25 maggio 10, 14:59 | #41 (permalink) Top | |||
Ciao Mauro. | Citazione:
Ti aiuto io.... Citazione:
P.s.: non te la prendere, ma gli anni successivi della tua vita e' meglio che li impegni in un corso di lettura della lingua italiana, il corso di storia e' facoltativo
__________________ Citazione:
| |||
25 maggio 10, 15:23 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010
|
Complimenti per la presunzione!!! Ti devo rispondere?!?! Credo non valga la pena! Ciò che scrivo io è sotto gli occhi di tutti,...in edicola ogni mese,...e non credo di aver bisogno di imparare l'Italiano! Tu piuttosto....se leggi nella tua firma ci trovi almeno 2 errori: "CHIACCHIERE" si scrive con la seconda I e non "CHIACCHERE" come scrivi tu. ...ed inoltre il termine "PERSONALE" non può essere assoggettato ad altri. La prossima volta, invece di sparare cretinate, informati su CHI E' il tuo interlocutore. Ultima modifica di Verga59 : 25 maggio 10 alle ore 15:29 |
25 maggio 10, 19:53 | #43 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Non e' presunzione la mia, solo mi incazzo quando mi riprendono su cose giuste dicendomi che sono sbagliate per poi riscrivere la stessa cosa Non conosci la storia della mia firma, quindi evita..... E poi lo so benissimo chi sei, non credere di impressionarmi
| ||
25 maggio 10, 20:29 | #44 (permalink) Top |
User |
intanto dire di darvi una calmata ad entrambe. io so che il nitrometano bruciano sviluppa ossigeno, e quindi aiuta la miscela a bruciare, ed appunto l'ossigeno sviluppato aiuta a raffreddare il motore, in'oltre una buona parte del raffrdddamento la fa l'olio incmbusco che assirbe il calore prima di essere sputacchiato fuori dallo scarico. ma aldilà del corretto o no, direi che alterare i toni non serve a nulla, se non a passare dalla parte della non ragione Ps dimenticavo... siete totalmente OT...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
25 maggio 10, 22:33 | #45 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Comunque il nitrometano genera si' ossigeno che aiuta la combustione ma di certo non raffredda
| ||
26 maggio 10, 00:05 | #46 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ho solo espresso il mio parere in una discussione collettiva! ...neanche ti conosco..... ...e poi io non devo impressionare nessuno!!! Cerco di fare al meglio il mio lavoro dando una mano a chi ne ha bisogno,...ma con sincerità e trasparenza,...cosa che non fai tu! Ho visto che la firma è originaria di DONNO e quindi non è "farina del tuo sacco",...anche perchè scrivi piuttosto bene,...per cui...... Però....cerca di essere onesto e costruttivo! A sapere chi sei potrei anche "collegare" il tuo nick ad una persona fisica che magari merita stima per ciò che rappresenta nel modellismo; così, ...invece, sei un qualsiasi anonimo che purtroppo non può avere credibilità!!! Mettici nome e faccia come faccio io!!!! Un'ultima cosa: cerca di evitare "personalismi" quando sei in preda alle tue incaxxature! Consigliare un corso di italiano a me credo sia un buon modo per fare una pessima figura!!! Sapessi quanti ce ne stanno messi peggio di me!!! Se vuoi discutere seriamente e civilmente di tecnica spiegami circa la tua affermazione sul "più nitrometano= minori consumi". Posso essere in disaccordo su questa cosa?!?! | |
26 maggio 10, 00:15 | #47 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
|
ma scusa se più nitro vuol dire più ossigeno (comburente)....è logico che ci voglia più metanolo (combustibile) e quindi il consumo è maggiore perchè il "flusso" negli spilli aumenta....salvo poi usare iu venturi per porre un limite ai consumi... OT Egidio poi noi dobbiamo rifare il discorso dei venturi che facemmo su RCR perchè a me la cosa che il flusso minore non comprometta la lubrificazione non la mando giù :-) |
26 maggio 10, 00:33 | #48 (permalink) Top | |
| Citazione:
...e invece è così! Se monti un venturi più piccolo, in effetti non alteri il rapporto stechiometrico poichè riduci si il quantitativo di aria in immissione ma devi anche smagrire di carburazione per cui riduci anche la parte liquida in entrata al carburatore lasciando inalterato il rapporto stechiometrico e quindi con esso il tasso di lubrificazione. In sintesi: la lubrificazione non viene ad essere inficiata variando il venturi!!! | |
26 maggio 10, 00:42 | #49 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
26 maggio 10, 01:58 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Ma facciamo meglio i conti....
Intanto salve a tutti, giusto per dire la mia e magari pareggiare i conti: 1) per fare mix con alcool servono oli solubili in alcool, i classici per 2 T benzina non si miscelano, ho fatto prove e non ne ho trovato UNO che fosse adatto; 2) nitro, alcool: palese che aumentando la % di nitro si debba ingrassare e il maggior calore latente dell'alcool asporta maggiormente calore dal carter e dalle pareti della canna prima entrare in camera di combustione dai travasi; 3) venturi piccolo Vs venturi grande: se nello stesso tempo passa meno aria e per mantenere o stesso rapporto stechiometrico meno mix di alcool e olio, è matematico che entra meno olio, ma un venturi piccolo farà produrre (per la minore quantità totale di mix aria/alcool nitro e olio) meno potenza e sposta verso il basso il punto di coppia massima e di potenza, conseguenza che facendo produrre meno potenza ed a regimi sensibilmente inferiori il motore scalda meno, per la intuitiva motivazione che brucia nel tempo meno carburante e produce per tale motivo meno potenza. 4) non ho vinto nessun titolo, non scrivo sulle riviste di settore, ma lavoro da anni su motori in sala prove (anche in ambito normativo in relazione ad inquinanti) e aggiungo che la maggiore % di ossigeno resa disponibile in camera di scoppio dal nitro, serve per poter ossidare (bruciare) una carica con maggiore densità, che rilasciando una maggiore energia genera conseguentemente maggiore potenza, di fatto si tratta di una sovralimentazione chimica (avete presente il NOS di Fast and Furious??). 5) è da quando ho ripreso con il modellismo (2003) che faccio la mix in casa dal 5 al 25% di nitro, per off uso 6% di olio (V3) per motori aerei 7/8%. Suggerisco (dal basso) di leggere non solo le riviste di settore, ma di cercare e leggere bene i libri di scuola, oltre magari a testi che trattano la termodinamica di base dei motori endotermici. Un saluto al sig. Verga, pilota dai pollici d'oro, che spero spiegherà (se si può in pubblico) come mai ha divorziato da Mancinelli? Costruttivamente e cordialmente saluto gli amici del forum, non replicherò ad attacchi o critiche basate sul niente da chi non ha le basi per argomentare un tema simile, la mia vuole essere solo una nota chiarificatrice, basata su logica, cultura professionale, esperienza diretta e lettura di libri del settore automotive. saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... Ultima modifica di andykaw1 : 26 maggio 10 alle ore 02:07 |
Bookmarks |
| |