28 maggio 10, 15:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: Vicenza
| Bp
Prendi le BP racing, costano un botto ma durano minimo 10 litri .. io uso le Di Monaco ma perchè uso da un anno solo motori Fox ... spero di esserti stato utile
__________________ Nel Dubbio, Sgasaaaaaa ....... |
28 maggio 10, 15:47 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| sei sicuro?? Citazione:
Se così fosse (cioè che sei sicuro che c'è questa relazione) sarebbe sufficiente chiedere a chi le costruisce. Non ho mai letto sulle confezioni (Novarossi e Rossi, enya e OS, più altre diciamo economiche) alcun riferimento alla composizione % dei metalli del filamento. Credo che una ricerca così non ti permetta di definire la migliore candela, secondo il mio modesto parere la migliore candela è quella giusta sul tuo motore in quel momento. Non ho idea di come si possano qualificare, d'altra parte non rientrano in nessuno standard industriale, non hanno tabelle e unificazioni, quindi resti alla tua capacità di selezionare la migliore per il tuo uso. Io ho fatto così, ed ora uso candele "economiche" mi durano molto e non ho problemi di temperature o avviamento, non faccio gare ma solo uso ludico dell'auto (e voglio vedere quanti sul forum invece ne fanno un mestiere nell'uso dei modelli ). saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
28 maggio 10, 16:58 | #4 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Minimo 10 litri......................... ...... massimo cosa ne fanno 18?? Ma per favore!!!!
__________________ Citazione:
| ||
28 maggio 10, 18:03 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2010
| Citazione:
Ciao, ovvio che so per certo che l'aspiralina avendo + percentuale di platino è migliore.. L' aspiralina è composta da platino in lega e una percentuale d'iridio, quando si scalda arriva fino a raggiungere temperature comprese tra gli 830° e i 1320°....si usa il platino perchè è il metallo + duro che esiste, infatti il suo punto di fusione è a 1769°....quindi avendo più percentuale di platino la candela è migliore perchè resiste di + a quelle temperature. | |
Bookmarks |
| |