03 giugno 10, 16:10 | #1 (permalink) Top |
User | problema smontaggio picco .26 max
ciao ragazzi, sono di nuovo io! pensavo di aver imparato abbastanza e vi ho lasciato per un po', ma mi è bastato aprire un post a caso e avevo già imparato cose che non sapevo. ora interpello la vostra saggezza e spero quest'ultima mi illumini sul mio problema! l'ultima volta sul revo avevo il traxxas 3.3 di serie, a cui si è divelto il cuscinetto interno e di conseguenza usurato l'albero e il carter rendendo il motore incarburabile. il suo successore è stato, e è tuttora, un picco .26 max, di cui non mi sono mai lamentato (fino ad ora). vado ad aprirlo dopo i 6-7 litri consumati come al solito, ma incontro un problema: tolgo testa, sottotesta, tappo posteriore, volano e camicia e arrivo a sfilare la biella dallo spinotto dell'albero....non si toglie!! ho provato a tirare un pochettino facendoci passare dietro una fascetta, ma ho paura di sfasciare tutto...non riesco a capire. spero che riusciate a trovare una soluzione perché adesso ho il motore a cuore aperto sul banco da lavoro. grazie in anticipo spero di essermi spiegato bene! ciaooo
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
03 giugno 10, 16:23 | #3 (permalink) Top |
User |
esatto!!! non capisco come possa essere....non è la prima volta che smonto motori, ne ho già revisionati 3 o 4, ma questa non mi era mai successa... cioè, non è che non si muova, viene via fino a metà del suo spessore, e poi sembra che sia troppo in posizione sbieca per scorrere di più...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan Ultima modifica di Luka95 : 03 giugno 10 alle ore 16:27 |
03 giugno 10, 16:32 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
ahhh già è diverso....probabilmente si è ovalizzato il bottone dell'albero....ma dopo 6 litri è strano....cerca di tirarlo mentre fai girare l'albero e lavora sempre in modo di tirarlo via in asse e dritto | |
03 giugno 10, 17:28 | #5 (permalink) Top |
User |
beh non è per nulla sbiellato però....e comunque ho già provato a sfilarlo in tutti i modi....non ci riesco...mah
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
03 giugno 10, 17:41 | #7 (permalink) Top |
User |
ah io pensavo che si dicesse "sbiellato" quando la biella era lasca sul bottone dell'albero...sorry
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
03 giugno 10, 17:47 | #9 (permalink) Top |
User |
oddio, e io che speravo che i cuscinetti fossero apposto...non ne posso più non può rompersi sempre tutto mannggia!!!!! stasera vedo di fare qualcosa...ma com'è possibile ha solo 6 litri!!!!
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03 giugno 10, 18:10 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| e che c'entrano i cuscinetti?!?!?!....li o è la biella o è l'albero....ma se non si sfila non c'è niente che tenga....devi sfilare la biella (rovinandola) e poi vedrai che l'albero si è consumato......e spero per te che io mi sbagli
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