05 giugno 10, 09:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2010 Residenza: Ancona
| Prima auto della mia vita mi aiutate? :-)
Salve a tutti ragazzi,sono nuovo del forum e anche di questo fantastico hobby.La faccio breve la mia fidanzata mi ha regalato una HSP Sonic 1:10 Nitro 2-speed Touring Car (RTR) completa di radiocomando. Ho aperto la confezione messo le batterie e i servocomandi funzionano tutti,accellera gira e frena perfettamente. Ora le mie domande sono: Come rodarla?che miscela utilizzare al primo avvio?come si mette in moto? in pratica mi serve un'aiuto globale perché non so proprio dove mettere le mani. Se avete anche qualche link da postare che possa aiutarmi ve ne sarei grati. Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto che mi darete. |
06 giugno 10, 21:09 | #4 (permalink) Top |
User |
iniziando: - il tipo di miscela dovrebbe essere scritto sulla scatola, comunque essendo un modello con motore a scoppio inizia con una miscela al 16%(per il rodaggio), più tardi con la 20% e poi con la 25%, con la 25% sarà un po più "cattiva" -il rodaggio lo fai facendo dei giri lentamente in un piazzale, una pista, .....dove vuoi; però andando piano e accelerando sempre a piccoli tocchetti!! il rodaggio bisogna farlo sempre 2-3 litri! -per l'avviamento prima procurati un'accendi candela, se già ce l'hai buon per te ,se attaccato al motore c'è l'avviamento a strappo, quel pezzo nero a sinistra della foto, se c'è quello posizioni l'accendicandela sopra la candela e cominci a tirare lo strappo finche non si è accesa, e tienici 3-4 secondi ancora attaccato ancora l'accendicandela. se lo strappo non c'è bisogna procurarsi una cassetta di avviamento. spero di esserti stati utili i miei consigli se voui ancora delle informazioni scrivi!!!!!! |
06 giugno 10, 22:21 | #5 (permalink) Top |
User |
il rodaggio potresti farlo anche da fermo, appoggi il modello da qualche parte però in modo che le ruote non toccano per terra o da altre parti, fai restare il motore al minimo, e questo lo fai per 2-3 pieni, poi ricominci a fare come ti ho scritto prima!!
|
Bookmarks |
| |