Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 10, 09:14   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Grande!!!

Citazione:
Originalmente inviato da fulmicotone1 Visualizza messaggio
Ma un semplice sgrassatore che si trova nei centri commerciali non potrebbe andare? Non me ne intendo però io ho pulito tutta la macchina con uno sgrassatore della rhutten Z70/g compresi marmitta e motore e sono tornati come nuovi e con meno di 10 euro se ne prende un litro....

L'ho trovato on line a 5 euro..... confezione nebulizzatore ecco il link:
Motorbike Components

seguirò il consiglio, mi piacciono i sistemi alternativi......
saluti,
Andrea
Vecchio 04 giugno 10, 10:11   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da MLC Fuel Visualizza messaggio
Salve, reintervengo pe altre delucitazioni.
Il costo del prodotto è il risultato non solo dei lunghi test, ma per il costo proibitivo delle materie prime adoperate per la produzione del Poly Liquid. Inoltre tenete presente che non è un prodotto di largo consumo, un modellista quando lo compera a volte gli basta anche per 2/3 anni.
L'utente "pacittone" ha capito subito e lo ringrazio, pensate che con il costo del Poly Liquid ci comprate appena 1 marmitta; inoltre e questa non è una mia scoperta, quando si trova un marmitta che "suona bene" ( sotto tutti i opunti di vista ) difficilmente si tende a cambiarla ed anche se sporca il Poly Liquid fa egregiamente il suo lavoro.
P.S. Avete mai usato il Flash Back??????
Saluti
Raffaele Pepe
Egregio... qui stiamo cercando di far capire ancora COME è fatto stò poly liquid... qui c'è ancora gente che pensa che sia uno sgrassatore da esterno tipo il fulcron che costa 5 euro... la storia dell'ammortizzamento dei costi la mettiamo nella seconda puntata... per ora io metterei una foto della latta e che la marmitta viene IMMERSA dentro e che deve essere pulita DENTRO. Del fuori non me ne frega NULLA. La storia che "suona bene" io l'ho capita.. passavo le sere con un mio amico, due Ceres, un cesto di marmitte picco ed un cacciavite a taglio a fare "ting ting" fino a quando il "ting ting" non era quello giusto... ma adesso, siamo veramente oltre... adesso siamo a quanto costa il fulkron online
Vecchio 04 giugno 10, 12:31   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
costo proibitivo dei materiali???? di acidi di uso industriale?
provate a farlo pagare 25 euro vedrete come non sarà più un prodotto di nicchia
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 13:23   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
vabbe a volte qui sembra di parlare tanto per cacciar fuori aria..

ragazzi ci sono tantissime persone che hanno provato a pulire le marmotte con tanti prodotti divcersi il risultato ottenuto con il polyliquid fin'ora non lo ha raggiunto nessuno, questo vuol dire che non è facile creare il prodotto giusto, alla fine loro lo possono far pagare anche cento euro non sei obbligato a comprarlo puoi usare il viakal in alternativa..

se ti va lo compri altrimenti non possiamo battibeccare su un prezzo che penso sia piu che giustificato.. ho visto solo pallide imitazioni del polyliquid quindi per adesso chi rivuole la marmitta come nuova lo compra e ne rimane soddisfatto.

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 14:02   #25 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
vabbe a volte qui sembra di parlare tanto per cacciar fuori aria..

ragazzi ci sono tantissime persone che hanno provato a pulire le marmotte con tanti prodotti divcersi il risultato ottenuto con il polyliquid fin'ora non lo ha raggiunto nessuno, questo vuol dire che non è facile creare il prodotto giusto, alla fine loro lo possono far pagare anche cento euro non sei obbligato a comprarlo puoi usare il viakal in alternativa..

se ti va lo compri altrimenti non possiamo battibeccare su un prezzo che penso sia piu che giustificato.. ho visto solo pallide imitazioni del polyliquid quindi per adesso chi rivuole la marmitta come nuova lo compra e ne rimane soddisfatto.
diaciamo anche che la mia critica non è rivolta a te che ti erigi come protettore della MLC ma quando un azienda mi dice "costi di materiale" per acidi di uso industriale sinceramente mi sento preso in giro....
diciamo che qui a cacciare aria siamo bravi tutti...
Vecchio 04 giugno 10, 14:36   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Il prodotto è sicuramente valido ed ha di conseguenza il suo costo perchè o cambi marma o usi quello e ce l'hai nuova... ma mi chiedevo: perchè non vendono confezioni più piccole? ne vendereste di più, ma mooolte di più! se ad esempio riusciste a fare 20-25 euro di prodotto giusto affinchè uno ci pulisca 20 marmitte, il prezzo sarebbe abbordabile! Al giorno d'oggi una persona su 10 comprerebbe 60 euro di pulisci marmitte...per quanto buono esso sia...20-25 euro con una quantità minore di prodotto sarebbe acquistata da molti modellisti
Vecchio 04 giugno 10, 14:49   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
che ti erigi come protettore della MLC
io non proteggo nessuno tantomeno la mlc visto che ho scelto di non usare nemmeno la loro miscela per quanto ottima sia, ma si deve constatare la realtà e cioè che il pulitore è ottimo e il prezzo a mio avviso è giusto..

e devo riconosce che il sig. pepe è una persona molto simpatica e disponibile, non dimentico quando mi ha regalato del lubrificante per le cinte solo per averlo aiutato a portare le borse in macchina dopo una gara

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 14:56   #28 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
Il prodotto è sicuramente valido ed ha di conseguenza il suo costo perchè o cambi marma o usi quello e ce l'hai nuova... ma mi chiedevo: perchè non vendono confezioni più piccole? ne vendereste di più, ma mooolte di più! se ad esempio riusciste a fare 20-25 euro di prodotto giusto affinchè uno ci pulisca 20 marmitte, il prezzo sarebbe abbordabile! Al giorno d'oggi una persona su 10 comprerebbe 60 euro di pulisci marmitte...per quanto buono esso sia...20-25 euro con una quantità minore di prodotto sarebbe acquistata da molti modellisti
"Il prodotto è sicuramente valido ed ha di conseguenza il suo costo perchè o cambi marma o usi quello e ce l'hai nuova"

ECCO QUELLO CHE VOLEVO DIRE.....questo è il discorso sbagliato che voglio evitare

per il fatto delle confezioni più piccole....non so quanto converrebbe al venditore...perchè non è vero che ne venderebbero moooolte di più...la percentuale dei modellisti "che capisce" che avere una marmitta pulita all'interno da vantaggi è relativamente bassa...secondo me costa molto proprio perchè non ha molto mercato
Vecchio 04 giugno 10, 14:58   #29 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
io non proteggo nessuno tantomeno la mlc visto che ho scelto di non usare nemmeno la loro miscela per quanto ottima sia, ma si deve constatare la realtà e cioè che il pulitore è ottimo e il prezzo a mio avviso è giusto..

e devo riconosce che il sig. pepe è una persona molto simpatica e disponibile, non dimentico quando mi ha regalato del lubrificante per le cinte solo per averlo aiutato a portare le borse in macchina dopo una gara
sono leggi di mercato non entro nel personale....forse è un discorso troppo complicato....
Vecchio 04 giugno 10, 17:55   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
provate a fare come si fa con le motosega: immergi la marma per un pò nella benzina poi la bruci facendo attenzione a quelo che si fa...la fiammabrucerà le incrostazioni, anche se forse poi rimane non opaca dentro, ma non tanto lucida o meglio perfetta
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks