03 giugno 10, 18:17 | #11 (permalink) Top |
User |
con il trx 3.3 che avevo, si era divelto il cuscinetto di banco e di conseguenza consumati carter e albero....io speravo che non ci fosse lo stesso problema qua...
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
03 giugno 10, 18:32 | #13 (permalink) Top |
User |
buone notizie (spero) sono riuscito a estrarre la biella come hai detto tu...tirando un po' e muovendo un po' l'albero. ora: il cuscinetto anteriore balla leggermente, penso sia da cambiare, la biella balla un pochino, ma non saprei se sia da cambiare o no...come faccio a farvi capire quanto balla? il cuscinetto di banco a tatto mi sembra a posto...mah dimmi se devo controllare qualcosa in particolare
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |
03 giugno 10, 18:37 | #14 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
se vedi che possono andare ancora come la biella monta tutto fai altri 4 Lt e poi a 10 litri cambia cuscini e biella comunque il fatto che non si sia tolta subito è iundie di un bottone dell'albero che è consumato....vedi tu | |
03 giugno 10, 18:44 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
ciao Luka. Non ti preoccupare. la tua è una cosa che mi succedeva sempre anche con gli RB ai quali volevo controllare i cuscinetti. La biella non veniva via dalla testa a causa di tolleranze veramente "compatte" Io rimontavo la frizione e ruotando un pò a sx e dx il volano e tirando con una fascetta chiusa a mò di laccetto intorno alla biella, questa usciva e potevo sfilare cilindro e biella insieme. A rimontare anche fai attenzione, ma non ti preoccupare, nessuna anomalia! ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
03 giugno 10, 18:46 | #16 (permalink) Top |
User |
allora il cuscinetto di banco è perfetto mi pare, quello esterno un po' meno, se ci metto l'albero dentro e lo muovo gioca un pochino e inoltre filtra un po' di olio dal cuscinetto esterno...ma quello lo ha sempre fatto, non so perchè... la biella gioca solo le la torci o la pieghi...nel senso che se è montata tieni fermo il pistone e muovi l'albero gioca molto poco. poi non capisco perché se c'è il bronzino tra biella e albero come ha fatto a consumarsi l'albero e non il brozino?! in ogni caso...se faccio altri 3-4 litri con il bottone dell'albero consumato potrebbe creare problemi gravi?
03 giugno 10, 18:46 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 giugno 10, 18:48 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
03 giugno 10, 18:51 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
si. Posso anche spiegartelo, nonostante non apra più un Picco da tempo. Essendo un .26, ha il carter quasi sicuramente del .21. Indi il cilindro è più sottile essendo più grande l'alesaggio. Quindi la distanza fra il pistone ed il carter a cilindro levato è minore di un motore .21 ad esempio. Quindi lo spazio è minore e per uscire si deve inclinare molto l'insieme biella-cilindro. Non è che non viene via perchè dove ruota è "duro" ma solo perchè è minore lo spazio fisico per "scalzare" la testa di biella dal bottone. Succedeva anche con gli RB perchè erano (o sono) dei "quadri" Spero di essere stato chiaro... senza averti detto cose strane... ciao.
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
03 giugno 10, 18:55 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |