che ti raddoppiano la vita dell'accoppiamento. Uno dei miei motori (un picco) sono riuscito a farlo girare 25 litri senza cambiare nulla, poi per colpa della biella che ha finito completamente la bronzina, il motore ha iniziato a bruciare candele e l'ho pensionato. Ma l'accoppiamento stringe ancora un casino. In formula 1 è lo stesso. Da quando hanno imposto di allungare la durata a 2 GP le case hanno abbassato i giri da 19.500 a 18.500. Con quei 1.000 giri in meno hanno guadagnato 400 km di durata. Naturalmente il discorso è valevole per chi ama solo divertirsi senza fare gare. Nelle competizioni devi vincere e se vai al 35% di nitro e il motore dura 2 o 3 ore pazienza....
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Vecchio 02 luglio 10, 17:22   #24 (permalink)  Top
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Io ho le mie teorie... Se compri un motore economico da 28.000 e lo usi al massimo delle sue possibilità lo spompi in poco tempo. Se compri un motore potente e di qualità che sulla carta va a 38.000 giri e lo usi al 16% di nitro invece che al 25, usi un grosso filtro aria tipo fuoristrada, vai con una carburazione LEGGERMENTE più grassa del dovuto , perdi quei 3 o 4.000 giri che ti raddoppiano la vita dell'accoppiamento. Uno dei miei motori (un picco) sono riuscito a farlo girare 25 litri senza cambiare nulla, poi per colpa della biella che ha finito completamente la bronzina, il motore ha iniziato a bruciare candele e l'ho pensionato. Ma l'accoppiamento stringe ancora un casino. In formula 1 è lo stesso. Da quando hanno imposto di allungare la durata a 2 GP le case hanno abbassato i giri da 19.500 a 18.500. Con quei 1.000 giri in meno hanno guadagnato 400 km di durata. Naturalmente il discorso è valevole per chi ama solo divertirsi senza fare gare. Nelle competizioni devi vincere e se vai al 35% di nitro e il motore dura 2 o 3 ore pazienza....
dopo 25 litri un accoppiamento stringe????? e cos'è una camicia auto stringente?
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Vecchio 02 luglio 10, 17:45   #25 (permalink)  Top
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Eh Alecs, vuol dire che in quello che ho detto un fondo di verità c'è... Comunque l'accoppiamento te lo farei vedere, stringe ancora molto, certo fa effetto vedere quella biella senza bronzina, chissà come ca**o faceva a girare ancora
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Vecchio 02 luglio 10, 17:50   #26 (permalink)  Top
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Eh Alecs, vuol dire che in quello che ho detto un fondo di verità c'è... Comunque l'accoppiamento te lo farei vedere, stringe ancora molto, certo fa effetto vedere quella biella senza bronzina, chissà come ca**o faceva a girare ancora
ma avere compressione e stringere sono cose diverse eh....stringere va bene ma deve stringere a motore montato....se prendi camicia e pistone in mano e spingi logico che arrivi ad un punto che stringe ma li il pistone da montato nn ci arriva.....
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Vecchio 02 luglio 10, 18:04   #27 (permalink)  Top
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Il motore con la candela ben stretta comprime abbastanza, il volano a mano lo giri con difficoltà, e finchè non bruciavo candele andava ancora bene... Riuscissi a trovare cuscinetti e biella lo farei girare ancora, qualche giorno posto qualche fotina, chissà che ci sia qualche possibilità di trovare i ricambi (anche se difficile, è un motore molto datato....)
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Vecchio 02 luglio 10, 18:06   #28 (permalink)  Top
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Il motore con la candela ben stretta comprime abbastanza, il volano a mano lo giri con difficoltà, e finchè non bruciavo candele andava ancora bene... Riuscissi a trovare cuscinetti e biella lo farei girare ancora, qualche giorno posto qualche fotina, chissà che ci sia qualche possibilità di trovare i ricambi (anche se difficile, è un motore molto datato....)

la compressione la capisco ma che inconava a 25 litri no e infatti... però se chiedi ingiro magari qualcosa trovi....anche adattabile....fino quando esplode
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Vecchio 03 luglio 10, 10:22   #29 (permalink)  Top
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la compressione la capisco ma che inconava a 25 litri no e infatti... però se chiedi ingiro magari qualcosa trovi....anche adattabile....fino quando esplode
Già forse un modo per adattarlo lo trovi come ha fatto il mio maestro al mio Os V speed....diciamo che adesso di Os c'è il venturi il carter e l albero perchè pisytone cilindro e biella sono Axe Rossi, e vi posso dire che la carburazione va alla grande e il motore è cazzuttissimo...anzi adesso ha la modifica per lo scarico booster
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Vecchio 03 luglio 10, 13:47   #30 (permalink)  Top
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Già forse un modo per adattarlo lo trovi come ha fatto il mio maestro al mio Os V speed....diciamo che adesso di Os c'è il venturi il carter e l albero perchè pisytone cilindro e biella sono Axe Rossi, e vi posso dire che la carburazione va alla grande e il motore è cazzuttissimo...anzi adesso ha la modifica per lo scarico booster
diciamo che nn è il massimo della vita sbiellare e mettere un altro accoppiamento...ci hai messo incroce per capire che motore avevi e poi ci metti l'accoppiamento AXE???
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