22 giugno 10, 12:04 | #1 (permalink) Top |
User | oli per ammortizzatori????
Salve a tutti!! Scusate la mia ignoranza in alcune cose! adesso siccome dovrei fare un ordinbe da internet vorrei prima informarmi anche sugli oli che vanno messi negli ammortizzatori. Ci sono alcuni oli che hanno 50000, 400,........ questi numeri che significato hanno??? scusatemi!!!!!! mi potreste spiegare anche come farei a cambiare l'olio che sta già dentro l'ammo? |
22 giugno 10, 12:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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diciamo che gli olii dall 800 al 100.000 vanno bene per differenziali, e gli olii dall'100 all 800 vanno bene per ammortizzatori. Per l'assetto dipende molto dalla pista e dalle situazioni atmosferiche, ma per te che sei nuovo ti consiglio di andare sul sito della casa costruttrice del tuo modello e di fare un asetto consigliato da loro o dai loro piloti. |
22 giugno 10, 12:39 | #5 (permalink) Top |
User |
e praticamente se io metto un olio 800 , l'ammortizzatore è più "duro" !?oppure risale solamente più lentamente, vebbè, sarebbe la stessa cosa,.... io ho gli ammortizzatori ancora gli originali della kyosho mp 7.5,.....l'olio ancora ci dovrebbe stare,..giusto, e se ci stà come faccio a levarlo?? e questo è l'olio che vorrei prendere, di questa marca: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
22 giugno 10, 12:53 | #6 (permalink) Top |
User |
1 compra olio GS 2 occhio che si usano due scale di gradazione diverse, cps e wt, quindi regolati bene di solito la wt è quella USA, ma ormai negli ammo si fa solo con i wt e nei diffi con i cps, ma ci sono i fattori di conversione se propio ne hai bisogno, i wt negli ammo sono attorno ai 30-35, i cps son 300 ecc..., come puoi capire c' è una leggera differenza 3 basta che sviti il tappo degli ammo li ribalti e fai uscire l' olio, semplicissimo, se ne rimane un po' di quello vecchio non fa nulla, ma più pulisci e meglio è. Ricorda, più sale il numero più l' olio è denso, quindi più tende ad indurire gli ammo e a bloccare i differenziali |
22 giugno 10, 13:27 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 290
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simone per la tua Kyosho fatti consigliare da coloro i quali han una kyosho ora ti fò un'esempio. io ke ho LOSI ho: ammortizzatore ant olio 40wt ammortizzatore post olio 25 wt differ ant 7000 cps differ cen 5000 cps differ pos 2000 cps inoltre come altri ti han scritto, vai sulla scheda in .pdf del tuo modello kyosho e vedi i settaggi base... poi, l'assetto te lo gestisci tu tramite la guida Assetto che trovi in formato .pdf su sto forum!!! BUON LAVORO
__________________ LOSI 8ight 2.0 RR/EU >>>>> http://www.youtube.com/watch?v=b_h_lUTSHdQ |
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