Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 10, 11:18   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Spektrumk DX3S- Fail SAFE chi ha ragione??

con il problema dell os voglio affiancare il problema fail safe della spektrum dx3s....quando ho sbiellato avevo il freno tirato per ridurre l impatto, ma le cose stanno così:

1-c'è chi afferma che il fail safe entra anche se su staccano le batterie (da elettrotecnico dico che è una caxxata)
2-c'è chi dice che senza batterie non funziona
3-c'è chi dice che se si staccano le batterie i servi tornano al loro stato neutrale

è vero che ognuno dice la sua però vorrei cercare di capire le cose...la mia spektrum pilota 2 servi hitech digitali...ho notato che il servo del gas, per poterlo usare come tale ha bisogno del reverse.

E' montato al contrario?
quando io tengo (impostando il reverse e facendola funzionare normalmente) il gas a stecca o a palla che sia e spengo la rx, il servo rimane tale, se invece tengo il freno tirato e spengo la rx, il servo si sposta verso il suo stato neutrale, ma non sempre arriva al neutro quando la spengo (lasciando la tx accesa)...

mi viene da pensare che il colpo dell incidente ha spento la rx e il servo come ha fatto anche a motore spento con freno tirato, torna verso il neutro o meglio verso il centraggio..

sinceramente nn ci sto capendo nulla...aiutatemi (solo per esperti )

non per altro, ma anche chi era presente in pista (20 piloti-meccanici circa che guardavano) non hanno capito come è stato possibile il tutto.
grazie
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 11:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da MONSTER CEN ME 16 Visualizza messaggio
1-c'è chi afferma che il fail safe entra anche se su staccano le batterie (da elettrotecnico dico che è una caxxata)
2-c'è chi dice che senza batterie non funziona
3-c'è chi dice che se si staccano le batterie i servi tornano al loro stato neutrale
1- caxxatissima, il fail safe entra soltanto se cè all'intrno una batteria tampone in grado di far ruotare i servi...quindi NO
2- è vero!
3-caxxata, i serrvi non tornano per nulla, per farlo hanno bisogno di corrente elettrica che senza pile non cè.....

aggiungo che il fail save della ricevente è in grado di misurar eil basso voltaggio delle pile e quindi scatta il FS prima che non ci sia sufficiente corrente per girare i servi!

ora mi domando.....come fanno a rimanere senza pile se sono chiuse dentro una scatola?
si taglia un cavo? idioti loro
si rompe lo switch ON -OFF ..... andate a farvi un bagno nelle piscine di LOURDE
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 12:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
grazie delle delucidazioni...allora come caxxo è possibile che se tengo il freno tirato, epsngo la rx, con tx accesa e il servo si sposta?
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 13:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
grazie delle delucidazioni...allora come caxxo è possibile che se tengo il freno tirato, epsngo la rx, con tx accesa e il servo si sposta?
se spegni la RX non funziona il FS....ed a meno che tu non abbia alimentato direttamente i servi dalle pile mandando il filo del segnale soltanto alla RX (si fà se la ricevente si scalda troppo) mi sembra impossibile, a meno che tu non abbia la molla sull'asta del tirante gas e fa tornare il servo al centro tipo fail safe meccanico. magari dimmelo te...
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 13:36   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
ma perchè comunque gli dai un impulso ....magari si sposta perchè da neutro comprime la molla del carburatore.....magari si muove proprio perchè il fail-safe la porta ad una posizione pre impostata dall'utente
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 18:11   #6 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Il fail safe entra in funzione prima che si scarichino le pile.Il mio revo si ferma quando le pile sono scariche'.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 13:11   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
io ho messo gli elastici della fastrace che oltre al fail safe della dx2s mi salvano il c...loXD specialmente per chi usa le life o lipo è d'obbligo...
Vecchio 16 giugno 10, 14:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
io ho messo gli elastici della fastrace che oltre al fail safe della dx2s mi salvano il c...loXD specialmente per chi usa le life o lipo è d'obbligo...
perchè?
a parte che chi usa queste batterie non deve mai arrivare che entri in funzione il fail safe onde evitare di danneggiare la batteria.......
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 14:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro_72

Data registr.: 16-05-2010
ragazzi tutti a chiedere come funziona il fail safe ( funziona sui fuori radio quando la radio perde segnale con la ricevente la ricevente attiva il fail safe e comanda i servi come li avete impostati.) da quello che so io dovrebbe essere cosi. Io ho il fail safe sulla radio ma non lo ho mai impostato il mio fail safe è una molla attaccata al soffietto del gas e al tubetto dove arriva la mix
e con tutti i miei mezzi dal buggy ai monster se si stacca per qualche motivo la corrente il mezzo rimane al minimo fermo.

successo piu volte di rimanere senza corrente ma mai nessun problema.
mauro_72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 23:22   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da mauro_72 Visualizza messaggio
ragazzi tutti a chiedere come funziona il fail safe ( funziona sui fuori radio quando la radio perde segnale con la ricevente la ricevente attiva il fail safe e comanda i servi come li avete impostati.) da quello che so io dovrebbe essere cosi. Io ho il fail safe sulla radio ma non lo ho mai impostato il mio fail safe è una molla attaccata al soffietto del gas e al tubetto dove arriva la mix
e con tutti i miei mezzi dal buggy ai monster se si stacca per qualche motivo la corrente il mezzo rimane al minimo fermo.

successo piu volte di rimanere senza corrente ma mai nessun problema.

esatto quello che dici.........ma ci sono fail safe che entrano in funzione anche quando le batterie si stanno per scaricare.....
però certo che ti fidi bene ad andare senza fail safe impostato..........probabilmente ti è andata sempre di lusso....
verte non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks