13 giugno 10, 15:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
| OFF-GT: Incidenti in pista
Ciao a tutti. Apro questo Post operchè non abbiamo mai parlato dei vari incidenti sulle piste. Proprio ieri mi è capitato questo: ero in pista con tanto di assicurazione pilota regolamentare come tutti i piloti presenti, e girava con il mio buggy in versione rallycrross, su una pista GT con tanto di autorizzazione dal team. Giravo da solo in quanto alcuni settavano i modelli e la pista era un via vai di ingressi uscite modelli. inizio a sgasare parecchio per provare il motore e prendere pratica, quando a un certo momento non mi accorgo che un ragazzo entrava in pista. Malgrado ciò arrivavo prorpio a palla sul rettilineo, lui entra con la sua 1/8 GT e gli si spegne. Vi lascio immaginare dov'è finito i suo modello anche se ho frenato. Il mio ha avuto però la peggio. Giravo con la dx3s, con fail safe e telemetria, sta di fatto che dopo l impatto, non so come e perchè, il motore si è accelerato, la macchina si è girata e ha sbiellato. Ora non capisco come sia successo. sicuramente l impatto ha spento la rx ingfatti mi è rimasto lo sterzo girato in quanto ho frenato sterzandoi x istinto. In questi casi come si fa??? Chi subisce paga o come? Premesso che il motore aveva biella pistone e cilindro NUOVI di pacca con 2 pieni all aattivo. sia pistone che biella non sono diventati viola dallo smagrimento, anzi una volta estratto l albero c'era parecchio olio dentor il carter pompa. I modelli erano MBX5-R il mio, e una MZ l altro se nn erro. |
13 giugno 10, 15:16 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
|
chi paga chi? Nessuno paga nessuno.....sono le corse se lo hai visto entrare perchè non hai rallentato .....cos'hai un missile terra terra???? guarda il cilindro e il pistone...vedrai dove è inchiodato ...solitamente lato scarico perchè più caldo....se vuoi puoi provare a cambiare la biella e provarlo di nuovo ma si spomperà nel giro di 2 litri |
13 giugno 10, 15:58 | #4 (permalink) Top |
User |
la colpa è di chi entra in pista che deve sempre dare precedenza a chi sta gia girando e comunque deve fare attenzione a chi arriva... avrebbe dovuto aspettare che monstercen finisse il rettilineo prima di entrare in pista.. ma che devi fa sono cose che capitano e purtroppo in questi casi ognuno paga i cocci suoi. per quanto riguarda la radio, probabilmente nell'impatto o si è staccato il tasto on/off oppure si è staccato il cavetto delle batterie ma in quel caso non c'è fail safe che tenga, per questo è consigliabile: mettere sempre un elastico al carburatore usare sempre una prolunga tra ricevente e batterie cosi da staccare la prolunga quando devi spegnere la macchina mettere della pastagomma tra le spinette prolunga-batterie cosi da evitare che si stacchino anche con botte ultraforti
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali |
13 giugno 10, 16:02 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
chi ha il modello fermo in attesa di entrare, puo guardare tranquillamente chi arriva, e decidere il momento oppurtuno per entrare !! e poi quando si entra è sempre bene dare un grido a chi sta sul palco e avvertire che sta entrando una macchina.. cosa che si fa anche quando ti so spegne in punti pericolosi. ma siete mai andati a corre in pista??
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali | |
13 giugno 10, 16:22 | #6 (permalink) Top |
User |
pacittone ha detto la verità, si avvisa quando capita di fermarsi in mezzo alla pista, se si hanno problemi si fan passare gli altri, se devo entrare, cavolo, lo facci oemtnre non arriva a cannone nessuno, di solito io quando vedo qualcuno che si accinge ad entrare gli passo il più lontanto possibile rallentando anche un pochino, solo chi entra è quello che deve stare più attento, è come entrare in autostrada, se uno dietro arriva a cannone voi entrate lo stesso? Mah... |
13 giugno 10, 16:30 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
13 giugno 10, 16:37 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
|
vabbè ormai è andata e sicuramente dovrò pagarmi io i danni e meno male che l altra nn si è fatta nulla però quando giravano gli altri, essendo allenamento ho aspettato ceh passasero... non ho un missile ma ti assicuro che anche se avevo un 14 denti di pignone, per quella pista viaggiava...lui è entrato piano piano, ma non ha avvisato, io ero solo a palla e nn guardavo l orizzonte, ma solo la mia perchè ero solo...lui nn ha fatto in tempo a far nulla che si è visto la mia piombare addosso... poi ***** seppure girano gli altri e devo entrare, faccio come in F1 esco lateralmente non mi metto in mezzo al caxxo SCUSATE |
Bookmarks |
| |