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Vecchio 21 giugno 10, 18:23   #21 (permalink)  Top
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perfetto infatti il colore e praticamente così,quindi niente di grave per il motore,spugnetta e detersivo e viene via,,,,ok grazie
fai con un fazzoletto...meglio se di carta
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Vecchio 21 giugno 10, 19:45   #22 (permalink)  Top
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ma lo posso fare senza aprire tutto il motore,togliendo solo la 'testa'?????????'o no
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Vecchio 21 giugno 10, 19:51   #23 (permalink)  Top
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ma lo posso fare senza aprire tutto il motore,togliendo solo la 'testa'?????????'o no
si e come lo vorresti pulire? o lo smonti o lo lasci così
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Vecchio 21 giugno 10, 20:04   #24 (permalink)  Top
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intendo smontarlo tutto nel senso biella ecc...carter vuoto,oppure lo posso fare semplicemente svitando le 4 viti della testa ed avere il pistone a vista senza sfilarlo dalla camicia ?????????
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Vecchio 21 giugno 10, 20:09   #25 (permalink)  Top
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intendo smontarlo tutto nel senso biella ecc...carter vuoto,oppure lo posso fare semplicemente svitando le 4 viti della testa ed avere il pistone a vista senza sfilarlo dalla camicia ?????????

ma io ti ho capito ma se hai preso un motore usato lo smonti tutto lo pulisci e lo rimonti almeno per la prima volta
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Vecchio 21 giugno 10, 20:36   #26 (permalink)  Top
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e pulisco tutto biella,cilindrop ecc..con panno di carta e sgrassatore,va bene il petrolio bianco??????????????
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Vecchio 21 giugno 10, 20:47   #27 (permalink)  Top
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e pulisco tutto biella,cilindrop ecc..con panno di carta e sgrassatore,va bene il petrolio bianco??????????????
guarda il petrolio bianco dicono aggredisca la plastica infatti lo sconsigliano per la pulizia di catene con inserti in nylon....spendi 5 euro prendi il pulitore freni della wurth..spendi 3 euro in farmacia per una boccetta di olio di vasellina e lo metti mentre lo rimonti
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Vecchio 22 giugno 10, 00:22   #28 (permalink)  Top
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io di solito per il motore uso oli singer,però per pulire l'interno altre volte ho usato il petrolio bianco,anche su plastiche basta non lasciarle immerse e non gli fa niente,invece le parti in gomma le brucia subito,comunque ok forse ciò capito qualcosa grazie ciao
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Vecchio 22 giugno 10, 12:30   #29 (permalink)  Top
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io di solito per il motore uso oli singer,però per pulire l'interno altre volte ho usato il petrolio bianco,anche su plastiche basta non lasciarle immerse e non gli fa niente,invece le parti in gomma le brucia subito,comunque ok forse ciò capito qualcosa grazie ciao

parti in gomma....come il paraolio del cuscino anteriore e la gabbia di quello di banco....e l'olio di vasellina è tipo olio singer...ma puro perchè liberoi da idrocarburi mentre il singer odora di nafta
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Vecchio 22 giugno 10, 14:50   #30 (permalink)  Top
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Arrivo in ritardo e dico la mia, la conferma della buona carburazione la si ha sia sulla candela che sul cielo dle pistone, più eveidnete su quest'ultimo ma non sempre rispecchia il famigerato color nocciola, visto che il colore è anche dipendente dai tipi di olio che compongono la miscela, dal rapporto di comrpessione e via dicendo.
Il miglior metodo secondo me è quello di vedere come và il motore senza corrergli dietro ogni secondo con il termometro per aver un resoconto con precisione stratosferica sulla sua temperatura di esercizio.

Il cielo del pistone per come sono abituato io non và mai carteggiato, và pulito con un panno o con scottex magari imbevuto di acetone o altri prodotti simili non aggressivi con i materailid olci quali l'alluminio, ci vuole tempo ma ma rende mille volte meglio della carta vetrata che se non saputa usare può anche deformare il pistone e cambiare la superficie del cielo.
Vedo proprio male la carta vetrata su quei pistoni che hanno il cielo con riporti ceramici..ohi ohi

Ah si...più il motore ha carburazione ricca più sarà bassa la sua temperatura come qualcuno ha già detto.

Ciaooooooooooo
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