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User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Gela CL
Messaggi: 377
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per i modelli nitro uso il compressore con il gasolio,pio soffio soffio con acqua,e pio solo con aria per asciugare il tutto per gli elettrici uso solo acqua(non credo che il gasolio serva per sciogliere il fango!!!!!!!!!!!!!) e pio soffio e asciugo tutto.ma se ho tempo la smonto tutta e la pulisco pezzo per pezzo. ![]() |
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User Data registr.: 05-06-2011 Residenza: como
Messaggi: 12
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ciao a tutti io sono nuovo del forum : . credo che tutti i vostri metodi siano validi ma ho un paio di dubbi: -alcol,gasolio e prodotti simili non rovinano le parti in plastica? -il WD40 va bene anche per lubrificare il motore elettrico ? -il WD40 si puo utilizzare sui circuiti o serve l' apposito lava contatti. Cio a tutti e grazie in anticipo |
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User Data registr.: 22-03-2011 Residenza: Pian del voglio (BO)
Messaggi: 398
| Citazione:
Per lubrificare il cuscinetto va bene ma devi asciugarlo un pochino prima di montarlo e farlo firare altrimenti mandi in corto il motore. Per i circuiti elettrici serve il prodotto apposta per togliere i residui di saldatura per la parte di sotto strofinato per bene con lo spazzolino. Poi gli va dato il protettivo per circuiti che assomiglia a una vernice trasparente quando asciuga. Per gli interrutori quello per i contatti lasciandolo agire per qualche ora.
__________________ -Hobao Hyper 8 JQ product full upgrade -Ci sono tante situazioni in Italia in cui la forma migliore per esprimere un concetto è: "'Fan***o" | |
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User Data registr.: 27-03-2011 Residenza: TORINO
Messaggi: 11
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io sostengo (ma è un mio parere) che l'acqua non va bene per le parti meccaniche, si può usare acqua e sapone per pulire bene le parti in plastica (ma senza cuscinetti e componenti meccanici. L'acqua fa arruginire i componenti. Io userei i prodotti apposta, esempio pulitore per plastiche, oppure petrolio bianco (che però sbianca le plastiche e lascia la macchina leggermente unta).
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User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
Messaggi: 849
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però ogniuno ha il suo metodo,visto che ci sono vi dico pure il mio,semplice ma efficace 1 soffio per bene il modello dopo rifinisco con un pennello 2 tolgo motore,servi è ricevente 3 levo gli ammortizzatori 4 spruzzo in modo lieve tutta la macchina con il WD40 5 la pulisco attentamente con un pennello immbevuto di WD40 pulendola per bene 6 una volta pulita la soffio con il compressore 7 dopo il compressore finisco con uno straccio pulendola per bene fatto questo avrete un modello perfettamente pulito senza rovinare le plastiche. lo penso anche io che l'acqua non va bene per pulire la macchina,compreso tutti quei prodotti che sgrassano facendo seccare le plastiche,prima ò poi qualcosa si arruginisce,poi con la pressione della lavatrice l'acqua entra nei cuscinetti come niente,come minimo dopo un lavaggio del genere bisognierebbe smontarla tutta |
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User Data registr.: 05-06-2011 Residenza: como
Messaggi: 12
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il mio metodo è questo: 1 Copro tutte le parti elettriche. 2 Soffio tutto con ill compresore 3 Spruzzo su tutte le parti mobili con l' HSS 2000 (grasso sprai) 4 Pulisco le parti in metallo con il WD40 5 Pulisco la carrozeria con un pulitore generale a schima (ovviamente se non è molto sporca altrimenti uso un pnno inbevuto di acqua e un pò di detersivo) 6 Puisco le parti in carbonio (pianale) con il pulitore generale 7 Pulisco le ruote se sono poco sporche (es.uso su asfalto) con una spazzola bagnata altrimenti le smonto e le lavo. 8 controllo che tutte le viti siano ben strette. 9 Do un ultima soffiata con il compresore dopodiche metto via la macchina. ciauuuuuuuuuuuu a tutti. ![]() |
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UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Allora : pulitura con pennello e scovolini vari ( pennelli per fucile ) MAI ![]() Qualora ci fosse del fango umido do una sgrossata con un pennello duro e poi procedo comunque alla revisione almeno dei cuscinetti ruote . tutto questo per la categoria Off Road , per l'On road basta un buon assortimento di pennellini ![]()
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
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User Data registr.: 10-06-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 1
| Pulizia Automodello
Ciao a tutti, io uso questo tipo di pulizia: -smonto piastra e relativa elettronica -smonto avantreno e retrotreno -smonto tutti i cuscinetti -pulisco con petrolio bianco e WD40 -i cuscinetti li lascio in ammollo nel petrolio per poi lubrificarli con olio idoneo -rimonto il tutto Tutto dopo aver soffiato con aria e pulito con carta e stracci Questa operazione è un pò lunga ma è mia abitudine avere il modello ,dopo aver girato nella polvere o nel fango pulirlo attentamente in particolare i cuscinetti. Ciao |
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User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: Ragusa
Messaggi: 14
| Pulizia Bambina
Salve a tutti...Appena registrato al forum, mi do subito da fare con il mio primo messaggio... Io sono stato proprietario per 3 anni di una mugen mtx4, colui che mi ha venduto la macchina (campione regionale) mi ha suggerito un modo per lavare il modellino e non ho fatto altro che seguire i suoi consigli....Risultato? Macchina sempre nuova e meccanica liscia come l'olio... 1) Soffiare con compressore in maniera molto superficiale. 2) Smontare piastra radio, gomme e sospensioni 3) Smontare parte anteriore e posteriore della macchina (nel telaio deve restare solo il motore) 4) Prendete la parte anteriore della macchina, passatela sotto il rubinetto dell'acqua e poi lavate abbondantemente con fulcron (sgrassatore) e pennello...Fate lo stesso per la parte posteriore. 5) Risciacquate per bene, eliminando qualsiasi residuo di fulcron. 6) Asciugate il tutto con il compressore (qui dovete essere molto maniacali) 7) Spruzzate il tutto con wd 40...Per spruzzare intendo, LAVARE, la macchina deve essere ricoperta di WD40. 8) Una piccola passata di compressore e poi riponete tutti i componenti sopra uno straccio....il giorno dopo rimontate il tutto. Piu' facile a farsi che a dirsi.... A PRESTO ![]() ![]() |
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