Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 10, 17:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio
grazie per delucidazioni

quanti kili montate sullo sterzo nel buggy?

uso stessi servi sia sullo sterzo che sul gas/freno.......
cmq normalmente si mettono + kili allo sterzo....e + velocità al gas freno..........ma alla fine sono sempre esigenze personali......
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 17:49   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
uso stessi servi sia sullo sterzo che sul gas/freno.......
cmq normalmente si mettono + kili allo sterzo....e + velocità al gas freno..........ma alla fine sono sempre esigenze personali......

si nel buggy al gas freno non servono molti chili....e anche un servo troppo veloce può dare problemi di sensibilità
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 19:43   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
sempre megli un servo veloce, che poi eventualmente si diminuisce la velocità, che non il contrario.
Cmq ace senza dubbio ottimo rapporto qualità prezzo.
Hitech per quanto mi riguarda cancellati dalla lista da molto tempo.
Ora sto usando savox, per un acquisto sbagliato ho anke il 20 kg, sebbene un po' lento, ho montato una squadretta un po' più lunga e ho recuperato egreggiamente.
Oramai ha superato i 7-8 litri, e segni strani non ne ha dati.
Gli ace ultimamente mi hanno deluso, perkè hanno un punto di rottura all'interno della cascata di ingranaggi in plastica, e mi sembra un tantino sottodimensionata, e se non si controlla, quando sgrani è troppo tardi, e anche acquistando il ricambio ti ritrovi con il pignone di uscita dal motore mangiato.
Però a livello di potenziometro, e parte elettronica sono veramente ottimi, ne ho bruciato uno solo per colpa dell'acqua, su un totale di 4 o 5 usati negli ultimi 3 anni.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 21:09   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
sempre megli un servo veloce, che poi eventualmente si diminuisce la velocità, che non il contrario.
Cmq ace senza dubbio ottimo rapporto qualità prezzo.
Ora sto usando savox, per un acquisto sbagliato ho anke il 20 kg, sebbene un po' lento, ho montato una squadretta un po' più lunga e ho recuperato egreggiamente.
Oramai ha superato i 7-8 litri, e segni strani non ne ha dati.
Gli ace ultimamente mi hanno deluso, perkè hanno un punto di rottura all'interno della cascata di ingranaggi in plastica, e mi sembra un tantino sottodimensionata, e se non si controlla, quando sgrani è troppo tardi, e anche acquistando il ricambio ti ritrovi con il pignone di uscita dal motore mangiato.
Però a livello di potenziometro, e parte elettronica sono veramente ottimi, ne ho bruciato uno solo per colpa dell'acqua, su un totale di 4 o 5 usati negli ultimi 3 anni.

allora credo proprio che un paio di savox me li prendo

e grazie per le delucidazioni a riguardo dei chili, in quanto neofita mi saranno utilissimi scherzi a parte io mediamente ho sempre montato un 14 kg allo sterzo e al freno un 6 kg., però entrambi di velocità uguale (0.12 sec/60°)

Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
gli hitec cancellati dalla lista mi lasciano perplesso...che rogne ti hanno dato? perchè con l'unico hitec che ho preso (un HS-635 HB da 6 kg) ho fatto più di 20 litri e mai avuto problemi...

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"

Ultima modifica di kimp3 : 19 giugno 10 alle ore 21:14 Motivo: errato codice servocomando hitec
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 21:16   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
guarda, non cercarti rogne, prendi 2 ace ds1015 e ti durano un'altra vita come i multiplex. Su ebay crucco li trovi a 60-70 euro (a differenza del 130 in italia) e sei a posto.

Io li ho provato un po tutti, savox, orion, hitec, monza e altre marche alla fine i piu scorrevoli, senza giochi e rumori sono gli ace

sanwa idem però costano troppo e non li trovi a meno, purtroppo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 21:22   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

capito grazie. e dei multiplex titan digi 4 MG che dite? xk la serie 5 è studiata appostamente per le lipo a 7,4 V...e serve un riduttore a 5,5 V per farli andare con i classici pacchi Ni-MH o Ni-Cd che sia..

Vecchio 20 giugno 10, 14:21   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di filixthundertiger

Data registr.: 09-01-2010
L?ultimo lotto dei SAVOX era difettoso,per questo chi li monta da molti litri non ha avuto problemi,infatti sono stati ritirati tutti,io posso consigliarti i KO PROPO se non guardi alla cassa,io sto usando gli ORION e mi trovo benone,ho anche gli ALTURN ma non li conosce nessuno e devo ancora provarlo
filixthundertiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 10, 14:49   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Citazione:
Originalmente inviato da filixthundertiger Visualizza messaggio
L?ultimo lotto dei SAVOX era difettoso,per questo chi li monta da molti litri non ha avuto problemi,infatti sono stati ritirati tutti,io posso consigliarti i KO PROPO se non guardi alla cassa,io sto usando gli ORION e mi trovo benone,ho anche gli ALTURN ma non li conosce nessuno e devo ancora provarlo
ma sti benedetti orion sarebbero i GWS?????

Vecchio 20 giugno 10, 15:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ashas

Data registr.: 16-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da filixthundertiger Visualizza messaggio
attenzione ragazzi vi dico che in 2 giorni ho buttato 1 SAVOX t100 titan da 10 kg perchè difettoso ....da notare chelo sgorbutico rivenditore non me l'ha detto e non'ha nessuna intenzione di cambiarmeli e li ho risposto che i miei soldi li deve usare in medicine!!! hermes modellismo = negoziante non idoneo alla mia persona!

fate molta attenzione al lotto Savox!
Vecchio 20 giugno 10, 15:48   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Citazione:
Originalmente inviato da Ashas Visualizza messaggio
attenzione ragazzi vi dico che in 2 giorni ho buttato 1 SAVOX t100 titan da 10 kg perchè difettoso ....da notare chelo sgorbutico rivenditore non me l'ha detto e non'ha nessuna intenzione di cambiarmeli e li ho risposto che i miei soldi li deve usare in medicine!!! hermes modellismo = negoziante non idoneo alla mia persona!

fate molta attenzione al lotto Savox!
wahahah!!

scherzi a parte nessuno sa il numero di lotto difettoso?

Rispondi

Bookmarks