Aiuto prima accensione Gx21 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 10, 23:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-05-2010
Aiuto prima accensione Gx21

Ho un gx21 che ho smontato pezzo pezzo ripulito però essendo nuovo la mondo del modellismo ci sono alcune cose che non ho capito..innanzitutto il volano del motore che tocca sulla cassa di avviamento deve girare verso destra o verso sinistra guardando la macchina da dietro? poi perchè non ne vuole sentire di partire? dalla marmitta esce benzina quindi presuppongo che aspiri ma non dà il minimo segno di avviarsi...Help!!!
fulmicotone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 23:49   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da fulmicotone1 Visualizza messaggio
Ho un gx21 che ho smontato pezzo pezzo ripulito però essendo nuovo la mondo del modellismo ci sono alcune cose che non ho capito..innanzitutto il volano del motore che tocca sulla cassa di avviamento deve girare verso destra o verso sinistra guardando la macchina da dietro? poi perchè non ne vuole sentire di partire? dalla marmitta esce benzina quindi presuppongo che aspiri ma non dà il minimo segno di avviarsi...Help!!!
verso destra deve girare
descrivici cosa fai......per bene er l'accensione.
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 23:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
esatto, guardandolo da dietro gira verso destra....ma mi spieghi perchè l'hai smontato essendo nuovo del modellismo? se c'è una cosa che proprio è l'ultima su cui mettere le mani se non si è pratici, è proprio il motore....
la candela funziona? l'accendicandela è carico? per vedere se entrambe le cose funzionano, togli la candela e la inserisci nell'accendicandela...se il filamento si accende è già un buon segno.
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 00:22   #4 (permalink)  Top
User

la macchina l'ho dovuta smontare per montarla su un telaio nuovo e il motore l'ho aperto perchè era stato fermo e esposto al gelo invernale cmq è rimontato tutto perfetto e pulitissimo e cmq lo faccio girare verso destra quindi non avevo sbagliato..la candela è nuova una r6 glow plug e l'accendicandela è carico è funziona il filamento scalda però segni di avviarsi non li dà. la compressione sembra buona non sò cosa può essere forse gli spilli del carburatore...
Vecchio 30 maggio 10, 00:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
la macchina l'ho dovuta smontare per montarla su un telaio nuovo e il motore l'ho aperto perchè era stato fermo e esposto al gelo invernale cmq è rimontato tutto perfetto e pulitissimo e cmq lo faccio girare verso destra quindi non avevo sbagliato..la candela è nuova una r6 glow plug e l'accendicandela è carico è funziona il filamento scalda però segni di avviarsi non li dà. la compressione sembra buona non sò cosa può essere forse gli spilli del carburatore...
l'accoppiamento è inserito giusto? purtroppo il gx21 non ha la sede per l'unghia del basamento...potresti aver la camicia ruotata rispetto a come dovrebbe andare.....
Vecchio 30 maggio 10, 00:49   #6 (permalink)  Top
User

gx21

se per accoppiamento intendi la frizione si credo sia inserita bene poi ho trovato anche un manuale sul sito kyosho su come sono montati tutti i pezzi...ma cmq l'amico che mi ha dato questa macchina la usava io l'ho smontata e rimessa esattamente come stava mi sembra strano però che non ci sia il minimo accenno ad avviarsi
Vecchio 30 maggio 10, 02:04   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
se per accoppiamento intendi la frizione si credo sia inserita bene poi ho trovato anche un manuale sul sito kyosho su come sono montati tutti i pezzi...ma cmq l'amico che mi ha dato questa macchina la usava io l'ho smontata e rimessa esattamente come stava mi sembra strano però che non ci sia il minimo accenno ad avviarsi
pardon...per accoppiamento intendevo pistone camicia....non vorrei che inserendo la testa l'hai fatta ruotare...così è successo per la camicia che gira ruotando i travasi.....fai presto per vedere se è così...o smonti la testa e controlli che il foro di scarico sia esatto o togli il collettore della marmitta...se dici che il motore funzionava prima, la candela funziona e l'accendi è carica dovrebbe partire.....
Vecchio 30 maggio 10, 11:18   #8 (permalink)  Top
User

gx21

Dopo tanto sono riuscito ad accenderlo era la benzina che non arrivava perchè il tubo era vuoto, ora ho messo un tubo trasparente così la benzina la vedo però dopo acceso appena tolgo l'accendicandela si spegne come mai?
Vecchio 30 maggio 10, 11:41   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
Dopo tanto sono riuscito ad accenderlo era la benzina che non arrivava perchè il tubo era vuoto, ora ho messo un tubo trasparente così la benzina la vedo però dopo acceso appena tolgo l'accendicandela si spegne come mai?
ma lo togli suibito dopo che il motore è partito?? se così è normale dai un attimo di tempo che il motore inizia a scaldarsi.....se poi si spegne ancora....due son le soluzioni.....o candela che non funziona bene, o sei grasso di carburazione
Vecchio 30 maggio 10, 12:58   #10 (permalink)  Top
User

l'ho lasciato un pò prima di toglierlo cmq credo sia o la carburazione o la candela..volevo continuare a provare ma lo scaldacandela mi ha abbandonato...quanta pazienza ci vuole
Rispondi

Bookmarks