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Vecchio 22 giugno 10, 12:04   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di simone.bravi
 
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oli per ammortizzatori????

Salve a tutti!!
Scusate la mia ignoranza in alcune cose!
adesso siccome dovrei fare un ordinbe da internet vorrei prima informarmi anche sugli oli che vanno messi negli ammortizzatori.
Ci sono alcuni oli che hanno 50000, 400,........
questi numeri che significato hanno???
scusatemi!!!!!!
mi potreste spiegare anche come farei a cambiare l'olio che sta già dentro l'ammo?
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 12:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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diciamo che gli olii dall 800 al 100.000 vanno bene per differenziali, e gli olii dall'100 all 800 vanno bene per ammortizzatori.
Per l'assetto dipende molto dalla pista e dalle situazioni atmosferiche, ma per te che sei nuovo ti consiglio di andare sul sito della casa costruttrice del tuo modello e di fare un asetto consigliato da loro o dai loro piloti.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 12:29   #3 (permalink)  Top
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sarebbe un'idea
ma io volevo sapere cosa cambia dall'olio 100 all' olio 800!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 12:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
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Originalmente inviato da simone.bravi Visualizza messaggio
sarebbe un'idea
ma io volevo sapere cosa cambia dall'olio 100 all' olio 800!
Più è alto il numero e più è denso.
Nei ammortizzatori l'olio più denso fa salire e scendere il pistoncino più lentamente.
Nei differenziali il più denso tende a bloccarlo.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 12:39   #5 (permalink)  Top
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e praticamente se io metto un olio 800 , l'ammortizzatore è più "duro" !?oppure risale solamente più lentamente, vebbè, sarebbe la stessa cosa,....
io ho gli ammortizzatori ancora gli originali della kyosho mp 7.5,.....l'olio ancora ci dovrebbe stare,..giusto, e se ci stà come faccio a levarlo??
e questo è l'olio che vorrei prendere, di questa marca:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 12:53   #6 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Miccare
1 compra olio GS
2 occhio che si usano due scale di gradazione diverse, cps e wt, quindi regolati bene di solito la wt è quella USA, ma ormai negli ammo si fa solo con i wt e nei diffi con i cps, ma ci sono i fattori di conversione se propio ne hai bisogno, i wt negli ammo sono attorno ai 30-35, i cps son 300 ecc..., come puoi capire c' è una leggera differenza
3 basta che sviti il tappo degli ammo li ribalti e fai uscire l' olio, semplicissimo, se ne rimane un po' di quello vecchio non fa nulla, ma più pulisci e meglio è.

Ricorda, più sale il numero più l' olio è denso, quindi più tende ad indurire gli ammo e a bloccare i differenziali
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 13:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ARMANDO94
 
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Invia un messaggio via MSN a ARMANDO94
io per quando fa caldo uso negli ammortizzatori l'olio siliconico da 400 davanti e quello da 300 dietro che vanno bene per lo sterrato leggero e non solo,poi devi vedere nel tuo caso quali siano i più adatti alle tue esigenze
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 13:09   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
grazie miccare!!
a me serviva solo per gli ammortizaztori, però una cosa in più almeno l'ho imparata, e quando mi servirà per i differenziali già saprò che dovrò fare!!
grazie anche a Carlo!!
anche ad Armando!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 13:27   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Ashas
 
Data registr.: 16-05-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 290
simone

per la tua Kyosho fatti consigliare da coloro i quali han una kyosho

ora ti fò un'esempio.

io ke ho LOSI ho: ammortizzatore ant olio 40wt
ammortizzatore post olio 25 wt

differ ant 7000 cps
differ cen 5000 cps
differ pos 2000 cps

inoltre come altri ti han scritto, vai sulla scheda in .pdf del tuo modello kyosho
e vedi i settaggi base... poi, l'assetto te lo gestisci tu tramite la guida Assetto che trovi in formato .pdf su sto forum!!!

BUON LAVORO
__________________
LOSI 8ight 2.0 RR/EU >>>>> http://www.youtube.com/watch?v=b_h_lUTSHdQ
Ashas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 16:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di simone.bravi
 
Data registr.: 18-01-2010
Residenza: Appignano(mc)
Messaggi: 443
Invia un messaggio via MSN a simone.bravi
ok
grazie!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
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