Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 10, 14:15   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2010
quali sono le migliori candele??

Ragazzi, secondo voi quali sono le migliori candele cioè quelle con + percentuale di platino...
trophy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 15:46   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-06-2009
Talking Bp

Prendi le BP racing, costano un botto ma durano minimo 10 litri .. io uso le Di Monaco ma perchè uso da un anno solo motori Fox ... spero di esserti stato utile
Vecchio 28 maggio 10, 15:47   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
sei sicuro??

Citazione:
Originalmente inviato da trophy Visualizza messaggio
Ragazzi, secondo voi quali sono le migliori candele cioè quelle con + percentuale di platino...
Ciao senza voler criticare: ma sai per certo che le candele per glow plug siano migliori se hanno una maggiore percentuale di platino??
Se così fosse (cioè che sei sicuro che c'è questa relazione) sarebbe sufficiente chiedere a chi le costruisce.
Non ho mai letto sulle confezioni (Novarossi e Rossi, enya e OS, più altre diciamo economiche) alcun riferimento alla composizione % dei metalli del filamento.

Credo che una ricerca così non ti permetta di definire la migliore candela, secondo il mio modesto parere la migliore candela è quella giusta sul tuo motore in quel momento.
Non ho idea di come si possano qualificare, d'altra parte non rientrano in nessuno standard industriale, non hanno tabelle e unificazioni, quindi resti alla tua capacità di selezionare la migliore per il tuo uso.
Io ho fatto così, ed ora uso candele "economiche" mi durano molto e non ho problemi di temperature o avviamento, non faccio gare ma solo uso ludico dell'auto (e voglio vedere quanti sul forum invece ne fanno un mestiere nell'uso dei modelli ).
saluti,
Andrea
Vecchio 28 maggio 10, 16:58   #4 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Den'81 Visualizza messaggio
Prendi le BP racing, costano un botto ma durano minimo 10 litri .. io uso le Di Monaco ma perchè uso da un anno solo motori Fox ... spero di esserti stato utile

Minimo 10 litri......................... ......
massimo cosa ne fanno 18??

Ma per favore!!!!
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 18:03   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1 Visualizza messaggio
Ciao senza voler criticare: ma sai per certo che le candele per glow plug siano migliori se hanno una maggiore percentuale di platino??
Se così fosse (cioè che sei sicuro che c'è questa relazione) sarebbe sufficiente chiedere a chi le costruisce.
Non ho mai letto sulle confezioni (Novarossi e Rossi, enya e OS, più altre diciamo economiche) alcun riferimento alla composizione % dei metalli del filamento.

Credo che una ricerca così non ti permetta di definire la migliore candela, secondo il mio modesto parere la migliore candela è quella giusta sul tuo motore in quel momento.
Non ho idea di come si possano qualificare, d'altra parte non rientrano in nessuno standard industriale, non hanno tabelle e unificazioni, quindi resti alla tua capacità di selezionare la migliore per il tuo uso.
Io ho fatto così, ed ora uso candele "economiche" mi durano molto e non ho problemi di temperature o avviamento, non faccio gare ma solo uso ludico dell'auto (e voglio vedere quanti sul forum invece ne fanno un mestiere nell'uso dei modelli ).
saluti,
Andrea

Ciao, ovvio che so per certo che l'aspiralina avendo + percentuale di platino è migliore..
L' aspiralina è composta da platino in lega e una percentuale d'iridio, quando si scalda arriva fino a raggiungere temperature comprese tra gli 830° e i 1320°....si usa il platino perchè è il metallo + duro che esiste, infatti il suo punto di fusione è a 1769°....quindi avendo più percentuale di platino la candela è migliore perchè resiste di + a quelle temperature.
Vecchio 28 maggio 10, 19:00   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Non confondiamo la durezza con il punto di fusione di un metallo,sono 2 cose completamente differenti.
Comunque di scrive al massimo spiralina e non l'aspiralina...
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 19:12   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Smile

si. quoto. L'aspiralina serve per il male alla testolina.

scusate...
Vecchio 28 maggio 10, 19:19   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
si. quoto. L'aspiralina serve per il male alla testolina.

scusate...

avete ragione ragazzi...scusate l'errore...
Vecchio 28 maggio 10, 19:39   #9 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Minimo 10 litri......................... ......
massimo cosa ne fanno 18??

Ma per favore!!!!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 19:40   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Che poi scusate, ogni motore non vuole la sua candela?
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks