02 luglio 10, 16:01 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
| fino ad ora il più potente testato sul banco prova dinamometrico è stato il Novarossi wrc replica pista con un filo meno di 1 cavallo e 9. Su le mani!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
02 luglio 10, 17:17 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
Messaggi: 397
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Io ho le mie teorie... Se compri un motore economico da 28.000 e lo usi al massimo delle sue possibilità lo spompi in poco tempo. Se compri un motore potente e di qualità che sulla carta va a 38.000 giri e lo usi al 16% di nitro invece che al 25, usi un grosso filtro aria tipo fuoristrada, vai con una carburazione LEGGERMENTE più grassa del dovuto , perdi quei 3 o 4.000 giri che ti raddoppiano la vita dell'accoppiamento. Uno dei miei motori (un picco) sono riuscito a farlo girare 25 litri senza cambiare nulla, poi per colpa della biella che ha finito completamente la bronzina, il motore ha iniziato a bruciare candele e l'ho pensionato. Ma l'accoppiamento stringe ancora un casino. In formula 1 è lo stesso. Da quando hanno imposto di allungare la durata a 2 GP le case hanno abbassato i giri da 19.500 a 18.500. Con quei 1.000 giri in meno hanno guadagnato 400 km di durata. Naturalmente il discorso è valevole per chi ama solo divertirsi senza fare gare. Nelle competizioni devi vincere e se vai al 35% di nitro e il motore dura 2 o 3 ore pazienza....
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02 luglio 10, 17:22 | #24 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
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02 luglio 10, 17:45 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
Messaggi: 397
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Eh Alecs, vuol dire che in quello che ho detto un fondo di verità c'è... Comunque l'accoppiamento te lo farei vedere, stringe ancora molto, certo fa effetto vedere quella biella senza bronzina, chissà come ca**o faceva a girare ancora |
02 luglio 10, 17:50 | #26 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| ma avere compressione e stringere sono cose diverse eh....stringere va bene ma deve stringere a motore montato....se prendi camicia e pistone in mano e spingi logico che arrivi ad un punto che stringe ma li il pistone da montato nn ci arriva.....
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02 luglio 10, 18:04 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
Messaggi: 397
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Il motore con la candela ben stretta comprime abbastanza, il volano a mano lo giri con difficoltà, e finchè non bruciavo candele andava ancora bene... Riuscissi a trovare cuscinetti e biella lo farei girare ancora, qualche giorno posto qualche fotina, chissà che ci sia qualche possibilità di trovare i ricambi (anche se difficile, è un motore molto datato....)
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02 luglio 10, 18:06 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
la compressione la capisco ma che inconava a 25 litri no e infatti... però se chiedi ingiro magari qualcosa trovi....anche adattabile....fino quando esplode | |
03 luglio 10, 10:22 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
| Già forse un modo per adattarlo lo trovi come ha fatto il mio maestro al mio Os V speed....diciamo che adesso di Os c'è il venturi il carter e l albero perchè pisytone cilindro e biella sono Axe Rossi, e vi posso dire che la carburazione va alla grande e il motore è cazzuttissimo...anzi adesso ha la modifica per lo scarico booster |
03 luglio 10, 13:47 | #30 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
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