17 giugno 10, 00:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2010 Residenza: Milano
| Pareri su: Personal Setup Losi 8ight 2.0
In base alle mie piccolissime esperienze di guida ho riscontrato delle anomalie dovute ad una macchina già montata e quindi non settata o calibrata a puntino....pertanto ho acquistato alcune cosette affinchè potessi,(smontandola pezzo pezzo), fare un set-up giusto per una guida a me piacevole ( aderenza totale per un controllo istantaneo del veicolo ) Ammortizzatori Anteriori= Molle silver da 4,4 lbs olio pistoni 54/40wt Posteriori= Molle verdi da 3,1 lbs olio pistoni 56/35 wt Differenziali Anteriore = 7000 Centrale = 5000 Posteriore= 3000 Ora la macchina....senza come mi han detto(cambia la corona ), è moooolto più stabile...ossia, nel cambio direzione e derapate ingresso e pre uscita curva e/o accellerazione non sculetta e viaggia che è una bellezza!!! Notevole salto di qualità chiedo dei vostri pareri.... più pareri=più sapere Grazie >>>> Ashas
__________________ LOSI 8ight 2.0 RR/EU >>>>> http://www.youtube.com/watch?v=b_h_lUTSHdQ |
18 giugno 10, 18:42 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Sai , la guida è una cosa abbastanza personale , cioè quella che per te è una macchina reattiva magari per me è inguidabile oppure lenta , il tuo setUp mi sembra abbastanza vicino a quelli che si trovano sul sito della Losi , io giro su di una pista dura e polverosa , è l'apoteosi della derapata se non dosi bene l'accelleratore oppure non hai una frizione "giusta" . Nel fine settimana utilizzerò un setup differenziali come il tuo , spero che il tempo sia clemente e di rileggerci lunedì nel dubbio WWW LA LOSI !!!! un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
18 giugno 10, 21:09 | #4 (permalink) Top |
|
ragazzi ...... ho settato in questo modo anche perchè per l'aeetto delle ruote basta il caster ma, per assetto carreggiata mi trovo ottimamente...infatti, l'avantreno ( il blocco anteriore è leggermente con il muso in su. su strada, erba e sterrato và che è una meraviglia. domenica alla barruccana a seveso sarà la prova del 9! a presto e grazie per i vostri consigli
__________________ LOSI 8ight 2.0 RR/EU >>>>> http://www.youtube.com/watch?v=b_h_lUTSHdQ |
19 giugno 10, 12:02 | #5 (permalink) Top |
|
Miccare... il settaggio anteriore è : -2° più chiuso e meno aderente il settaggio posteriore è : -1° meno chiuso e più aderente NB: il blocco del caster anteriore è stato messo in modo tale da far avere un posizione in base all'asse all'insù di +3° messo molle da 4,4 lib con olio da 40 in pratica, ho una tenuta di strada ferrea sul posteriore e sull'anteriore ho molle che reggono gli scossoni e pistoni più elastici... il tutto nel cercare di avere più fluidità negli ingressi e rigidità nelle uscite. forse, a sto giro, son riuscito a settarla a mio piacimento
19 giugno 10, 19:44 | #6 (permalink) Top |
User |
Dietro l' ho sistemata pure io così, ma ci ho girato solo una volta e con meno gradi al posteriore credo sia meglio, comunque va guidata di rabbia, più gas gli dai e più è contenta, quindi Vedi se ti piace, anche eprchè ognuno ha una sua guida, a me troppo inchiodata dietro non piace, insomma la voglio che sculetta leggermente, ma è difficile riuscirci |
19 giugno 10, 22:08 | #7 (permalink) Top |
| Miccare e Simone..... una cannonata ahahahahahahahahahahah LOSI FOREVER
__________________ LOSI 8ight 2.0 RR/EU >>>>> http://www.youtube.com/watch?v=b_h_lUTSHdQ Ultima modifica di Ashas : 19 giugno 10 alle ore 22:12 |
Bookmarks |
| |