05 giugno 10, 13:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2010
| Rodaggio Mta4 28s Aiuto
Ciao A Tutti Mi E Apena Arrivato Il Mta4 28 S Domani Lo Metto In Moto , Chiedo Consiglio A Voi................... Cosa Devo Fare???? Il Carburatore E Già Aposto O Devo Tccare Qualcosa? Il Servatoio Lo Devo Riempire Tutto? Quanti Pieni Prima Di Metterlo A Terra? Grazie A Tutti Quelli Che Mi Danno Una Mano |
05 giugno 10, 16:23 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-07-2008 Residenza: Barcellona Pozzo Di Gotto
| Citazione:
-Svito leggermente le viti sul carburatore quella della carburazione ai medi ed ai massimi (e dico leggermente tipo un quarto di giro circa!) -Appoggio il modello su qualcosa che faccia girare le ruote e regolo i trimmer (diciamo quei pulsanti che ruotano presenti sulla radio) in modo che accelleri leggermente ( e dico leggermente!) da solo. -Dopo continuo così per i primi 3 pieni completi e se necessario riavvito leggermente le viti del carburatore svitate in precedenza (sempre di un quarto di giro circa!) -Dopo 3 pieni io metto a terra il modello e lo faccio camminare normalmente evitanto grossissime accelerate. Spero di esserti stato d'aiuto perchè anche se il rodaggio sembra un problema insormontabile fatto qualche volta poi ti abitui e non sembra + così difficile! | |
07 giugno 10, 21:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Io invece.....
Rodaggio?? io sull' MTA4 ho ronzato senza carrozzeria a bassa velocità per un paio di serbatoi, poi gradualmente aumentavo il ritmo e dal 1° litro ho smagrito la carburazione fino ad avere la massima accelerazione. Per il resto il motore è sempre andato bene, sente abbastanza l'anticipo di accensione e la % di nitro, al 20% và veramente bene e forte, come squish è a 0,55 (std). Come candela vado dalla 5 alla 6, primavera/estate, autunno e inverno vado dalla 4 alla 5. Come temperatura non oltre 130 gradi, quando è tutto a punto giro sui 110-115. Metti il secondo serbatoio, arrivi a fare anche 15 minuti di cazzeggio e 12 di pista. saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
07 giugno 10, 22:07 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
Allora fai cosi lascia tutto come sta perche' e' gia carburato per il rodaggio.Togli la carrozzeria e accendi il monster con un ventilatore fai raffreddare il motore.Fai 2 pieni in questa maniera tra un pieno e l'altro lascia rafreddare il motore.Il 3,4,5,6,pieno giri molto piano senza carrozzeria in modo regolare,dopo il sesto pieno comincia a tirare gradualmente e smagrisci un po la vite del max |
Bookmarks |
| |