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Vecchio 05 giugno 10, 13:40   #1 (permalink)  Top
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Rodaggio Mta4 28s Aiuto

Ciao A Tutti Mi E Apena Arrivato Il Mta4 28 S Domani Lo Metto In Moto , Chiedo Consiglio A Voi...................
Cosa Devo Fare????
Il Carburatore E Già Aposto O Devo Tccare Qualcosa?
Il Servatoio Lo Devo Riempire Tutto?
Quanti Pieni Prima Di Metterlo A Terra?
Grazie A Tutti Quelli Che Mi Danno Una Mano
milkoMTA4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 16:23   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di RaffoBaffo
 
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Originalmente inviato da milkoMTA4 Visualizza messaggio
Ciao A Tutti Mi E Apena Arrivato Il Mta4 28 S Domani Lo Metto In Moto , Chiedo Consiglio A Voi...................
Cosa Devo Fare????
Il Carburatore E Già Aposto O Devo Tccare Qualcosa?
Il Servatoio Lo Devo Riempire Tutto?
Quanti Pieni Prima Di Metterlo A Terra?
Grazie A Tutti Quelli Che Mi Danno Una Mano
Allora ti dico (esclusivamente x evitare polemiche inutili su quale rodaggio è giusto secondo alcuni e quale invece è sbagliato secondo altri) come faccio di solito io il rodaggio ad un qualunque motore nitro:

-Svito leggermente le viti sul carburatore quella della carburazione ai medi ed ai massimi (e dico leggermente tipo un quarto di giro circa!)

-Appoggio il modello su qualcosa che faccia girare le ruote e regolo i trimmer (diciamo quei pulsanti che ruotano presenti sulla radio) in modo che accelleri leggermente ( e dico leggermente!) da solo.

-Dopo continuo così per i primi 3 pieni completi e se necessario riavvito leggermente le viti del carburatore svitate in precedenza (sempre di un quarto di giro circa!)

-Dopo 3 pieni io metto a terra il modello e lo faccio camminare normalmente evitanto grossissime accelerate.

Spero di esserti stato d'aiuto perchè anche se il rodaggio sembra un problema insormontabile fatto qualche volta poi ti abitui e non sembra + così difficile!
RaffoBaffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 21:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Io invece.....

Rodaggio?? io sull' MTA4 ho ronzato senza carrozzeria a bassa velocità per un paio di serbatoi, poi gradualmente aumentavo il ritmo e dal 1° litro ho smagrito la carburazione fino ad avere la massima accelerazione.

Per il resto il motore è sempre andato bene, sente abbastanza l'anticipo di accensione e la % di nitro, al 20% và veramente bene e forte, come squish è a 0,55 (std).
Come candela vado dalla 5 alla 6, primavera/estate, autunno e inverno vado dalla 4 alla 5.
Come temperatura non oltre 130 gradi, quando è tutto a punto giro sui 110-115.
Metti il secondo serbatoio, arrivi a fare anche 15 minuti di cazzeggio e 12 di pista.
saluti,
Andrea
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 22:07   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Allora fai cosi lascia tutto come sta perche' e' gia carburato per il rodaggio.Togli la carrozzeria e accendi il monster con un ventilatore fai raffreddare il motore.Fai 2 pieni in questa maniera tra un pieno e l'altro lascia rafreddare il motore.Il 3,4,5,6,pieno giri molto piano senza carrozzeria in modo regolare,dopo il sesto pieno comincia a tirare gradualmente e smagrisci un po la vite del max
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 22:10   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Mi sono dimenticato prima di accendere il motore scaldalo per benino con il phon perche' essendo nuovo incona poi mettici un po di wd40 nel cilindro
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
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