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User Data registr.: 12-06-2010 Residenza: Pordenone
Messaggi: 2
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Ciao a tutti, sono nuovo di qui e volevo chiedere se è vantaggioso, e soprattutto non dannoso, questo metodo di pulizia del mio automodello: - Rimuovo il motore - Rimuovo i servi e tutte le altre parti elettriche - Lavo tutto con un getto d'acqua (magari con un po' di sgrassatore) - Lascio asciugare - Rimonto tutto Cosa ne pensate? Accetto anche consigli. Grazie in anticipo. ![]() |
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Ciao Mauro. |
Ciao diciamo che l'acqua non e' il miglior amico per i nostri modellini ![]()
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User Data registr.: 13-01-2009 Residenza: bergamo
Messaggi: 55
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__________________ GS STORM 1:8 ![]() ![]() ![]() ![]() | |
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User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| Olio di gomito
ciao io sul monster uso questa sequenza: 1) tanta ma tanta aria compressa tutte le volte; 2) occasionalmente tolgo la parte elettronica completa e vado di sgrassante spray (il W5 del LIDL) e acqua calda a 50° a pioggia (con la doccetta stile vasca da bagno); Comunque uso poi trattare con Silicon Spray (Sintherm) della NILS su gomma e plastica, su alcune parti metalliche WD40. Mai messo la macchina in lavastoviglie, temo l'azione corrosiva dei saponi. Comunque si impara sempre. saluti, Andrea ![]()
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
il tuo metodo è un modo per fare velocemente.........però quello di lasciare ad asciugare è la cosa da non fare assolutamente, almeno secondo me......l'acqua va eliminata il prima possibile, tipo sui cuscinetti......... per una pulizia approfondita, il modello va smontato completamente, poi se sei uno che va di fino, rifà pure i cuscinetti, oli differenziali, oli sospensioni....questa cosa io la faccio normalmente ogni 3/4 litri e in base al tipo di sporco........è ovvio che se giro una sola volta con del fango, il modello lo smonto completamente....invece di questo periodo, mi limito solo a soffiarlo con il compressore | |
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User |
io faccio così (ho solo modelli elettrici, quindi niente tracce di nitro da togliere) - soffio abbondantemente tutto il modello - lo lavo con il compressore e alcool - lo risoffio per eliminare tutte le tracce dell'alcool - lo spruzzo tutto con wd-40 - lo soffio nuovamente con l'aria. torna nuovo. se c'è del fango allora smonto l'elettronica e lo lavo con il gasolio, dopodichè lo soffio e lascio asciugare se usi il gasolio non c'è bisogno di usare il wd-40, è già sufficiente per lubrificare tutti i cuscinetti e le parti in movimento |
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User |
metodo veloce: spruzzare del PULITORE PINK ARROW PER MODELLI e soffiare via con il compressore metodo migliore: smontare pezzo pezzo la macchina, pulire accuratamente ogni singola parte, rimontarla ![]()
__________________ una buona auto è nulla senza un buon pilota si torna in pista.. e nei piazzali ![]() |
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