BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Set up base motore Falcon (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/175604-set-up-base-motore-falcon.html)

dados85 28 maggio 10 20:29

Set up base motore Falcon

Ciao a tutti!
Volevo sapere se qualcuno conosce il set up base del motore Falcon 21 B1 5T OFF ROAD TUNED.
Per intenderci la regolazione degli spilli!
o se ci fosse una regolazione base da cui partire valida per tutti i motori!grazie!!

Fofi85 28 maggio 10 21:42

Ma non fai prima a trovare tu una carburazione ottimale smanettando un pò,piuttosto che aspettare che qualcuno ti dica come fare?
Anche perchè devi tener conto di altri fattori,ossia,anche se qualcuno ti da la regolazione degli spilli in modo "approssimativo",devi considerare la gradazione della candela,la mix,la temperatura esterna,che può essere diversa rispetto ad un'altro utente che usa il tuo stesso motore in un altra zona..lo scarico che monti ecc ecc.
Quindi se vuoi un mio consiglio,mettiti bene bene e comincia a carburare tu,anche perchè dovrai imparare prima o poi no??
Magari fatti aiutare da qualcuno "fisicamente" accanto a te :wink:

AlecsNova 29 maggio 10 15:53

si infatti...cerca qualcuno della tua città digli che stai impazzendo per la carburazione magari mosso da pietà ti aiuterà....:wink:

ARMANDO94 29 maggio 10 16:45

ma non ci sono rivenditori nella tua città ?
vai li ti prendi qualcosa,che ne so una tanica di nitro o qualche altra cosa, e gli chiedi se ti può perfezionare la carburazione !
se è uno che se ne intende ti fa una carburazione a regola d'arte in 5 minuti!

dados85 29 maggio 10 20:13

noooo ma la carburazione la sò fare!oggi ho anche girato!:rolleyes:
Forse mi sono spiegato male il mio quesito era se qualcuno fosse a conoscenza del set up di quel motore poichè sto facendo una scheda su questo!e il fatto che abbia chiesto ad un setup base è che la regolazione del minimo(i medi)è che l'ho starato ed obbettiavamente su quello non so come poter tararlo per ripartire a regolare dalla regolazione di fabbrica!:icon_rofl
pardon mi sa che mi sono spiegato davvero male!!!:wacko::wacko:

AlecsNova 29 maggio 10 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da dados85 (Messaggio 2087285)
!noooo ma la carburazione la sò fare oggi ho anche girato!:rolleyes:
Forse mi sono spiegato male il mio quesito era se qualcuno fosse a conoscenza del set up di quel motore poichè sto facendo una scheda su questo!e il fatto che abbia chiesto ad un setup base è che la regolazione del minimo(i medi)è che l'ho starato ed obbettiavamente su quello non so come poter tararlo per ripartire a regolare dalla regolazione di fabbrica!:icon_rofl
pardon mi sa che mi sono spiegato davvero male!!!:wacko::wacko:

:mumble:

Fofi85 30 maggio 10 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 2087290)
:mumble:

Si in effetti è un pò contraddittoria la cosa... :mumble: :mumble: ..BOOO!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002